BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Trasformazione Raptor 50 in Benzina.....Possibile? Avanti con i suggerimenti!!! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/142935-trasformazione-raptor-50-benzina-possibile-avanti-con-i-suggerimenti.html)

Mork79 10 agosto 09 16:44

Trasformazione Raptor 50 in Benzina.....Possibile? Avanti con i suggerimenti!!!
 
Ragazzi è un po che mi frulla in testa quest'idea! Trasformare il mio bel Rappy 50 da Glow a Benzina.....ho sempre sentito parlare di conversioni ad elettrico tramite degli appositi kit, ma trasformarlo a benzina secondo voi sarebbe possibile? :rolleyes:
So' dell'esistenza di kit per trasformare il Rappy 90 ma il 50 no:unsure:
Sicuramente penso bisognerà cambiare la corona e il pignone in modo da allungare i rapporti, non credo che i benzina girino così in alto da mantenere invariate le cose.-_-
E poi come dimensioni, esiste un motore che si potrebbe adattare a questa classe di eli?
Salutiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

SalvoDS 10 agosto 09 17:19

Citazione:

Originalmente inviato da Mork79 (Messaggio 1675786)
Ragazzi è un po che mi frulla in testa quest'idea! Trasformare il mio bel Rappy 50 da Glow a Benzina.....ho sempre sentito parlare di conversioni ad elettrico tramite degli appositi kit, ma trasformarlo a benzina secondo voi sarebbe possibile? :rolleyes:
So' dell'esistenza di kit per trasformare il Rappy 90 ma il 50 no:unsure:
Sicuramente penso bisognerà cambiare la corona e il pignone in modo da allungare i rapporti, non credo che i benzina girino così in alto da mantenere invariate le cose.-_-
E poi come dimensioni, esiste un motore che si potrebbe adattare a questa classe di eli?
Salutiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

x quanto ne sappia io (da principiante) non so se esistono kit cmq è matematico pensare che un motore elettrico pesi di meno di uno a scoppio...

Mork79 10 agosto 09 21:23

.............scusa eh.......:uhm:....... ma chi ha mai detto che un motore elettrico è più pesante di uno a scoppio? Io non ho detto questo e la mia domanda era totalmente su di un'altra cosa.......Mi sa' che non hai letto con attenzione la mia richiesta..B):rolleyes:

tarzanboy 11 agosto 09 03:27

taz
 
Ti vuoi proprio complicare la vita eh...
Comunque non ci sono kit di modifica per il raptor 50, dovresti modificare il telaio per farci stare un benzina(e già iul 50 ci va strettino). Il che su questo tipo di telai non è fattibile senza penalizzare l'integrità strutturale.
Su telai a fiancate e distanziali è più possibile lavorarci, infatti se vedi esistono kit sia per il Rap90 che per i T-Rex 600-700.
Comunque sappi che il progetto "adattamento" equivale ad una valle di lacrime già per i 90, figuurati per un 50 Titan...:fiu:

BlackSheep 11 agosto 09 09:43

Ma perche lo vuoi fare a benza scusa?:blink: Per il costo del nitro?

Mork79 11 agosto 09 10:16

Ciao, diciamo che più che volerlo fare, ora come ora mi piacerebbe capire se fosse fattibile, e poi... effettivamente vuoi mettere il risparmio?:P
Comunque, per ora è soltanto una curiosità! Così come mi piacerebbe mettere un motore 4T tipo quello degli aerei, sai che bel sound avrebbe hehehhe.:lol:

BlackSheep 11 agosto 09 11:43

:D:D:D
Prendi direttamente un Glow allora :D:D

Io ero indeciso tra nitro ed elettrico...il nitro non ha prezzo per il sound...però l'elettrico è 1000 volte piu comodo...boh...

Se vinco il superenalotto me li prendo entrambi dai...Ed un .90 per te :D:D

marcosvizzero 13 agosto 09 11:51

Se' vinci il superenalotto prendi il brevetto e vola con 1:1 :fiu:
se' vuoi ti do' le coordinate gps per venirmi a prendere:icon_rofl
Scusate l'OT:P

Mork79 13 agosto 09 16:28

Hahaha GRANDE Marco:icon_rofl, non posso fare altro che quotare!!!!!
Con una bella vincita.........vuoi mettere atterrare al campo volo con una bella riproduzione 1:1 di un BEL 222....... con te dentro........:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_ rofl


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002