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Vecchio 09 settembre 09, 21:33   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mork79 Visualizza messaggio
Ciao, scusa, una domanda, dato che il benzina ha giri più bassi ma più coppia rispetto al nitro, per quanto riguarda gli accoppiamenti come hai fatto?
Per la frizione, regge l'originale? Sicuramente avrai dovuto cambiare il pignone o la corona, quanti denti hai usato per avere almeno 1700/1800 g di rotore?
Grazie.
corona 85 pignone 13
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Vecchio 09 settembre 09, 21:39   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da salvo1 Visualizza messaggio
scusa altre domande ai montato la corona del raptor 30 per aumentare i giri
rotore ,si deve modificare asse rotore per accoppiare la frizione del raptor.,
corona originale 85 denti pignone 13 mi e difficile spiegartelo cosi lo dovresti vedere
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Vecchio 10 settembre 09, 15:04   #33 (permalink)  Top
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hurricane 01

ho chiamato luca macc e stato gentilissimo ma spiegato il funzionamento per mettere in moto leli
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Vecchio 10 settembre 09, 15:11   #34 (permalink)  Top
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ebbravo a luca
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ho chiamato luca macc e stato gentilissimo ma spiegato il funzionamento per mettere in moto leli
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Vecchio 11 settembre 09, 23:53   #35 (permalink)  Top
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bel lavoro complimenti!!!!!
ora ci mancherebbe solo un piccolo video
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Vecchio 12 settembre 09, 15:01   #36 (permalink)  Top
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si si video alberto lo attendiamo tutti facci vedere la bomba
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Vecchio 14 settembre 09, 09:05   #37 (permalink)  Top
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Vecchio 24 settembre 09, 09:01   #38 (permalink)  Top
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Modifiche Style90-Zenoah

Ciao a tutti. L'argomento è davvero interessante ed io l'ho già affrontato, considerando i costi ed i consumi delle miscele dei motori glow. Il mio modello base è uno Style90, acquistato circa un anno fa; è una ottima riproduzione molto economica del Raptor90 (stessa meccanica, testa diversa ma tutta in metallo). Come motore ho utilizzato lo Zenoah 24 RC, acquistato dalla ditta Abbate Racing, uno dei migliori preparatori al mondo di tali motorizzazioni per car 1/5, ad un buon prezzo (oltre che alla disponibilità di consigli e delucidazioni). Il motore, al momento, è originale, ma, se necessario, con piccoli interventi può diventare davvero mooolto cattivo. Ho preferito questa motorizzazione per utilizzare una meccanica robusta ed autosufficiente (intendo dal punto di vista del raffreddamento ritenendo insufficiente la ventolina originale del modello). Inoltre tale motore è già tarato (come diagrammi di distribuzione) per uso elicottero, tant'è che si solleva da terra con 1/3 di gas. Per le modifiche ho utilizzato tavolette di vetronite da 1,5 mm. opportunamente sagomate ed irrobustite (seghetto, dremel ed epoxy), realizzando le due piastre laterali e le due basi d'appoggio motore. L'accoppiamento motore-frizione (e le tre colonnine) l'ho realizzato al tornietto da un tondo pieno di allumonio; operazione alquanto laboriosa per via della estrema precisione da dare al pezzo (conicità per l'albero motore e base frizione). Ho cercato di danneggiare meno pezzi possibili (le due fiancatine in ergal e la base per la radio). Il risultato è che con mezzo lirto di miscela (benzina-olio) ho .. giocato mezza mattinata.
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Trasformazione Raptor 50 In Gasser!....ESISTE!!-style-zenoah2.jpg   Trasformazione Raptor 50 In Gasser!....ESISTE!!-style-zenoah3.jpg   Trasformazione Raptor 50 In Gasser!....ESISTE!!-style-zenoah9.jpg   Trasformazione Raptor 50 In Gasser!....ESISTE!!-style-zenoah7.jpg   Trasformazione Raptor 50 In Gasser!....ESISTE!!-style-zenoah6.jpg  

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Vecchio 24 settembre 09, 13:09   #39 (permalink)  Top
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bravo bel lavoro complimenti!!!
un piccolo video di come va l'eli c'è lo farai vedere????
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Vecchio 26 settembre 09, 15:14   #40 (permalink)  Top
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Va molto bene !!!!!!

Ciao a tutti.
Ieri sono andato quì vicino a provare il mio Style 90 modificato con motore Zenoah 24 RC. .. Giudizio sincero? ..
Ok...
NE VALEVA LA PENA !!!!!!!
Molto molto soddisfatto!!!!
Certo, è più pesante, quindi nelle discese bisogna .. frenare prima. Lo Zenoah, però, mi ha sorpreso per la grande potenza, coppia e regolarità di erogazione. Un altro pianeta rispetto al TT 90 (col 10% di nitro) che usavo prima. Una scheggia che si tirerebbe su almeno altri 5 Kg. Si è sfilata una colonnina (avevo dimenticato di mettere frenafiletti) e si è spanata una filettatura da 3-MA che avevo fatto male (l'ho rifilettata a 4-07). Ma anche con questi due handicap ho continuato a volare. Ho sempre premesso che non sono una cima come pilota (non è da molto che volo con l'eli), e che non è mio desiderio fare 3D (mi confondo anche solo a vedere certe figure). Posso dire che in 40 min. di volo con lo Style 50 motorizzato OS 50 Hyper ho consumato 1000 cc. di miscela ( .. ). In un'ora con lo Style 90 motorizzato Zenoah .. solo 340 cc. ( ).
Posto alcune foto dei voli di ieri con lo Style90.Zenoah.
Ah... dimenticavo.. ho perso pure un manicotto che avevo messo allo scarico per allungarlo. Non mi serve più perchè non sporca !!!
Icone allegate
Trasformazione Raptor 50 In Gasser!....ESISTE!!-volo-style-zenoah-1.jpg   Trasformazione Raptor 50 In Gasser!....ESISTE!!-volo-style-zenoah-2.jpg   Trasformazione Raptor 50 In Gasser!....ESISTE!!-volo-style-zenoah-3.jpg   Trasformazione Raptor 50 In Gasser!....ESISTE!!-volo-style-zenoah-4.jpg   Trasformazione Raptor 50 In Gasser!....ESISTE!!-volo-style-zenoah-5.jpg  

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