Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 agosto 09, 18:13   #8 (permalink)  Top
Nobody
Guest

Cool I proffessionisti! Vecchia serie inglese di telefilm

Citazione:
Originalmente inviato da m@g-- Visualizza messaggio
Da quel che so no, almeno quelli che ho avuto nelle mani io non ne volevano proprio sapere di nitro non c'era verso di messa in moto, poi un amico più esperto mi ha consigliato solo metilico e olio primo colpo in moto la spiegazione e stata che con abc che hanno moltissima compressione la nitro non e proprio il massimo.

Palle! Sì, palle grosse... come una casa!!! Certo che per qualcuno la meccanica è qualcosa di personale.
Ma è proprio là... dove si hanno forti compressioni che il Nitrometano rende il massimo del suo valore aggiunto!!! Certo che, se poi non si è in grado di carburare un motore... per caso... mai visto alla televisione le gare di dragster americane... ebbene, quei motori iperturbocompressi addirittura vanno solo a metanolo!!! Guarda Te...
Indifferentemente, con accoppiamenti Fascia e/o A-B-C, i motori 2tempi glow come i 4tempi, funzionano con Nitrometano partendo da percentuali del 5% al 30-40 e persino del 50% (50% di Nitro visto sù elicotteri classe 60i-90i, come sù automodelli race con motori 3,5cc spinti a 45000-RPM e oltre!!!)!!!
Resta solo da stabilire cosa si vuol fare della vita del proprio motore, perchè maggior quantità di Nitro corrisponde maggior usura meccanica, mentre un normalissimo 5%, aiuta ad "ossigenare" la carburazione di una miscela vecchia/stantia!!!

Ultima modifica di Nobody : 20 agosto 09 alle ore 18:22