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Vecchio 18 dicembre 08, 13:31   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di luca bianchessi
 
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ma che lascio stare.....anche perchè sono 4 ds 8717....quindi....
grazie a tutti...
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Vecchio 18 dicembre 08, 14:37   #12 (permalink)  Top
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taz

infatti, non conviene rischiare...
Buoni voli
Taz
__________________
Hirobo SST Eagle 2 Gasser----Freya 90 OPII----T450PRO----HEIM----
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Vecchio 18 dicembre 08, 17:09   #13 (permalink)  Top
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ma non cè nessun rischio...l'ho fatto molte volte io...e
Bisogna smontarli completamente e poi spingere leggermente in fuori tutto il meccanismo premendo sull'ingranaggio sul quale si applica la squadretta...e si dissalda comodamente tutto
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 01:46   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di toratora72
 
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Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
ma non cè nessun rischio...l'ho fatto molte volte io...e
Bisogna smontarli completamente e poi spingere leggermente in fuori tutto il meccanismo premendo sull'ingranaggio sul quale si applica la squadretta...e si dissalda comodamente tutto
Puoi spiegarmi meglio,devo sostituire il cavo in un servo digitale e spingendo sul pignone del motore non esce nulla.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 10:43   #15 (permalink)  Top
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Ma come no?
l servocomando è costituito da un guscio chiuso da un "tappo" fermato con 4 viti...all'interno cè il micromotore con l'elettronica che lo gestisce (potenzionetro ecc..) ed il pacco di ingranaggi per il movimento.
Se tu smonti il "tappo" che sta sul retro e lo togli, ti trovi davanti il retro del motorino con la piastrina su cui son saldati i componenti ecc...
Ora spingendo dall'ingranaggio su cui solitamente avviti la squadretta per l'unibal, l'intero blocco servo dovrebbe sfilarsi dal blocco che lo contiene.
Se non lo fa cè ancora qualche vite da togliere che lo tiene fermo li.
Alcuni servi hanno due "tappi", uno frontale ed uno sul retro...
Io ho sempre rimosso solo quello posteriore perche è sufficiente per dissaldare e risaldare i fili..
__________________
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Vecchio 19 dicembre 08, 12:21   #16 (permalink)  Top
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ma che lascio stare.....anche perchè sono 4 ds 8717....quindi....
grazie a tutti...
ti conviene di più un ordinato passaggio con fascette magari distribuendo il filo lungo tutto il modello cosi da bilanciare anche il peso
doc 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 14:22   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di toratora72
 
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Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
Ma come no?
l servocomando è costituito da un guscio chiuso da un "tappo" fermato con 4 viti...all'interno cè il micromotore con l'elettronica che lo gestisce (potenzionetro ecc..) ed il pacco di ingranaggi per il movimento.
Se tu smonti il "tappo" che sta sul retro e lo togli, ti trovi davanti il retro del motorino con la piastrina su cui son saldati i componenti ecc...
Ora spingendo dall'ingranaggio su cui solitamente avviti la squadretta per l'unibal, l'intero blocco servo dovrebbe sfilarsi dal blocco che lo contiene.
Se non lo fa cè ancora qualche vite da togliere che lo tiene fermo li.
Alcuni servi hanno due "tappi", uno frontale ed uno sul retro...
Io ho sempre rimosso solo quello posteriore perche è sufficiente per dissaldare e risaldare i fili..
Il problema e' che il 9254 non ha l'ingranaggio da te descritto sul motore ma sul potenziometro.Spingendo il potenziometro il motore neanche si muove ed il circuito stampato non esce.E' una rottura estrarre il motore senza romperlo ed il problema e' che non ci riesco.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 16:26   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di antosamp
 
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servi

per esperienza conviene aprire il servo e dissaldare i fili per poi tagliarli e risaldarli... fidati.
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Vecchio 19 dicembre 08, 23:06   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da antosamp Visualizza messaggio
per esperienza conviene aprire il servo e dissaldare i fili per poi tagliarli e risaldarli... fidati.
quoto.

il 9254non l'ho mai aperto...ma comunque una volta aperto è sufficiente per dissaldare i fili e risaldarli una volta accorciati...saldatore a punta e via...
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 23:16   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di marcosvizzero
 
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Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Sè ci si perde un bel po' di tempo esteticamente può venire carino il cablaggio anche lasciando i fili lunghi!
Tagliare Le Spinette Dei Servi-lato-dx.jpg
__________________
Visita il sito: www.modellismoticino.com
T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT
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