| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
| .
Salve a tutti,anche io volo con aerei di tutti i tipi da oltre 10 anni,con gli ely volo da un paio di anni.Ho trovato molta difficoltà e molta differenza tra un aere ed un elicottero.A tutt'oggi ,mentre,con un arero 3d faccio quasi tutto,più o meno bene,ma in tranquillità,con l'elicottero,sebbene in questi ultimi 2 anni ci abbia volato molto più che con l'aereo,riesco solo nel volato pulito con 8 in tutte le direzioni,looping,stallo con piroetta e basta.Già un semplice tonneau,che con l'aereo mi viene spontaneo anche cerchi a tonneau,con l'elicottero mi viene malissimo,non riesco a gestire il passo.Per non parlare del volo rovescio....per me è impossibile.Credo che ormai sia una questione anche psicologica,penso che con l'elicottero non andrò oltre,come tento di fare qualcosa di nuovo mi blocco.........
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
| .
inoltre,mentre l'aereo è più prevedibile,secondo me,nelle traiettorie anche se fai un errore,se hai quota,bene o male riesci a recuperare e comunque non ti fa paura,a me l'elicottero fuori controllo mi terrorizza!!è per questo che rinuncio ad andare oltre,perche ormai sono abituato con l'aereo e non mi impaurisce,mentre se con l'eli faccio un errore e mi prende una traiettoria strana,stento a rimetterlo e mi prende paura di farmi male
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Sospeso |
io sono entrato nel mondo dell'RC direttamente con gli elicotteri e poi ho provato un aereo .... risultato? ...... dopo 10 minuti di volo e di manovre 3d semplici mi sono scassato i ball. ma vuoi mettere tutte le cose che si possono fare con gli elicotteri! .... non ci sono paragoni!! ho preso pure un polistirolone ad elica intubata, bello ma "MENOSO" sicuramente + rilassante! ![]() ElyTeo |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Beh, un aereo di solito meno gli dai fastidio e meglio vola, se non tocchi niente sta tranquillamente per aria da solo ![]() ...l'elicottero mi sa di no
__________________ www.masali.com |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
| confermo... l'elicottero, se è mooolto stabile.. vola da solo per non piu di 2 secondi-max 3... occhio.. se sei a bassa quota rischi comuqnue!
__________________ pollici cercasi![]() ![]() PASSION MODEL ex owner:trex450;500;250 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-02-2006 Residenza: EMPOLI
|
Io ho iniziato tre anni fa con gli elicotteri, ad oggi faccio più o meno bene tutte le figure di F3C e volo con dei classe 90 senza problemi. Sono passato agli aerei per sperimentare il volo in prima persona con la telecamera wireless. Devo dire che gli aerei sono molto più facili da pilotare. E' un tipo di volo che non avrei avvicinato se non per necessità di FPV. Gli elicotteri sono si più impegnativi, ma danno una scarica di adrelina che forse è uguagliata solo dalle turbine. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-08-2008 Residenza: bologna
| Hai sbagliato sezione vai in modellismo elimodellismo principianti e vedrai che li qualcuno ti risponde oppure come dice il caro Mongolfino "Clicca su cerca" e vedrai mille discussioni, o meglio ancora leggi il post sull' elimodellista principiante li troverai molte notizie utili.
__________________ FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |