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Vecchio 08 maggio 09, 13:30   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di padda34#
 
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esc stacca o batterie?????

ciao a tutti ieri ho avuto un problema con l'eli un 450 dopo aver fatto un po di voletto moooolto tranquillo a un certo punto sembra che l'esc si sia staccato e riattaccato subito lo ha fatto un un po di volte meno male ero in hovering sono atterrato e l'esc non sembrava molto caldo!!!
invece le batterie si sono leggermente gonfiate ma lo sapevo non e la prima volta che si gonfiavano ma non ho mai avuto questi problemi!!!!!
può essere l'esc o la batteria????
l'eli e un hk l'esc lo messo sotto alla batteria può essere che ora scaldi di più con l'arrivo della estate?????
in un post precedente pessottino mi aveva detto che lui sul suo t-rex lo aveva sotto il telaio per farlo raffreddare può essere una soluzione?????
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Vecchio 08 maggio 09, 13:42   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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ciao a tutti ieri ho avuto un problema con l'eli un 450 dopo aver fatto un po di voletto moooolto tranquillo a un certo punto sembra che l'esc si sia staccato e riattaccato subito lo ha fatto un un po di volte meno male ero in hovering sono atterrato e l'esc non sembrava molto caldo!!!
invece le batterie si sono leggermente gonfiate ma lo sapevo non e la prima volta che si gonfiavano ma non ho mai avuto questi problemi!!!!!
può essere l'esc o la batteria????
l'eli e un hk l'esc lo messo sotto alla batteria può essere che ora scaldi di più con l'arrivo della estate?????
in un post precedente pessottino mi aveva detto che lui sul suo t-rex lo aveva sotto il telaio per farlo raffreddare può essere una soluzione?????
se le batterie si gonfiano ce' sempre un motivo.
pochi c di scarica,
lipo scarse
o lipo scarse e assorbimenti fuori dal normale.

che lipo hai?c di etichetta?cicli?

trattate bene?

le domande sono mollte.

ciao

ps risposte 0
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Vecchio 08 maggio 09, 14:44   #3 (permalink)  Top
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se le batterie si gonfiano ce' sempre un motivo.
pochi c di scarica,
lipo scarse
o lipo scarse e assorbimenti fuori dal normale.

che lipo hai?c di etichetta?cicli?

trattate bene?

le domande sono mollte.

ciao

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per le lipo uso le mystery da 2800 30C come scarica con questo pacco e un po che si gonfia ma non mi ha mai dato problemi!!!
come cicli purtroppo non so dire quanti ne ho fatti per inesperienza non li ho contati!!!
mi sembra che la abbia trattate bene le ricarico con un caricabatterie (non digitale) a .08A bilanciate coma scarica appena vedo che l'eli incomincia a calare di giri mi fermo e cambio pacco!!!!
ora provo con l'altro pacco uguale e vedo se mi da lo stesso problema poi vi dico!!!!
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Vecchio 08 maggio 09, 15:07   #4 (permalink)  Top
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per le lipo uso le mystery da 2800 30C come scarica con questo pacco e un po che si gonfia ma non mi ha mai dato problemi!!!
come cicli purtroppo non so dire quanti ne ho fatti per inesperienza non li ho contati!!!
mi sembra che la abbia trattate bene le ricarico con un caricabatterie (non digitale) a .08A bilanciate coma scarica appena vedo che l'eli incomincia a calare di giri mi fermo e cambio pacco!!!!
ora provo con l'altro pacco uguale e vedo se mi da lo stesso problema poi vi dico!!!!
Ciao Padda,
ho il sospetto che stressi troppo le batterie. Mi spiego. Non dovresti aspettare che il motore cali di giri per fermarti, temo che sia già troppo tardi.
Altro problema è il caricabatterie.
A quanto ho capito è un carichino che non ti dà l'indicazione degli ampere che reimmetti nelle batterie. In questo modo non saprai mai di quanto hai scaricato la batteria, e non potrai impostare dei tempi di volo corretti. Per di più non sai se la batteria è effettivamente bilanciata, sia dopo la ricarica, che dopo il volo.
Il problema è che se voli con una batteria non bilanciata bene, la cella con voltaggio inferiore continuerà a scendere, andando sotto i volt cononici, e pertanto correrà il rischio di gonfiarsi.
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Vecchio 08 maggio 09, 17:57   #5 (permalink)  Top
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Ciao Padda,
ho il sospetto che stressi troppo le batterie. Mi spiego. Non dovresti aspettare che il motore cali di giri per fermarti, temo che sia già troppo tardi.
Altro problema è il caricabatterie.
A quanto ho capito è un carichino che non ti dà l'indicazione degli ampere che reimmetti nelle batterie. In questo modo non saprai mai di quanto hai scaricato la batteria, e non potrai impostare dei tempi di volo corretti. Per di più non sai se la batteria è effettivamente bilanciata, sia dopo la ricarica, che dopo il volo.
Il problema è che se voli con una batteria non bilanciata bene, la cella con voltaggio inferiore continuerà a scendere, andando sotto i volt cononici, e pertanto correrà il rischio di gonfiarsi.
quoto.

hai stressato troppo le lipo.

scometto che superi i 6 minuti di volo.
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Vecchio 08 maggio 09, 19:08   #6 (permalink)  Top
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...

Le Mistery sono batterie di bassa qualità (perfino i cavi fanno pena) e come tutte le batterie scarse riportano sempre valori di scarica FALSI! Al massimo saranno 15 c...
Stesso discorso vale per molti regolatori, non fidatevi degli amperaggi dichiarati.... in ogni caso prendete sempre un esc che sopporta il 70-80% in più rispetto all'assorbimento del motore. Fate attenzione alla qualità della componentistica utilizzata ed a come é incollata la piastra EME o l'eventuale dissipatore. Pensate che Align montava sui propri regolatori il dissipatore attaccato sui mosfets col nastro biadesivo..veramente ridicolo! In pratica non c'era nessuno smaltimento di calore. Tutte situazioni molto pericolose, soprattutto quando queste schifezze vengono montate su elicotteri!
Batterie e regolatori sono fondamentali, é inutile cercare di risparmiare 15 o 20 euro, prima o poi ci si rimette il modello e tutto il lavoro fatto.
Ciao!
__________________
Il trullooooooo!!!
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Vecchio 08 maggio 09, 19:38   #7 (permalink)  Top
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Ciao Padda,
ho il sospetto che stressi troppo le batterie. Mi spiego. Non dovresti aspettare che il motore cali di giri per fermarti, temo che sia già troppo tardi.
Altro problema è il caricabatterie.
A quanto ho capito è un carichino che non ti dà l'indicazione degli ampere che reimmetti nelle batterie. In questo modo non saprai mai di quanto hai scaricato la batteria, e non potrai impostare dei tempi di volo corretti. Per di più non sai se la batteria è effettivamente bilanciata, sia dopo la ricarica, che dopo il volo.
Il problema è che se voli con una batteria non bilanciata bene, la cella con voltaggio inferiore continuerà a scendere, andando sotto i volt cononici, e pertanto correrà il rischio di gonfiarsi.
ciao ora ho fatto una prova anche con il secondo pacco fa lo stesso è problema stacca e riattacca subito!!!!
il pacco che avevo su non lo scaricato tutto sono tornato a casa e lo misurato con il tester come bilanciamento celle erano 2 a 3.72 e una a 3.74 ora le ho messe sotto carica una volta terminato vedo come sono!!!
per il caricabatterie ora uso quello digitale ma non è bilanciato una volta che le ha caricate le metto sotto a quello che usavo prima che è bilanciato.



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quoto.

hai stressato troppo le lipo.

scometto che superi i 6 minuti di volo.

mmmmmmmmmmmmm supero i 10 minuti
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Le Mistery sono batterie di bassa qualità (perfino i cavi fanno pena) e come tutte le batterie scarse riportano sempre valori di scarica FALSI! Al massimo saranno 15 c...
Stesso discorso vale per molti regolatori, non fidatevi degli amperaggi dichiarati.... in ogni caso prendete sempre un esc che sopporta il 70-80% in più rispetto all'assorbimento del motore. Fate attenzione alla qualità della componentistica utilizzata ed a come é incollata la piastra EME o l'eventuale dissipatore. Pensate che Align montava sui propri regolatori il dissipatore attaccato sui mosfets col nastro biadesivo..veramente ridicolo! In pratica non c'era nessuno smaltimento di calore. Tutte situazioni molto pericolose, soprattutto quando queste schifezze vengono montate su elicotteri!
Batterie e regolatori sono fondamentali, é inutile cercare di risparmiare 15 o 20 euro, prima o poi ci si rimette il modello e tutto il lavoro fatto.
Ciao!

ti do ragione che sono di poca qualità le batterie!!!
ma non credo che si trovino lipo da 2800 a 20 euro in poi rispetto alle mistery!!!!
come esc ho quello originale della kds da 40A di più non so!!!
domani al campo provo a vedere di provare le lipo di un mio amico e vedo se va lo stesso difetto oppure provo a fargli usare in delle mie!!!
dico una cavolata ma può essere anche delle interferenze????
dici di mettere un esc che supporti di più ma se un motore assorba 30A che esc gli metti????una da 50 non può andar bene????
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Vecchio 08 maggio 09, 20:18   #9 (permalink)  Top
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mmmmmmmmmmmmm supero i 10 minuti

troppi,anche per un volato semplice.

fermati almeno a 7/8 minuti.
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Vecchio 08 maggio 09, 20:20   #10 (permalink)  Top
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troppi,anche per un volato semplice.

fermati almeno a 7/8 minuti.
da sono sincero sono arrivato anche a 18 minuti di hovering
domani vediamo con altre lipo cosa succede!!!!
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