Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 09, 11:59   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di panzerfausto

Data registr.: 29-06-2007
beh giustamente dipende dal modello..comuque se hai un buon modellino tipo il minimag della multiplex vola da solo garantito!! e se hai già dimestichezza al simulatore non avrai nessun tipo di problema..
l'unica cosa un po piu difficile sono gli atterraggi..ma sinceramente a me risultano piu difficili al simulatore che non dal vivo..
panzerfausto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 12:08   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da panzerfausto Visualizza messaggio
beh giustamente dipende dal modello..comuque se hai un buon modellino tipo il minimag della multiplex vola da solo garantito!! e se hai già dimestichezza al simulatore non avrai nessun tipo di problema..
l'unica cosa un po piu difficile sono gli atterraggi..ma sinceramente a me risultano piu difficili al simulatore che non dal vivo..
capisco... cma sul simulatore li ho provati tutti compreso il turbina e lo trovo sempre facile
ciao
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 12:27   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Luigi ho volato abbastanza con gli aerei in tempi passati, quando ho ripreso circa 2 anni fa son ripartito con un EasyStar con alettoni, un amico me lo ha trimmato, mi ha passato la radio e sono atterrato, ripartito etc. etc. volo anche con un Acromaster ed un Gemini senza grosse difficoltà.

Posso dirti che l'eli è decisamente più impegnativo, sia nella realtà che nel modellismo, i miei amici locali che volano con tutto da anni (pulso compresi) con gli eli non fanno molto di più che hovering.....

Vecchio 02 febbraio 09, 12:36   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di crisiinvolo

Data registr.: 06-12-2007
Ciao

Sono anni che volo con aerei e un paio che tento con gli ely... decisamente gli aerei sono più facili, almeno IMO.

Diciamo che la differenza fondamentale è che di base un aereomodello, specialmente se un trainer, è autostabile.
Certo un acrobatico od un minimissile tipo pushycat sono un'altra cosa, ma un Minimag come hanno giustamente detto vola da solo lo devi solo direzionare e contrastare il vento.

L'hely ho trovato enorme difficoltà con il timone che sugli aerei non usavo per niente(ma ora uso) e non capisco perchè ma ho difficoltà con il nose in.

Perchè non esiste (che io sappia) un elicottero per principianti classe 400? Sono tutti più o meno capaci di manovre 3D, ma che me ne faccio se a malapena so fare l'hovering?
Con i coassiali il discorso cambia ma sono troppo piccoli per poter volare decentemente in esterna.

Ciao
Silvio
crisiinvolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 12:44   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
grazie a tutti, mi sto chierendo le idee e mi pare che il discorso della chitarra si adatti alla perfezione.

se avete il sim Phoenix, mi potete dire qual è il modello di aereo + difficile in assoluto?

grazie.

======
no, tranqui! non tradiro' mai gli eli.... solo che ieri al campo, un mio caro amico mi ha detto: beh, se ti piacciono tanto i miei modelli ti regalo io una turbina a gas!!! e il modello lo stampiamo insieme!!!
mi si sono rizzati i capelli
.... e sono impallidito... ehm, rinverdito
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 13:03   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-10-2006
Confermo

Ho preso in mano per la prima volta il DF36 poco più di 2 anni fa e ad oggi volo non malaccio con i miei ely con un ipegno psicofisico sempre esagerato = ogni volo l'ascella è fradicia.
Inverno scorso ho preso in mano per la prima volta un aereo senza nulla pretendere e stupore cavolo ci so volare in relax con partenze e atterraggi, volo rovescio e qualche figura (loop, tonneaux)...ho fatto addiruttura il traino con un tuttala attaccato ad un acromaster.
Quindi confermo che senza pretendere di volare con modelli impegnativi o troppo veloci o 3D uno che già vola con l'elicottero è facilitato.
Ciao
Roby

Bookmarks