Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 08, 12:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Mamba Max System Vs Novak Velociti System

Vorrei sapere, chiedendo a chi possiede i suddetti sistemi brushless, quali sono i loro principali pregi e difetti e quale è il migliore dei due nell'ambito prestazionale, sia in onroad che in offroad.
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 07:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darius
 
Data registr.: 25-06-2008
Residenza: Sant'Antimo (NA)
Messaggi: 229
il mamba ha il suo difetto di: regolare il regolatore via computer, il motore è sensorless, ha bassi giri, e crea problemi nel motore!! il mamba per me non ha pregi!! novak system il suo prego, può avere ambito nell'offroad e nell'onroad, prestazioni ottime, vari motori, regolatore senza problemi può mantenere temperature altissime!! difetti forse non ne ha nessuno
Darius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 09:24   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Darius Visualizza messaggio
il mamba ha il suo difetto di: regolare il regolatore via computer, il motore è sensorless, ha bassi giri, e crea problemi nel motore!! il mamba per me non ha pregi!! novak system il suo prego, può avere ambito nell'offroad e nell'onroad, prestazioni ottime, vari motori, regolatore senza problemi può mantenere temperature altissime!! difetti forse non ne ha nessuno
beh a quanto pare tu odi il mamba.. e che t'ha fatto di male...?
Tu dici che fa pochi giri? ma lo hai mai visto un mamba 7700 alimentato anche solo con una 7,2 Volt... Io parlo per esperienza dato che in compagnia ne abbiamo uno montato su una TA05 e in pista va come un indiavolato.. incontrollabile...
Poi magari tu hai avuto un esperienza negativa ma da q2ua a dire che il mamba 7700 è una fregatura ne passa di acqua sotto i ponti!
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 09:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darius
 
Data registr.: 25-06-2008
Residenza: Sant'Antimo (NA)
Messaggi: 229
dico che ha pochi giri perchè ho un mio amico. che ha un mamba 7700 mentre io ho un novak 4.5 spire, con la stessa macchina (serpent s400) io me lo fumo sul rettilineo!!!
Darius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 09:39   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2008
Messaggi: 242
Immagini: 14
con quale motore e spiraggio??

comunque in ogni caso se cerchi prestazioni pure nessuno dei due, ora come ora il regolatore che spinge di più è l'LRP TC Spec

se invece ti serve solo come divertimento sono entrambi validi, con il Mamba sei un po' vincolato al PC e ai motori sensorless, ma se per te non è un problema spinge tanto e va bene

il Novak ha il GTB che comincia ad essere datato, non direi che non ha problemi, se tiri il motore un pelo più lungo va spesso in blocco, con il rischio di fonderlo del tutto, è un po' delicato, ha dalla sua l'assistenza Novak che te lo cambia in tempi rapidissimi

ripeto, per prestazioni pure e gare evitali entrambi, per divertimento puoi scegliere ad occhi chiusi
Damon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 09:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darius
 
Data registr.: 25-06-2008
Residenza: Sant'Antimo (NA)
Messaggi: 229
non sono tanto d'accordo su quello che hai detto!! sulla mia macchina il rapporto interno è di 7.95:1 e sia il motore che l regolatore variano sui 45/52° gradi!!
Darius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 10:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rexo63
 
Data registr.: 17-11-2007
Messaggi: 147
ma che ta fatto il mamba????perchè ce l'hai con lui??
cmq non so cosa abbia fatto il tuo amico a quel motore perche quello normalmente va una bomba, poi voi lo state tanto svalutando er il fatto che bisogna usare il pc, prima di tutto si puo programmare anche via telecomando e seconda cosa grazie al pc si possono fare svariate regolazioni che con altri regolatori non si possono fare es. curva accelerazione e curva frenata
rexo63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 11:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Post

Guarda un mio amico ha un novak 10.5 e rispetto al mio losi 4800 sensorless và la metà , poi non ha praticamente nessun settaggio , io ti consiglio di dare un occhio a questi , sono sensored e sono programmabili tramite skedina o USB quindi non sei rilegato al PC ma anche in giro poui fare molti settaggi , i sensored losi non li ho mai provati ma se vanno come i sensorless vanno a cannone Welcome To Modelsport UK. The UKs largest stockists of R/C Model Cars by Tamiya, HPI, Traxxas, Schumacher and many more
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 12:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darius
 
Data registr.: 25-06-2008
Residenza: Sant'Antimo (NA)
Messaggi: 229
beh comunque sia io vado meglio con i novak!!
Darius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 19:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Talking

Io non voglio sminuire la tua opinione ma per consigliare qualcuno il prametro un amico di mio cugino con un Mamba (che magari non è settato bene) non è un buon bagaglio culturale , io penso che ci voglia un veterano che ha provato vari motori / regolatori , ma il novak che settaggi offre a parte il cut off lipo ??? quello del mio amico ha giusto solo il kut off , la velocità della retro e credo niente altro , mi sembrano un pò scarsini come settaggi .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mamba Monster Max bimoto Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 48 14 marzo 09 08:53
novak GTB/Velociti Brushless System 3,5 gabbodrift Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 26 28 novembre 07 12:04
mamba max 7700 dex1 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 23 giugno 07 14:17
Rc System... Squadroneavvoltoi Elimodellismo Motore Elettrico 6 23 novembre 06 18:59
Rc System MatLalo Elimodellismo Principianti 4 23 marzo 06 12:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002