![]() |
Revisionare del modello Ciao a tutti. Ad ogni crash di solito si cambiano vari pezzi del modello, se non tutto in caso di distruzione totale. Ma nessuno parla mai di revisione del modello nel caso, per fortuna o per capacità di pilotaggio, non si facciano crash. Allora vorrei chiedere come e con che criterio si fanno le revisioni? Ogni quanto tempo sarebbe bene sostituire i vari cuscinetti, le varie parti di trascinamento (corone, pignoni, cinghie ecc.) e tutte le altre parti dell'elicottero. Quali parti sarebbero da sostituire più spesso e quali non si cambiano mai? Certamente dipende anche dal tipo di volo che uno fa. Parliamone... |
Domanda interessante. Mi associo. Aggiungere anche: "Che si fa come pulizia/manutenzione ordinaria? Una semplice spolverata e controllare che le viti siano ok?" |
Citazione:
|
Citazione:
Ciao. |
Citazione:
|
io mi limito ad una pulizia accurata con sgrassatore per levare erba moscerini terra e miscela, poi do una controllata a tutte le viti e ingrasso con grasso animale tutte le parti meccaniche... questo ogni 3/4 voli... ovviamente after run... Per la manutenzione straordinaria io controllerei sicuramente i tubi miscela sia quelli fuori che sicuramente quello del serbatoio interno (facilita a rompersi con la miscela).. per i cuscinetti controllerei soltanto eventuali giochi... la cinghia funziona che ogni tanto la smonti e controlli accuratamente eventuali sfilacciature e possibili rotture, per il resto secondo me tiene il tempo.. ecco magari controllare che gli alberi principali e pale siano perdettamente dritti, e poi ingrassare prima di rimontare... non mi viene in mente altro, passo la parola a chi ne sa sicuramente di più.. Frizione?? boh |
Citazione:
"The Greaser" Bearing Greaser-Heliproz funziona? sto pensando di farne qualcuno al tornio in teflon. ciao |
Citazione:
|
Ci spieghi come funziona e come si usa |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:09. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it