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| User | motore senza fascia elastica...può andare lo stesso con la nitro??
ciao a tutty...secondo voi un motore abc potrebbe andare con la miscela nitro tipo cool power etc? qualcuno ha mai provato???? grazie
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
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| User |
Da quel che so no,almeno quelli che ho avuto nelle mani io non ne volevano proprio sapere di nitro non c'era verso di messa in moto,poi un amico più esperto mi ha consigliato solo metilico e olio primo colpo in moto la spiegazione e stata che con abc che hanno moltissima compressione la nitro non e proprio il massimo.
__________________ Website: http://gruppoelicotteristicuneo.altervista.org |
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| User | Citazione:
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__________________ Website: http://gruppoelicotteristicuneo.altervista.org | |
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| Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Palle! Sì, palle grosse... come una casa!!! Certo che per qualcuno la meccanica è qualcosa di personale. Ma è proprio là... dove si hanno forti compressioni che il Nitrometano rende il massimo del suo valore aggiunto!!! Certo che, se poi non si è in grado di carburare un motore... per caso... mai visto alla televisione le gare di dragster americane... ebbene, quei motori iperturbocompressi addirittura vanno solo a metanolo!!! Guarda Te... Indifferentemente, con accoppiamenti Fascia e/o A-B-C, i motori 2tempi glow come i 4tempi, funzionano con Nitrometano partendo da percentuali del 5% al 30-40 e persino del 50% (50% di Nitro visto sù elicotteri classe 60i-90i, come sù automodelli race con motori 3,5cc spinti a 45000-RPM e oltre!!!)!!! Resta solo da stabilire cosa si vuol fare della vita del proprio motore, perchè maggior quantità di Nitro corrisponde maggior usura meccanica, mentre un normalissimo 5%, aiuta ad "ossigenare" la carburazione di una miscela vecchia/stantia!!! Ultima modifica di Nobody : 20 agosto 09 alle ore 18:22 | |
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| User | Citazione:
__________________ Website: http://gruppoelicotteristicuneo.altervista.org | |
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| User | Citazione:
![]() Comunque è vero che alcuni motori con il nitro vanno peggio, anche io con un supertigre 51 ho avuto simili problemi. Ultima modifica di Poldo111850 : 21 agosto 09 alle ore 12:33 | |
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| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
| Citazione:
Ciao | |
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| | #10 (permalink) Top | |
| Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Eh nò!? Non è come dico io, è così e basta! Non è mica un'idea personale, ma magari!!! Il Nitrometano è un'arrichitore conburente della fiamma, cioè aiuta lo scoppio e la propagazione della fiammata derivata dall'esplosione e, con il suo surplus (% x litro) a "generare" più giri al motore. Il problema, a parte l'usura che può generare il motore additivato da miscela nitrata, è la fine carburazione che occorre saper fare e, da non sottovalutare la compressione originale del motere stesso, i problemi del nitro sono tutti quì! Se pensi che 35anni fa, in gioventù utilizzavo il Nitrometano e l'olio di ricino nella miscela che mi autoconfezionavo per il "motorino/cinquantino da cross", sì, è anche vero che alla fine dopo kilometri e kilometri... si aperto il pistone in due, ma solo perchè ho voluto a fronte di mantenere prestazioni monstre, di non riconsiderare il valore della compressione! Concludendo, un 5% di Nitro in qualsiasi motore glow di "xx" cilindrata, gli fa solo bene alla regolarità della carburazione e quindi ai lavaggi, oltre a una ossigenazione migliore alla fiamma (secca, non bagnata!) dello scoppio, punto. Ora, se il tuo motore viaggia meglio senza Nitro, questo mi piacerebbe valutarlo in persona, a meno chè, come mi è capitato in passato, questo motore non abbia il carburatore in plastica (plastica termiKa!), il tappo posteriore in plastica anchesso che influenza le pressioni carter e, abbia anche l'accoppiamento non A-B-C, ma bensi l'accoppiamento Alluminio-Acciao-Ghisa di alcuni motori economici, cui questi materiali "sotto Nitro" hanno difficoltà a mantenere costante i giri per via delle dilatazioni termiche. | |
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