| | #22 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Cividale del Friuli-Pisa
| taz
Non so perchè me li posta due volte i messaggi.... ![]() Il ground resonance del CH è molto spettacolare, per fare quel video dopo aver debitamente vincolato l'eli al suolo hanno dato tutto passo collettivo...mette paura tutta quella potenza! Che io sappia esistono contromisure, attuate dal pilota, ma di preciso non so le procedure, mi informerò...
__________________ Hirobo SST Eagle 2 Gasser----Freya 90 OPII----T450PRO----HEIM---- |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
per il ground r. sembra che l'unica sia decollare. per la risonanza di cui parlavi tu ad alta freq. mi pare di aver letto che ci sono dispositivi/sistemi/boh? nel velovolo stesso. ciao, Mongo | |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Cividale del Friuli-Pisa
| taz
Si, se non vado errato sull'Agusta 139 hanno montato un sistema di masse oscillanti, il quale se non sbaglio assolve anche funzioni di comfort.
__________________ Hirobo SST Eagle 2 Gasser----Freya 90 OPII----T450PRO----HEIM---- |
| | |
| | #25 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
| e' successo pure qui ma ho paura che i piloti non si siano salvati
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" ![]() Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
| | |
| | #26 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
|
al di là di tutto,l'elicottero è sicuramente una macchina a rischio..guasti meccanici si pagano cari vedi ad es. quei poveracci caduti volando verso il belgio,poco tempo fa.all'inizio non si conoscevano le cause,poi ,fu un distacco di una pala per intero,non oso pensare le vibrazioni;sono pochi gli incidenti così ma quando capitano ....amensaluti yuri |
| | |
| | #27 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Potenza
![]() |
questi sono incidenti per cause naurali, ma questo è proprio da stupidi, ditemi voi... YouTube - Helicopter Crash!!! |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Brusaporto (BG)...ancora per poco...
| Citazione:
Io qui vedo una delle avarie piu' gravi che possa capitare ad un elicottero (perdita di spinta del rotore di coda), specialmente in quelle condizioni, ovverom, un avvicinamento tattico con sbarco di truppe, e non dovuta alla conduzione del mezzo da parte dei piloti. Grazie. | |
| | |
| | #29 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
|
forse la coda ha perso potenza perche' ha toccato terra abbastanza pesantemente
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" ![]() Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |