Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 09, 16:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mork79
 
Data registr.: 04-08-2009
Residenza: Parabiago (Mi)
Messaggi: 100
Talking Trasformazione Raptor 50 in Benzina.....Possibile? Avanti con i suggerimenti!!!

Ragazzi è un po che mi frulla in testa quest'idea! Trasformare il mio bel Rappy 50 da Glow a Benzina.....ho sempre sentito parlare di conversioni ad elettrico tramite degli appositi kit, ma trasformarlo a benzina secondo voi sarebbe possibile?
So' dell'esistenza di kit per trasformare il Rappy 90 ma il 50 no
Sicuramente penso bisognerà cambiare la corona e il pignone in modo da allungare i rapporti, non credo che i benzina girino così in alto da mantenere invariate le cose.
E poi come dimensioni, esiste un motore che si potrebbe adattare a questa classe di eli?
Salutiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
Mork79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 09, 17:19   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2009
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da Mork79 Visualizza messaggio
Ragazzi è un po che mi frulla in testa quest'idea! Trasformare il mio bel Rappy 50 da Glow a Benzina.....ho sempre sentito parlare di conversioni ad elettrico tramite degli appositi kit, ma trasformarlo a benzina secondo voi sarebbe possibile?
So' dell'esistenza di kit per trasformare il Rappy 90 ma il 50 no
Sicuramente penso bisognerà cambiare la corona e il pignone in modo da allungare i rapporti, non credo che i benzina girino così in alto da mantenere invariate le cose.
E poi come dimensioni, esiste un motore che si potrebbe adattare a questa classe di eli?
Salutiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
x quanto ne sappia io (da principiante) non so se esistono kit cmq è matematico pensare che un motore elettrico pesi di meno di uno a scoppio...
SalvoDS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 09, 21:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mork79
 
Data registr.: 04-08-2009
Residenza: Parabiago (Mi)
Messaggi: 100
.............scusa eh.............. ma chi ha mai detto che un motore elettrico è più pesante di uno a scoppio? Io non ho detto questo e la mia domanda era totalmente su di un'altra cosa.......Mi sa' che non hai letto con attenzione la mia richiesta..
Mork79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 09, 03:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tarzanboy
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Cividale del Friuli-Pisa
Messaggi: 566
taz

Ti vuoi proprio complicare la vita eh...
Comunque non ci sono kit di modifica per il raptor 50, dovresti modificare il telaio per farci stare un benzina(e già iul 50 ci va strettino). Il che su questo tipo di telai non è fattibile senza penalizzare l'integrità strutturale.
Su telai a fiancate e distanziali è più possibile lavorarci, infatti se vedi esistono kit sia per il Rap90 che per i T-Rex 600-700.
Comunque sappi che il progetto "adattamento" equivale ad una valle di lacrime già per i 90, figuurati per un 50 Titan...
__________________
Hirobo SST Eagle 2 Gasser----Freya 90 OPII----T450PRO----HEIM----
tarzanboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 09, 09:43   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
Ma perche lo vuoi fare a benza scusa? Per il costo del nitro?
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 09, 10:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mork79
 
Data registr.: 04-08-2009
Residenza: Parabiago (Mi)
Messaggi: 100
Ciao, diciamo che più che volerlo fare, ora come ora mi piacerebbe capire se fosse fattibile, e poi... effettivamente vuoi mettere il risparmio?
Comunque, per ora è soltanto una curiosità! Così come mi piacerebbe mettere un motore 4T tipo quello degli aerei, sai che bel sound avrebbe hehehhe.
Mork79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 09, 11:43   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep

Prendi direttamente un Glow allora

Io ero indeciso tra nitro ed elettrico...il nitro non ha prezzo per il sound...però l'elettrico è 1000 volte piu comodo...boh...

Se vinco il superenalotto me li prendo entrambi dai...Ed un .90 per te
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 09, 11:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosvizzero
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Se' vinci il superenalotto prendi il brevetto e vola con 1:1
se' vuoi ti do' le coordinate gps per venirmi a prendere
Scusate l'OT
__________________
Visita il sito: www.modellismoticino.com
T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT
marcosvizzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 09, 16:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mork79
 
Data registr.: 04-08-2009
Residenza: Parabiago (Mi)
Messaggi: 100
Hahaha GRANDE Marco, non posso fare altro che quotare!!!!!
Con una bella vincita.........vuoi mettere atterrare al campo volo con una bella riproduzione 1:1 di un BEL 222....... con te dentro........:icon_ rofl
Mork79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Con la mx16 è possibile...........? stefanoxjx Radiocomandi 27 09 febbraio 09 20:41
Problema con Easy copter v6 non và in avanti.AIUTATEMI!!!!!!!!! cosmas92 Elimodellismo Motore Elettrico 7 24 luglio 08 22:49
é possibile fare l'autorotazione con il t-rex o con il minititan? marcofavar Elimodellismo in Generale 103 20 dicembre 07 10:16
mode 3 con df 5#4: è possibile?! lanalora Elimodellismo Principianti 0 27 maggio 07 19:41
Trasformazione on-road in off-road. E' possibile? benitoottimodito Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 29 agosto 06 13:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002