Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 09, 16:07   #4 (permalink)  Top
Yorick
User

L'avatar di Yorick

Data registr.: 31-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
per le lipo uso le mystery da 2800 30C come scarica con questo pacco e un po che si gonfia ma non mi ha mai dato problemi!!!
come cicli purtroppo non so dire quanti ne ho fatti per inesperienza non li ho contati!!!
mi sembra che la abbia trattate bene le ricarico con un caricabatterie (non digitale) a .08A bilanciate coma scarica appena vedo che l'eli incomincia a calare di giri mi fermo e cambio pacco!!!!
ora provo con l'altro pacco uguale e vedo se mi da lo stesso problema poi vi dico!!!!
Ciao Padda,
ho il sospetto che stressi troppo le batterie. Mi spiego. Non dovresti aspettare che il motore cali di giri per fermarti, temo che sia già troppo tardi.
Altro problema è il caricabatterie.
A quanto ho capito è un carichino che non ti dà l'indicazione degli ampere che reimmetti nelle batterie. In questo modo non saprai mai di quanto hai scaricato la batteria, e non potrai impostare dei tempi di volo corretti. Per di più non sai se la batteria è effettivamente bilanciata, sia dopo la ricarica, che dopo il volo.
Il problema è che se voli con una batteria non bilanciata bene, la cella con voltaggio inferiore continuerà a scendere, andando sotto i volt cononici, e pertanto correrà il rischio di gonfiarsi.
Yorick non è collegato   Rispondi citando