Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 08, 18:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
X-Treme 50 CF Flybarless

Di seguito alcune foto del mio X-Tree 50 in configurazione flybarless

X-Treme 50 CF Flybarless-2008-03-29-18-55-27_0035_resize.jpg X-Treme 50 CF Flybarless-2008-03-29-18-53-21_0031_resize.jpg

X-Treme 50 CF Flybarless-2008-03-29-18-53-41_0032_resize.jpg X-Treme 50 CF Flybarless-2008-03-29-18-54-51_0033_resize.jpg

X-Treme 50 CF Flybarless-2008-03-29-18-55-05_0034_resize.jpg
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 18:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Ecco la configurazione:


X-Treme 50 CF
Pale Radix 600
Palini Radix 95
OS Hyper 50
Marmitta Align
Mikado V-Stabi (primo tipo) @ 7.4V
Servocomandi ciclico JR 8717 @ 7.4V
Ricevente JR R921 2.4GHZ @ 7.4V
Giroscopio Spartan DS760 aggiornato @ 7.4V
Servo coda Futaba s9256 @ 5.0V
Servo gas Futaba s9252 @ 5.0V
Limiter RevMax con sensore montato nel contenitore plastico del GV-1 @ 7.4V
CSM CarbSmart (montato ma non collegato allo spillo) @ 5.0V
Servocomando per CarbSmart Futaba s3150 @ 5.0V
Lipo FlightPower 2S1P 7.4V 1600mAh
Miscela Rapicon 30%

Materiale necessario per la modifica 'meccanica'

Guida Piatto Mikado codice 4018
Supporti uniball per le pinze Thunder Tige codice PV0339


+/- 12° di collettivo
+/- 10° di ciclico
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 18:43   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: milano
Messaggi: 444
Immagini: 7
ciao mi spieghi cosa cambia rispetto ad avere la flybar??e sopratutto come funziona???
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Di seguito alcune foto del mio X-Tree 50 in configurazione flybarless

Allegato 61181 Allegato 61182

Allegato 61183 Allegato 61184

Allegato 61185
troppocretino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 18:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da troppocretino Visualizza messaggio
ciao mi spieghi cosa cambia rispetto ad avere la flybar??e sopratutto come funziona???
In poche parole:

Il V-Stabi (o sistemi similari tipo CSM) è un sistema di stabilizzazione elettronica in contrapposizione alla flybar che è iun sistema di stabilizzazione meccanico.

Questa differenza la dice lunga sulle possibilità di configurazione del sistema elettronico rispetto al sistema meccanico.

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 18:54   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Ecco la configurazione:


X-Treme 50 CF
Pale Radix 600
Palini Radix 95
OS Hyper 50
Marmitta Align
Mikado V-Stabi (primo tipo) @ 7.4V
Servocomandi ciclico JR 8717 @ 7.4V
Ricevente JR R921 2.4GHZ @ 7.4V
Giroscopio Spartan DS760 aggiornato @ 7.4V
Servo coda Futaba s9256 @ 5.0V
Servo gas Futaba s9252 @ 5.0V
Limiter RevMax con sensore montato nel contenitore plastico del GV-1 @ 7.4V
CSM CarbSmart (montato ma non collegato allo spillo) @ 5.0V
Servocomando per CarbSmart Futaba s3150 @ 5.0V
Lipo FlightPower 2S1P 7.4V 1600mAh
Miscela Rapicon 30%

Materiale necessario per la modifica 'meccanica'

Guida Piatto Mikado codice 4018
Supporti uniball per le pinze Thunder Tige codice PV0339


+/- 12° di collettivo
+/- 10° di ciclico



molto bello e curato nell'assemblaggio complimenti.......!!!!!!domando lo hai gia' provato??????essendo nitro le vibrazioni non danno problemi al sistema V-Stabi??????
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 18:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
molto bello e curato nell'assemblaggio complimenti.......!!!!!!domando lo hai gia' provato??????essendo nitro le vibrazioni non danno problemi al sistema V-Stabi??????

Certo, sono tornato poco fà dal campo
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 19:02   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Certo, sono tornato poco fà dal campo


grassie!!!!!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 19:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
La versione del firmware del V-Stabi è la 3.6 PL16 mentre la versione del software di configurazione è la 3.12 01.01.2008.
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 21:10   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 932
Ciao Nigel,

(grazie della risposta in PM)


una domanda:

quasi tutti i piloti che volono con il VStabi usano per la coda il gyro interno; come mai usi lo Spartan. Ho letto anche di teoriche interazioni sul comando di coda in funzione dei comandi del piatto, interazioni che gestisce il Vstabi. Utilizzando un gyro esterno (anche se ottimo) non perdi questi vantaggi?

Poi:

I JR8717 coma vanno a 7.4V........li vedi muobersi

L' X-Treme come va con il Vstabi?

In fine i tuoi video sulla DX7 hanno aiutato tanti modellisti...un bel video sul VStabi................(a breve dovrebbe servirmi)

Ciao e grazie.
__________________
H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251
H 1400 V-Stabi - 10S 3800 - Scorpion HK4225-610 - Jeve80HV - 3x8717 - BLS251
H 1000 V-Stabi - 6S 3300 - Scorpion HK3026-880 - Jazz80 - 3x9650 - BLS251
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 21:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da enry74 Visualizza messaggio
Ciao Nigel,

(grazie della risposta in PM)


una domanda:

quasi tutti i piloti che volono con il VStabi usano per la coda il gyro interno; come mai usi lo Spartan. Ho letto anche di teoriche interazioni sul comando di coda in funzione dei comandi del piatto, interazioni che gestisce il Vstabi. Utilizzando un gyro esterno (anche se ottimo) non perdi questi vantaggi?

Poi:

I JR8717 coma vanno a 7.4V........li vedi muobersi

L' X-Treme come va con il Vstabi?

In fine i tuoi video sulla DX7 hanno aiutato tanti modellisti...un bel video sul VStabi................(a breve dovrebbe servirmi)

Ciao e grazie.

Ciao Enry.

Stò utilizzando sul modello uno dei primi esemplari di sensore V-Stabi , non proprio 'adatto' per essere installato su macchine a combustione interna.

Per queso motivo, anche aggiornando il sistema, ho preferito testare il tutto eliminando la gestione della coda, sulla quale occorre lavorarci un pò su per ottenere il meglio.

Ho effettuato un setup iniziale di default modificato in seguito sulla falsariga del setup di Daniel Jetschin del suo Logo 600.

Oggi ho fatto 3 voli in questa configurazione e sono estremamente soddisfatto del comportamento generale del modello, molto più efficiente. della configurazione flybar.

Domani (e nei prossimi giorni) proverò diverse regolazioni per cercare di "tiragli" fuori il massimo.

I JR 8717 a 7.4V sono delle belve!!!!

Per il video.....perchè no?

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
X-treme 50 Maxxx Elimodellismo Acrobazia 78 26 novembre 09 22:36
*** MSH 500 Flybarless *** Heliup Elimodellismo Motore Elettrico 32 04 marzo 08 22:28
Rjx x-treme 90E e x-treme 90 NITRO andesp Elimodellismo Acrobazia 25 11 febbraio 08 15:04
Testa Mikado flybarless per TREX600 uragano47812 Elimodellismo Acrobazia 4 17 dicembre 07 16:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002