Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 08, 02:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
Lightbulb trex 500 Flibarless

salve a tutti.. sento molto parlare in giro di modelli rc V-stabi e Flibarless (ultimamente si parla moltissimo del protos ovviamente),
mi chiedevo, oltre al significato intrinseco della parola "flibarless"= senza flybar, che differenze ha con gli elicotteri rc normali provvisti di flybar?
difficoltà di pilotaggio? necessità di servi piu potenti?
inoltre, c'è differenza tra "flybarless" e V-staby?
(premetto a chi mi dirà "CERCA".. ho cercato e non ho trovato!... solo esempi di modellli e mai spiegazioni esaustive..)

per questo apro questo post per cercare di fare un po di chiarezza in questo senso.
inoltre.. esiste il Trex 500 flybarless o V-stabi che sia? con l'hovering mela cavo abbastanza.. e anche col volato.. ma purtroppo ho sempre questa necessità di saltare le tappe e cercare sempre qualcosa di nuovo! pregio o difetto??????

ringrazio anticipamente tutti!
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 09:00   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-09-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
salve a tutti.. sento molto parlare in giro di modelli rc V-stabi e Flibarless (ultimamente si parla moltissimo del protos ovviamente),
mi chiedevo, oltre al significato intrinseco della parola "flibarless"= senza flybar, che differenze ha con gli elicotteri rc normali provvisti di flybar?
difficoltà di pilotaggio? necessità di servi piu potenti?
inoltre, c'è differenza tra "flybarless" e V-staby?
(premetto a chi mi dirà "CERCA".. ho cercato e non ho trovato!... solo esempi di modellli e mai spiegazioni esaustive..)

per questo apro questo post per cercare di fare un po di chiarezza in questo senso.
inoltre.. esiste il Trex 500 flybarless o V-stabi che sia? con l'hovering mela cavo abbastanza.. e anche col volato.. ma purtroppo ho sempre questa necessità di saltare le tappe e cercare sempre qualcosa di nuovo! pregio o difetto??????

ringrazio anticipamente tutti!
Come hai già specificato, il termine "Flybarless" si riferisce ad una meccanica priva della barra stabilizzatrice (flybar), che usufruisce però di un dispositivo elettronico che ne svolge le medesime funzioni.
Il "V-bar" altro non è che uno di questi dispositivi elettronici, attualmente presenti sul mercato e nello specifico prodotto dalla Mikado.
Si ritiene che attualmente il "V-Stabi" risulti ancora il più affidabile tra quelli disponibili e sicuramente il più collaudato.
L'utilizzo di tale dispositivo dovrebbe rendere più efficiente il sistema, riducendo i componenti della meccanica della testa e consentendo di intervenire, in brevissimo tempo e senza interventi meccanici, su molteplici parametri per influire sulle caratteristiche di volo del modello.
Non credo che vengano commercializzati kit di modelli "T-Rex 500 Flybarless", ma qualcuno ha già apportato le necessarie modifiche alla testa per utilizzare tali dispositivi elettronici.
Per quanto ti riguarda, visto il livello di volo che dichiari, credo che ti comporterebbe solo inutili complicazioni nel settaggio del modello....l'unico effettivo vantaggio potrebbe essere un sensibile incremento dei tempi di volo dovuti appunto alla miglior efficienza del sistema......ma sinceramente non mi sentirei di consigliartelo

Ultima modifica di wolf64 : 16 settembre 08 alle ore 09:06
wolf64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 09:55   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Quoto assolutamente wolf64.
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 11:21   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 413
Quindi scusate, il v-stabi e un sistema che permette di utilizzare l'elicottero senza fly bar giusto? Pero da quello che ho capito non si può montare su tutti i modelli, nel caso a quanto aumenta in media l'autonomia di volo?
__________________
FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport.
FlyMav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 14:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da FlyMav Visualizza messaggio
Quindi scusate, il v-stabi e un sistema che permette di utilizzare l'elicottero senza fly bar giusto? Pero da quello che ho capito non si può montare su tutti i modelli, nel caso a quanto aumenta in media l'autonomia di volo?
Ciao, io sul mio t-rex 500 ho tolto la flybar.
Di dispositivi che ti permettono il controlo una volta tolta la flybar ce ne sono diversi, quello della Mikado (v-stabi) è probabilmente il più conosciuto.
Da quello che ho letto meglio del v-stabi ci sono l' AC-3X e il GYROBOT.
Io sul mio ho montato l' SK360 che a diferenza degli altri ti permetere di mantenere il tuo gyro.
Come autonomia in più sinceramente poca roba.
ti metto una foto

__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 14:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
quanto ti invidio non te ne fai un'idea.... io ho il 500 ma non saprei nemmeno da dove partire per installare il tutto...
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 14:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
quanto ti invidio non te ne fai un'idea.... io ho il 500 ma non saprei nemmeno da dove partire per installare il tutto...
esagerato...non è difficile l'installazione.
Forse arrivare al setup ottimale per il 3d è un pò critico (ci devi perdere un pò di tempo), ma per un volato preciso con qualche acrobazia si riesce.
__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 14:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
cavolo, che bello che è comuqnue senza flybar.. sembra tutto molto piu possente.
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 18:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panzerfausto
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 359
scsate la mia ignoranza, ma cosa cambia se monto il sistema senza fly bar a parte l'estetica nelle riproduzioni? cioè che differenza c'è in termini di prestazioni tra un ely con un v-staby e uno con la fly-bar?
panzerfausto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 19:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da etnad Visualizza messaggio
esagerato...non è difficile l'installazione.
Forse arrivare al setup ottimale per il 3d è un pò critico (ci devi perdere un pò di tempo), ma per un volato preciso con qualche acrobazia si riesce.
allora se lo prendo, ti telefono e mi spieghi tutto, stiamo 5 ore al telefono..

skerzo...dove si trova il v-stabi al better price??
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovi motori brushless per trex 450 e trex 500 daredevil Elimodellismo Motore Elettrico 20 05 settembre 08 03:42
trex 500 o 3dx 500?? troppocretino Elimodellismo Motore Elettrico 70 28 maggio 08 14:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002