| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-06-2007
|
a mè hanno detto che perde di stabilità se pur minima, hanno fatto l adesivo per non riempirli e far si che siano piu leggeri ,ecco perchè hanno messo l adesivo..... questo è quello che mi hanno detto ![]() se sbaglio correggetemi ..perchè se non li facevano bucati non potevano essere fatti di plastica con il giuto compromesso peso e stablità allora bucandoli cè peso e stabilità mettendo l adesivo |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
|
Allora, I paddles sono profili alari e generano portanza, eccome se la generano, a meno dei momenti in cui i comandi ciclici sono a zero. Chiunque affermi il contrario credo abbia preso un abbaglio. Il sistema di stabilizzazione che abbiamo montato sui nostri eli è misto: si definisce BELL-Hiller dai nomi dei due costruttori aeronautici che li hanno sviluppati e utilizzati. L'effetto giroscopico e quindi quello legato alla massa dei paddle è quello BELL puro, mentre il sistema Hiller serve più che altro da ammortizzatore e servocomando per la testa rotore. I paddles si possono non mettere (vedi heli veri o modelli con v-stabi o similari), quindi diciamo che non sono indispensabili, ma vi assicuro che ridurre l'efficienza del profilo del paddle e quindi devolvere ai soli servocomandi del ciclico il compito di fare inclinare lateralmente l'elicottero, causerà sicuramente un dispendio energetico sul modello maggiore e la necessità di servi più potenti. Quindi dico: se i paddles li metti, li metti come si deve, altrimenti non li metti per niente e fai più bella figura. ciao silvio
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-10-2007 Residenza: Crema
|
Caspita devo ammettere che sono sorpreso. In fin dei conti sono dei semplici adesivi soggetti a lungo andare anche staccarsi. ![]() Mi pare cosa strana che chi produce non abbia previsto questo inconveniente,da quello che è emerso se non li metti o ti si staccano sono c...i amari. Non si smette mai di imparare.
__________________ RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET. "VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE SALUTI RENATO..... |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-02-2006 Residenza: EMPOLI
|
Tempo fa qundo avevo lo shuttle ho perso un adesivo dello stabilizzatore in volo, e sono atterrato subito in preda al panico, ma l'elicottero rispondeva uguale a prima senza differenza. Per togliermi lo sfizzio di sapere a cosa servono gli adesivi gli ho tolti tutti, visto che ormai erano da sostituire, ed ho provato a volare. L'unica differenza che ho notato è che l'helicottero era più lento a rispondere ai comandi, ma volai cmq senza problemi. In seguito ho capito che lo stabilizzatore funziona così : Quando damio comando al ciclico, in realtà non interveniamo direttamente sull'inclinazione delle pale, ma prima incliniamo gli stabilizzatori che a sua volta danno il comando alle pale, quindi non mettendo gli adesivi ne diminuiamo l'efficacia, ed il comando risulta più lento. E' come se usassimo degli stabilizzatori con una superfice più piccola. Un'altro fattore che influenza la reattività dei comandi è il peso degli stabilizzatori, più sono leggeri e più sono reattivi. Per un volo 3d incazzato occorrono paddles grandi e leggeri. Per un volo di precisione occorrono paddles normali e pesanti. Un saluto Redhot |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-09-2008 Residenza: Verona, Bardolino / Trento
|
scusa ma se proprio non ti piacciono con i fori coperti puoi sempre attaccare degli adesivi trasparenti...in questo modo ottieni la stabilità e l'estetica
__________________ walkera 22e...una bestia da domare ![]() http://www.scuoladelremo.it/ |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |