Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 22 febbraio 09, 02:38   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
Simpatico l'aggeggio, ma comunque obbliga a smontare i cuscinetti come le tecniche classiche, giusto?
Controllo di tanto in tanto tutte le viti, anche quelle con il frenafiletti infilandoci la chiave o il cacciavite e facendo una leggera forza, senza muoverla altrimenti si vanifica l'azione del franafiletti. Se sono lente si muovono anche con leggerissima pressione, a qul punto le tolgo, le scaldo con l'accendino per rimuovere il frenafiletti vecchio e riassemblo mettendone del nuovo.
La cinghia la controllo dente per dente smontandola, dal momento che per controllare l'integrità dei denti della puleggia di coda va smontata.
Nell'occasione smonto i cuscinetti che riguardano la coda, e li metto in immersione su un barattolino dove spruzzo del wd40.
Poi controllo i giochi del rotore principale se è tutto ok mi fermo qui altrimenti smonto anche lui e via via che smonto metto i cuscinetti a bagno.
Una volta pulito tutto, agito bene i cuscinetti per far depositare lo sporco, poi li controllo uno ad uno e quelli che non mi convincono lo sostuituisco.
Rinizio il montaggio sostituendo eventualmente anche le viti con la testa sciupata da troppi avvita svita!

Tutto il lavoro mi occupa, in caso vada tutto liscio, un'oretta.

EDIT: scusate, dimenticavo, parlo di un modello elettrico...
Se spruzzi o immergi i cuscinetti nel WD40 diluisci il grasso al loro interno e peggiori la situazione.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Un modello del C...o zulter Modellismo 7 23 giugno 08 18:02
Come revisionare i servocomandi? ryan-j Aeromodellismo 15 26 maggio 08 00:44
Help!! Come revisionare motori a scoppio rosariok24 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 19 gennaio 07 22:06
Scelta del modello pegasus24 Automodellismo 10 13 febbraio 06 08:03
Lancio del modello nella direzione del vento.. AlexxZeta Aeromodellismo 12 05 ottobre 05 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026