Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 09, 15:50   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 30-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
da regolamento mi sembra che tutti i sistemi di stabilizzazione quindi anche i flybarless, ad esclusione del giro siano vietati, percui non penso che siano studiati per questa disciplina....e non conosco nessuno che abbia fatto delle prove in merito..
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 16:10   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Ringrazio tutti gli amici intervenuti e sono molto contento di aver suscitato attenzione su questa disciplina.
In realtà potrei utilizzare il TREX 450 SE V2 o il GAUI EP200 SE V2 FLYBAR, in alternativa al FES, ma non intendo fare competizioni e devo dire che, dopo un calvario di prove e tentativi, ora il FES funziona molto bene sul piccoletto.
Le mie capacità di pilotaggio sono molto scarse, ma prediligo la precisione delle manovre alla loro spettacolarità - riesco a fare hovering, decolli ed atterraggi con il FES in spazi estremamente ridotti (ora che è settato a dovere).
E' interessante, ovviamente per me e peri miei gusti, il tipo di manovre che ho trovato descritto nel mio allegato e sul sito del link di wunsche e, al di là del corretto disegno della pista sulla quale eseguirle, è evidente che richiedono in ogni caso una grande abilità ed un elicottero impeccabile.
Proverò pian piano ....
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 16:59   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Hai fatto benissimo, questa è la storia dell'elimodellismo....... direi nel globo.
Prima non c'era scelta il monopolio era delle meccaniche tedesche (gli inventori) con qualche eccezione tipo Stefano Lucchi che volava con Kalt.
Questa è una foto del campo di desio regno del grande Paolo Mella (come pilota e come persona) pieno solo di meccaniche tedesche, in mezzo ai due piloti un sorridente Stefano Lucchi e di spalle il grande Heim

Questa è una foto di uno dei più bravi piloti del momento il compianto Daniel Graber, col numero 2 Giorgio Merlotti e dietro il giovane più bravo Marco Marelli
con il padre.

Ogni tanto se ne dovrebbe parlare in fin dei conti è grazie alla loro caparbietà che abbiamo un'attività così affascinante.
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 17:25   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2009
Residenza: fermo
Messaggi: 109
quasi tutti con pale sitar asimetriche mi pare di vedere....
e a terra una delle più belle ed efficienti fusoliere mai viste, il lockeed 286 della graupner.che bei tempi....
allora avevo visto giusto tra tutta quella plastica col mio hirobo sst-ddf corvette...
wunsche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 17:43   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da wunsche Visualizza messaggio
quasi tutti con pale sitar asimetriche mi pare di vedere....
e a terra una delle più belle ed efficienti fusoliere mai viste, il lockeed 286 della graupner.che bei tempi....
allora avevo visto giusto tra tutta quella plastica col mio hirobo sst-ddf corvette...
Il lockeed l'ho fatto anche io con grande soddisfazione, uno dei primi eli che volava all'aeroporto di Centocelle, questo il mio senza vernice per non appesantire.

Questo il mio hirobo ma con questo era difficile scendere sotto i 5- 5,5 kili con le fusoliere portanti tipo il 286 si stava tra i 4,400 e 4,800.

helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 18:20   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Ho ritrovato una foto storica
Il primo a sinistra accucciato è Stefano Lucchi, il primo a destra in piedi è Paolo Mella vicino seduto Massimo Rocchi oltre sono i giudici di gara, al centro accucciato con felpa scura è l'ex proprietario della Radiosistemi al suo fianco da una parte Marco Marelli e Massimo Aita e dall'altra io
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 19:13   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2009
Residenza: fermo
Messaggi: 109
che belle foto!e che bei ricordi....
anchio ho partecipato ad un paio di gare ma da pivello.
il mio corvette però era una versione più recente di quello che hai postato perchè era un pò diverso.se riesco posto una vecchia foto.
l'ex proprietario della radiosistemi mi pare che si chiamasse dilorenzo e non volava male.chissà che fine ha fatto.
io ho volato nel 1988 e 1989 poi abbandonai e uscii dal giro completamente.mi appresto a rientrarci ora dopo + di 20 anni!!!
wunsche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 19:37   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redhot651
 
Data registr.: 28-02-2006
Residenza: EMPOLI
Messaggi: 435
Il 18 di Aprile c'è la prima gara del campionato Italiano di F3C, proprio al mio campo di volo Empoli, ho preso in considerazione di parteciparvi come esordiente.
Nel volato me la cavicchio, ma nelle figure in hovering ho ancora molta strada da fare.
Per partecipare come esordiente non è necessaria la tessera FAI, per le categorie superiori è obbligatoria.
Intano volo e mi alleno, staremo a vedere.

PS: Tra le varie figure richieste in gara è previsto anche l'atterraggio in autorotazione, e la scorsa settimana ne ho fatti diversi in allenamento, Sabato mattina mi si è spezzata l'asta che comanda i palini, ho riportato a terra l'eli tirando l'hold e in autorotazione, meno male che mi ero allenato nei giorni precedenti.
redhot651 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 19:42   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2009
Residenza: fermo
Messaggi: 109
salvo imprevisti sarò a godermi lo spettacolo ad empoli!
con che modello voli???
wunsche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 19:47   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redhot651
 
Data registr.: 28-02-2006
Residenza: EMPOLI
Messaggi: 435
Ho due Freya, uno Evo scoppiettaro, e un EX2 elettrificato.
La gara la farò con l'elettrico. Gli allenamenti li faccio con lo scoppio, anche perchè ad oggi ho solo due pacchi batterie.
Se tutto va bene domani me ne arrivano altri tre da HC.
Ciao
Redhot

Ultima modifica di redhot651 : 16 marzo 09 alle ore 19:57
redhot651 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cosa si può e cosa non si può fare con il Governor Aregar Elimodellismo in Generale 26 14 gennaio 09 18:17
Radiocomando per iniziare: cosa si e cosa no? OSKAR Radiocomandi 0 18 luglio 08 11:08
cosa?? nicola.rinaldi CNC e Stampanti 3D 4 23 marzo 08 01:08
Cosa Manca E Cosa Posso Togliere Alpino Aeromodellismo Principianti 7 20 settembre 06 21:43
cosa è? monster Modellismo 7 01 febbraio 06 16:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002