16 marzo 09, 15:50 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
|
da regolamento mi sembra che tutti i sistemi di stabilizzazione quindi anche i flybarless, ad esclusione del giro siano vietati, percui non penso che siano studiati per questa disciplina....e non conosco nessuno che abbia fatto delle prove in merito..
|
16 marzo 09, 16:10 | #12 (permalink) Top |
User |
Ringrazio tutti gli amici intervenuti e sono molto contento di aver suscitato attenzione su questa disciplina. In realtà potrei utilizzare il TREX 450 SE V2 o il GAUI EP200 SE V2 FLYBAR, in alternativa al FES, ma non intendo fare competizioni e devo dire che, dopo un calvario di prove e tentativi, ora il FES funziona molto bene sul piccoletto. Le mie capacità di pilotaggio sono molto scarse, ma prediligo la precisione delle manovre alla loro spettacolarità - riesco a fare hovering, decolli ed atterraggi con il FES in spazi estremamente ridotti (ora che è settato a dovere). E' interessante, ovviamente per me e peri miei gusti, il tipo di manovre che ho trovato descritto nel mio allegato e sul sito del link di wunsche e, al di là del corretto disegno della pista sulla quale eseguirle, è evidente che richiedono in ogni caso una grande abilità ed un elicottero impeccabile. Proverò pian piano ....
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
16 marzo 09, 16:59 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
Messaggi: 1.161
|
Hai fatto benissimo, questa è la storia dell'elimodellismo....... direi nel globo. Prima non c'era scelta il monopolio era delle meccaniche tedesche (gli inventori) con qualche eccezione tipo Stefano Lucchi che volava con Kalt. Questa è una foto del campo di desio regno del grande Paolo Mella (come pilota e come persona) pieno solo di meccaniche tedesche, in mezzo ai due piloti un sorridente Stefano Lucchi e di spalle il grande Heim Questa è una foto di uno dei più bravi piloti del momento il compianto Daniel Graber, col numero 2 Giorgio Merlotti e dietro il giovane più bravo Marco Marelli con il padre. Ogni tanto se ne dovrebbe parlare in fin dei conti è grazie alla loro caparbietà che abbiamo un'attività così affascinante. |
16 marzo 09, 17:25 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2009 Residenza: fermo
Messaggi: 109
|
quasi tutti con pale sitar asimetriche mi pare di vedere.... e a terra una delle più belle ed efficienti fusoliere mai viste, il lockeed 286 della graupner.che bei tempi.... allora avevo visto giusto tra tutta quella plastica col mio hirobo sst-ddf corvette... |
16 marzo 09, 17:43 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
Messaggi: 1.161
| Citazione:
Questo il mio hirobo ma con questo era difficile scendere sotto i 5- 5,5 kili con le fusoliere portanti tipo il 286 si stava tra i 4,400 e 4,800. | |
16 marzo 09, 18:20 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
Messaggi: 1.161
|
Ho ritrovato una foto storica Il primo a sinistra accucciato è Stefano Lucchi, il primo a destra in piedi è Paolo Mella vicino seduto Massimo Rocchi oltre sono i giudici di gara, al centro accucciato con felpa scura è l'ex proprietario della Radiosistemi al suo fianco da una parte Marco Marelli e Massimo Aita e dall'altra io |
16 marzo 09, 19:13 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2009 Residenza: fermo
Messaggi: 109
|
che belle foto!e che bei ricordi.... anchio ho partecipato ad un paio di gare ma da pivello. il mio corvette però era una versione più recente di quello che hai postato perchè era un pò diverso.se riesco posto una vecchia foto. l'ex proprietario della radiosistemi mi pare che si chiamasse dilorenzo e non volava male.chissà che fine ha fatto. io ho volato nel 1988 e 1989 poi abbandonai e uscii dal giro completamente.mi appresto a rientrarci ora dopo + di 20 anni!!! |
16 marzo 09, 19:37 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2006 Residenza: EMPOLI
Messaggi: 435
|
Il 18 di Aprile c'è la prima gara del campionato Italiano di F3C, proprio al mio campo di volo Empoli, ho preso in considerazione di parteciparvi come esordiente. Nel volato me la cavicchio, ma nelle figure in hovering ho ancora molta strada da fare. Per partecipare come esordiente non è necessaria la tessera FAI, per le categorie superiori è obbligatoria. Intano volo e mi alleno, staremo a vedere. PS: Tra le varie figure richieste in gara è previsto anche l'atterraggio in autorotazione, e la scorsa settimana ne ho fatti diversi in allenamento, Sabato mattina mi si è spezzata l'asta che comanda i palini, ho riportato a terra l'eli tirando l'hold e in autorotazione, meno male che mi ero allenato nei giorni precedenti. |
16 marzo 09, 19:47 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2006 Residenza: EMPOLI
Messaggi: 435
|
Ho due Freya, uno Evo scoppiettaro, e un EX2 elettrificato. La gara la farò con l'elettrico. Gli allenamenti li faccio con lo scoppio, anche perchè ad oggi ho solo due pacchi batterie. Se tutto va bene domani me ne arrivano altri tre da HC. Ciao Redhot Ultima modifica di redhot651 : 16 marzo 09 alle ore 19:57 |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cosa si può e cosa non si può fare con il Governor | Aregar | Elimodellismo in Generale | 26 | 14 gennaio 09 18:17 |
Radiocomando per iniziare: cosa si e cosa no? | OSKAR | Radiocomandi | 0 | 18 luglio 08 11:08 |
cosa?? | nicola.rinaldi | CNC e Stampanti 3D | 4 | 23 marzo 08 01:08 |
Cosa Manca E Cosa Posso Togliere | Alpino | Aeromodellismo Principianti | 7 | 20 settembre 06 21:43 |
cosa è? | monster | Modellismo | 7 | 01 febbraio 06 16:18 |