Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 09, 22:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
motore senza fascia elastica...può andare lo stesso con la nitro??

ciao a tutty...secondo voi un motore abc potrebbe andare con la miscela nitro tipo cool power etc?

qualcuno ha mai provato????

grazie
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 10:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
di che motore si tratta?
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 11:50   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2006
Residenza: Cuneo
Messaggi: 282
Invia un messaggio via AIM a m@g-- Invia un messaggio via MSN a m@g-- Invia un messaggio via Yahoo a m@g--
Da quel che so no,almeno quelli che ho avuto nelle mani io non ne volevano proprio sapere di nitro non c'era verso di messa in moto,poi un amico più esperto mi ha consigliato solo metilico e olio primo colpo in moto la spiegazione e stata che con abc che hanno moltissima compressione la nitro non e proprio il massimo.
m@g-- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 12:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da m@g-- Visualizza messaggio
Da quel che so no,almeno quelli che ho avuto nelle mani io non ne volevano proprio sapere di nitro non c'era verso di messa in moto,poi un amico più esperto mi ha consigliato solo metilico e olio primo colpo in moto la spiegazione e stata che con abc che hanno moltissima compressione la nitro non e proprio il massimo.
Dipende dai motori, ma nelle auto rc, tutti abc, ad esempio, si arriva fino al 30 di nitro, ma ovviamente la compressione và adeguata aumentando gli spessori sottotesta.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 12:20   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2006
Residenza: Cuneo
Messaggi: 282
Invia un messaggio via AIM a m@g-- Invia un messaggio via MSN a m@g-- Invia un messaggio via Yahoo a m@g--
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Dipende dai motori, ma nelle auto rc, tutti abc, ad esempio, si arriva fino al 30 di nitro, ma ovviamente la compressione và adeguata aumentando gli spessori sottotesta.
Io mi riferivo solo a quelli per aereo/ely delle macchinine non so
m@g-- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 09, 11:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
ciao a tutty...secondo voi un motore abc potrebbe andare con la miscela nitro tipo cool power etc?

qualcuno ha mai provato????

grazie
Sui motori da aereo ABC sempre usato almeno 5 - 10% nitro senza problemi.
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 09, 13:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele76
 
Data registr.: 22-12-2005
Residenza: Ortonovo - La Spezia -
Messaggi: 141
Invia un messaggio via MSN a daniele76
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
ciao a tutty...secondo voi un motore abc potrebbe andare con la miscela nitro tipo cool power etc?

qualcuno ha mai provato????

grazie

Ciao Emanuele, nel mio motore senza fascia uso : 30% nitro, 10% ricino, 60% alcool, e va come un treno a vapore

bye bye
__________________
Trex 600 N - BLS 451 - DS650 -BeastX- YD 56 SR- FunTech Muffer - G600 - SAB330R
Trex 700 N - DS 610 - BLS251 -BeastX- OS 91 HZ - SB18 - G600 -- SAB229R

www.heliflyers.com
daniele76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 09, 17:13   #8 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Cool I proffessionisti! Vecchia serie inglese di telefilm

Citazione:
Originalmente inviato da m@g-- Visualizza messaggio
Da quel che so no, almeno quelli che ho avuto nelle mani io non ne volevano proprio sapere di nitro non c'era verso di messa in moto, poi un amico più esperto mi ha consigliato solo metilico e olio primo colpo in moto la spiegazione e stata che con abc che hanno moltissima compressione la nitro non e proprio il massimo.


Palle! Sì, palle grosse... come una casa!!! Certo che per qualcuno la meccanica è qualcosa di personale.
Ma è proprio là... dove si hanno forti compressioni che il Nitrometano rende il massimo del suo valore aggiunto!!! Certo che, se poi non si è in grado di carburare un motore... per caso... mai visto alla televisione le gare di dragster americane... ebbene, quei motori iperturbocompressi addirittura vanno solo a metanolo!!! Guarda Te...
Indifferentemente, con accoppiamenti Fascia e/o A-B-C, i motori 2tempi glow come i 4tempi, funzionano con Nitrometano partendo da percentuali del 5% al 30-40 e persino del 50% (50% di Nitro visto sù elicotteri classe 60i-90i, come sù automodelli race con motori 3,5cc spinti a 45000-RPM e oltre!!!)!!!
Resta solo da stabilire cosa si vuol fare della vita del proprio motore, perchè maggior quantità di Nitro corrisponde maggior usura meccanica, mentre un normalissimo 5%, aiuta ad "ossigenare" la carburazione di una miscela vecchia/stantia!!!

Ultima modifica di Nobody : 20 agosto 09 alle ore 17:22
  Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 10:30   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2006
Residenza: Cuneo
Messaggi: 282
Invia un messaggio via AIM a m@g-- Invia un messaggio via MSN a m@g-- Invia un messaggio via Yahoo a m@g--
Citazione:
Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
Palle! Sì, palle grosse... come una casa!!! Certo che per qualcuno la meccanica è qualcosa di personale.
Ma è proprio là... dove si hanno forti compressioni che il Nitrometano rende il massimo del suo valore aggiunto!!! Certo che, se poi non si è in grado di carburare un motore... per caso... mai visto alla televisione le gare di dragster americane... ebbene, quei motori iperturbocompressi addirittura vanno solo a metanolo!!! Guarda Te...
Indifferentemente, con accoppiamenti Fascia e/o A-B-C, i motori 2tempi glow come i 4tempi, funzionano con Nitrometano partendo da percentuali del 5% al 30-40 e persino del 50% (50% di Nitro visto sù elicotteri classe 60i-90i, come sù automodelli race con motori 3,5cc spinti a 45000-RPM e oltre!!!)!!!
Resta solo da stabilire cosa si vuol fare della vita del proprio motore, perchè maggior quantità di Nitro corrisponde maggior usura meccanica, mentre un normalissimo 5%, aiuta ad "ossigenare" la carburazione di una miscela vecchia/stantia!!!
Sicuramente sarà come dice te,pero so solo che quando si era provato a mettere in moto un abc con nitro, non ne voleva sapere di partire poi sotto consiglio del mio amico "più esperto"non ho usato nitro ed e partito al primo colpo.La carburazione può darsi! anche se si era provato più volte a carburarlo con nitro senza alcun beneficio, comunque ora senza nitro va e va anche bene,poi sicuramente durerà di più il motore, speriamo continui...
m@g-- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 11:29   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da m@g-- Visualizza messaggio
Sicuramente sarà come dice te,pero so solo che quando si era provato a mettere in moto un abc con nitro, non ne voleva sapere di partire poi sotto consiglio del mio amico "più esperto"non ho usato nitro ed e partito al primo colpo.La carburazione può darsi! anche se si era provato più volte a carburarlo con nitro senza alcun beneficio, comunque ora senza nitro va e va anche bene,poi sicuramente durerà di più il motore, speriamo continui...
Probabimente la candela era di grado termico sbagliato, o la carburazione non corretta, altrimenti dubito che con il nitro un motore non parta, anzi
Comunque è vero che alcuni motori con il nitro vanno peggio, anche io con un supertigre 51 ho avuto simili problemi.

Ultima modifica di Poldo111850 : 21 agosto 09 alle ore 11:33
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fascia elastica incollata !!!!!!! HELP diabloxx Elimodellismo in Generale 18 19 aprile 09 15:14
fascia elastica giulio_89 Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 14 febbraio 08 21:17
fascia elastica! luca bianchessi Elimodellismo in Generale 18 28 settembre 07 21:03
fascia elastica luca bianchessi Elimodellismo in Generale 5 21 aprile 07 21:12
Fascia elastica rotta os 37. Carletto84 Elimodellismo in Generale 6 08 novembre 06 20:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002