| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2007 Residenza: vicenza
|
beh giustamente dipende dal modello..comuque se hai un buon modellino tipo il minimag della multiplex vola da solo garantito!! e se hai già dimestichezza al simulatore non avrai nessun tipo di problema.. ![]() l'unica cosa un po piu difficile sono gli atterraggi..ma sinceramente a me risultano piu difficili al simulatore che non dal vivo.. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 13-05-2007 Residenza: Bologna
| Citazione:
ciao | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Luigi ho volato abbastanza con gli aerei in tempi passati, quando ho ripreso circa 2 anni fa son ripartito con un EasyStar con alettoni, un amico me lo ha trimmato, mi ha passato la radio e sono atterrato, ripartito etc. etc. volo anche con un Acromaster ed un Gemini senza grosse difficoltà. Posso dirti che l'eli è decisamente più impegnativo, sia nella realtà che nel modellismo, i miei amici locali che volano con tutto da anni (pulso compresi) con gli eli non fanno molto di più che hovering.....
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-12-2007 Residenza: Roma
|
Ciao Sono anni che volo con aerei e un paio che tento con gli ely... decisamente gli aerei sono più facili, almeno IMO. Diciamo che la differenza fondamentale è che di base un aereomodello, specialmente se un trainer, è autostabile. Certo un acrobatico od un minimissile tipo pushycat sono un'altra cosa, ma un Minimag come hanno giustamente detto vola da solo lo devi solo direzionare e contrastare il vento. L'hely ho trovato enorme difficoltà con il timone che sugli aerei non usavo per niente(ma ora uso) e non capisco perchè ma ho difficoltà con il nose in. Perchè non esiste (che io sappia) un elicottero per principianti classe 400? Sono tutti più o meno capaci di manovre 3D, ma che me ne faccio se a malapena so fare l'hovering? Con i coassiali il discorso cambia ma sono troppo piccoli per poter volare decentemente in esterna. Ciao Silvio |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 13-05-2007 Residenza: Bologna
|
grazie a tutti, mi sto chierendo le idee e mi pare che il discorso della chitarra si adatti alla perfezione. se avete il sim Phoenix, mi potete dire qual è il modello di aereo + difficile in assoluto? grazie. ====== no, tranqui! non tradiro' mai gli eli.... solo che ieri al campo, un mio caro amico mi ha detto: beh, se ti piacciono tanto i miei modelli ti regalo io una turbina a gas!!! e il modello lo stampiamo insieme!!! mi si sono rizzati i capelli ![]() .... e sono impallidito... ehm, rinverdito |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Bellaria (RN)
| Confermo
Ho preso in mano per la prima volta il DF36 poco più di 2 anni fa e ad oggi volo non malaccio con i miei ely con un ipegno psicofisico sempre esagerato = ogni volo l'ascella è fradicia. Inverno scorso ho preso in mano per la prima volta un aereo senza nulla pretendere e stupore cavolo ci so volare in relax con partenze e atterraggi, volo rovescio e qualche figura (loop, tonneaux)...ho fatto addiruttura il traino con un tuttala attaccato ad un acromaster. Quindi confermo che senza pretendere di volare con modelli impegnativi o troppo veloci o 3D uno che già vola con l'elicottero è facilitato. Ciao Roby
__________________ Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |