Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 09, 21:13   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
no le idee confuse non le ho, invece di farti lo statico gira un po i campi volo.
per aver meno risonanze in un ely e piu' copia costante il tuo motore girera sui max 7 giri, sulle macchinine cambia il discorso. se io possederei un motore da 5 cv. effettivi sarebbe il modello al piu top che ci son in commercio, ma aime solo pochi elettrici danno realmente tutta quella copia.
dammi in mano il tuo ely e lo facciam girare a 19oo giri su 10 voli il minimo ti scopia la coda. il motore zenoa e il piu' blasonato e trasformato per varie categorie, in base alle esigenze, sulle macchinine una curva di copia dei vari giri dai minimi ai max, circa 20.000 giri , sui aerei sui minimi medi 10.000 giri e in fine l elysui max 7.000, in pratica piu' copia vuoi piu' devi scendere di giri.
essendo fuori dal mestiere da vari anni non so come vanno bene le cose, ma al mondo fabbricanti di motori per giardinaggio- modellistico son ben pochi, cambian il nome, ma derivanti, still, Husquarna,mc culloch, alpine, castor,honda, kavasaki, zenoa. a lecco parecchi anni fa facevano gli accopiamenti per alpine,castor, zenoa. adesso non so. i carburatori son solo 3 fabbriche che li fanno walbro, tillosson, dell orto.
se i tuoi gusti e solo farlo alzare e galleggiare, buon divertimento e leggiti meno le strunz. che ci scrivono.
ciao
Scusa la mia ignoranza, ma, sinceramente ho qualche difficoltà a seguire i concetti che scrivi in una lingua italiana che, a mio modestissimo parere, necessiterebbe di qualche .. upgrade.
Certamente, e per capirlo non ci vuole poi tanto, abbiamo due diversi punti di vista su come divertirsi con questo hobby. A me piace semplicemente far sollevare e galleggiare un decespugliatore (grazie per averlo definito "ely"). A te piace smanettare alla grande. E' un sacrosanto diritto di entrambi. Io non penso, infine, che chi frequenta questo forum e descrive le proprie esperienze, che piacciano o no, scriva delle "strunz.", come le definisci tu; penso che questa sia una mancanza di rispetto nei confronti di tutti quelli che frequentano questo forum. Ognuno esprime liberamente dei concetti che possono essere utili o meno a chi ha problemi analoghi. E con questo chiudo questa diatriba (non sono nè negoziante, nè rappresentante, nè ho interesse alcuno se non quello di "giocare" e rilassarmi col mio hobby cercando di spendere il meno possibile e di fare qualcosa di diverso ed interessante). Godiamoci il nostro passatempo dai nostri rispettivi punti di vista; non siamo nè rivali nè antagonisti ma due Elimodellisti (spero) con due ottiche differenti. ..
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 21:19   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreacos92
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Crotone
Messaggi: 412
Citazione:
Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
urca, che italiacano che scrivo, grazie per la correttura.
cerco istruttore volontario di grammatica e italiano, in questo campo son propio brocco
ciao
effettivamente ho evidenziato solo la parola che mi ha colpito di più del tuo itagliano..
__________________
andreacos92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 21:22   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreacos92
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Crotone
Messaggi: 412
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Godiamoci il nostro passatempo dai nostri rispettivi punti di vista; non siamo nè rivali nè antagonisti ma due Elimodellisti (spero) con due ottiche differenti. ..
QUOTONE
__________________
andreacos92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 21:51   #64 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService
 
Data registr.: 16-10-2006
Messaggi: 273
Che amarezza....
Mario Mollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 17:08   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao a tutti!!!!
ho trovato un di video che smentiscono il discorso che un gasser non puo fare determinate cose!!!!!



l'idea mi alletta molto sul gasser.......ho visto anche il rex 700 speriamo che entrerà in produzione presto e che non costi uno sproposito.
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 20:00   #66 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
Mi sa, poi, che tu hai le idee un tantino confuse. Lo Zenoah 24RC che uso io ha un range di giri da 1.800 a 19.500 (leggi il manuale della Husqwarna-Zenoah). Sulle car 1/5 lo spingono fino a 21.000 senza problemi tirandogli quasi 5 CV. Quanto a coppia, poi, il confronto col nitro lo vede molto superiore, come il diesel col benzina. Il mio motore, poi, utilizza il suo ventilatore (a doppia ventola) e non la ventolina dell'eli, per cui non ha alcun problema di surriscaldamento. Praticamente potrebbe volare per intere giornate. Non puoi fare il confronto con un 50, in special modo in agilità. Questo è ovvio. Posso dirti che ho anche il 50 nitro, ma che mi sto divertendo davvero con questo a benzina. Sbagli quando dici che non è adatto ad un principiante perchè, proprio per la sua mole, è molto più docile e stabile, non risente minimamente del vento, è molto intuitivo ed induce raramente a sbagliare. L'ideale per imparare. Non so, poi a cosa ti riferisca quando parli di maggiore usura; posso solo dirti che da due mesi volo con questo modello (circa 5 voli per un totale di circa 1,30 h a settimana). Non ho perso viti, bulloni o cose del genere, non ho cambiato corone nè pignoni, nè pale, ecc.. Il modello è sempre lo stesso, lo manutenziono ogni volta in due secondi (non si sporca). Ogni settimana (per volare 1,30 h) consumo poco meno di 1 litro di miscela di benzina ed olio al 5%. Fai tu i conti per sapere quanto ho già risparmiato in soldini . Io non vado a volare per fare il tic toc (neanche col 50). Per me è solo un passatempo, un'occasione per rilassarmi. Fare volare un decespugliatore, poi, per me è anche motivo di orgoglio. Ciao ciao...

il mio punto di vista non e' denigrare nessuno,il decespugliatore e' solo per dire, far ironia, ho messo le facce apposta.se qualcuno ci rimane male ed e' permaloso,mi scuso.
tornando al topic, puntualizzavo solo che certi dati detti; tecnici si applicano al loro posto e non come si vuol far credere e paragonarli ai posti sbagliati.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 21:33   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antimo areafly 69
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 336
Invia un messaggio via MSN a Antimo areafly 69
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
dimenticavo sarebbe cosa molto piacevole vedere le doti di questo gasser magari è un momento per conoscerci e per conoscere
se vuoi ti aspettiamo
http://www.baronerosso.it/forum/inco...odel-club.html
ciao
Enzo
infatti eccoti i video e le foto della manifestazione.........Ciao.............
__________________
Sei la luce dei miei occhi Grazie Enel
contatti email: antimo2008@hotmail.it
Antimo areafly 69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 21:26   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptor titan 50 gasser
 
Data registr.: 04-09-2009
Residenza: Terzigno
Messaggi: 18
elimodellismo

domenica sono stato alla manifetazione di elimodellismo e aereomodellismo organizzata dall'amico enzo pace sul suo campo di acerra
c'era un'affluenza di partecipanti e di publico notevoli grazie anche a enzo che a organizzato tutto devo dire che quando ci si mette la passione in qualsiasi cosa si faccia i risultati si vedono saluto tutti gli elimodellisti in particolare giuseppe e emilio forte ciao enzo e grazie alla prossima
raptor titan 50 gasser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 20:58   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Vai su youtube e cerca style90me.
( .. uomo di poca fede .. .. .. ..)
ciao lo ho visti i video belli ottimo lavoro
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 21:17   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptor titan 50 gasser
 
Data registr.: 04-09-2009
Residenza: Terzigno
Messaggi: 18
YouTube - SIRIO CLUB - Alberto Nitta si esibisce in volo questo e il video del mio raptor titan gasser proggettato e realizzato da me con motore zenoah g 20
raptor titan 50 gasser non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trasformazione Raptor 50 in Benzina.....Possibile? Avanti con i suggerimenti!!! Mork79 Elimodellismo in Generale 8 13 agosto 09 16:28
Trasformazione gimbofly Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 03 febbraio 09 17:56
Fusoliera F3C per maccanica RAPTOR... Esiste? HelyTizi Elimodellismo in Generale 1 13 gennaio 09 18:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002