Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 08, 11:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corallini1
 
Data registr.: 17-06-2007
Messaggi: 599
mi aiutate perfavore o devo impazzire ancora molto ????? he he

buongiorno a tutti ho un problema con i gradi del passo t rex 450 se v2, e cioè il piatto mi tocca sul telaio quando sono in negativo !!! dovrei allungare i tiranti che partono dai servi al piatto ?? si l ho fatto ma poi non riesco più a tenere i gradi del passo a + 11- 11 , allungandoli non mi tocca piu ma però i gradi passo cosi facendo me ne dà più in positivo che in negativo, premetto che ho una la curva gradi lineare , oppure toccando il la corsa del piatto recupero gradi magari in negativo e non in positivo per avere gli stessi gradi da ambe due le parti(negativo positivo) provo in mille modi ma non riesco ad avere gli stessi gradi, mi chiedo se qualcuno gentilmente può indicarmi la procedura per risolvere questo problema ed avere + 11 - 11 anche se vorrei aver di piu magari +13 -13 ma non oso immaginare come !!!???se già con +11 -11 faccio fatica , oppure dovrei ridurre la corsa dei servi per non andare a toccare il telaio... ma la dovrei ridurre di molto a discapito dell inclinazione del servo e cioè meno velocità , ringrazio tutti quelli che mi possono aiutare !!!!!!

davvero è una settimana che ci provo
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 11:51   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 87
prova a ridurre le percentuale dello swas
jakal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 11:59   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da corallini1 Visualizza messaggio
buongiorno a tutti ho un problema con i gradi del passo t rex 450 se v2, e cioè il piatto mi tocca sul telaio quando sono in negativo !!! dovrei allungare i tiranti che partono dai servi al piatto ?? si l ho fatto ma poi non riesco più a tenere i gradi del passo a + 11- 11 , allungandoli non mi tocca piu ma però i gradi passo cosi facendo me ne dà più in positivo che in negativo, premetto che ho una la curva gradi lineare , oppure toccando il la corsa del piatto recupero gradi magari in negativo e non in positivo per avere gli stessi gradi da ambe due le parti(negativo positivo) provo in mille modi ma non riesco ad avere gli stessi gradi, mi chiedo se qualcuno gentilmente può indicarmi la procedura per risolvere questo problema ed avere + 11 - 11 anche se vorrei aver di piu magari +13 -13 ma non oso immaginare come !!!???se già con +11 -11 faccio fatica , oppure dovrei ridurre la corsa dei servi per non andare a toccare il telaio... ma la dovrei ridurre di molto a discapito dell inclinazione del servo e cioè meno velocità , ringrazio tutti quelli che mi possono aiutare !!!!!!

davvero è una settimana che ci provo
è uno dei problemi più importanti del T-rex 450 .... per risolvere 1po puoi limare 1mm la parte superiore della boccola in ottone del Washout.
in questo modo lo mandi più in alto e tramite il menu swash alzi la corsa.
riesci ad arrivare anche a +12 -12 ma in negativo rimani senza movimenti del piatto!!

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 12:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
è uno dei problemi più importanti del T-rex 450 .... per risolvere 1po puoi limare 1mm la parte superiore della boccola in ottone del Washout.
in questo modo lo mandi più in alto e tramite il menu swash alzi la corsa.
riesci ad arrivare anche a +12 -12 ma in negativo rimani senza movimenti del piatto!!

ElyTeo
quoto elyteo!!!....se vuoi aumentare i gradi in negativo limiti di conseguenza le escursioni per alettoni ed elevatore...io ho cercato di arrivare al limite avendo un discreto compromesso,anche se anche io vorrei qualche grado in piu' di negativo...!ho anche limato i grani dell'anello che blocca l'albero...
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 13:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
non serve limare niente.

anzi stai attento che se vai troppo in negativo poi il wosh aut
ti esce dalle guide e frulli tutta la testa.

devi accorciare i tiranti che arrivano alle manine ,non dico tanto ma quanto basta per avere i gradi sufficienti.
+-12 sono anche troppi ad mio avviso.

ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 14:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
+-12 sono anche troppi ad mio avviso.

ciao
dipende
__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 16:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corallini1
 
Data registr.: 17-06-2007
Messaggi: 599
ragazzi anche io ho provato in tutti i modi non esagerando sulle manine ma adesso ci proverò, a mè sembra che sia proprio un problema alla fonte e cioè devo limare ...... davvero ho provato in mille modi e sembra proprio che non riesca a trovare il giusto compromesso anche se ora proverò con i tiranti delle manine come già detto....anche se poi credo di aver piu in negativo o piu in positivo a secondo del tiraggio trovandomi il passo gradi diverso e questo non sembra un giusto compromesso !!!! sto provando ancora ora!!! ma devo proprio ridurre la corsa dei servi!!!??? ma non volglio caxxxx diventa piu lento l eli nei movimenti devo procedere con la limatina anche perchè con gli stik al limite mi toccano anche i tiranti fatti a L in plastica sopra ai tiranti del piatto dei servi per intenderci quelli che vanno alla flybar è li che voglio fare la limatina anche perchè lanche li tocca ,ma per i gradi +12 -12 mi sembra ci sia poco da fare !!!!! ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto per ora, in attesa di vedere se cè altro da fare he he

grazie a tutti

elyteo salutami l amicone raffamarcord !!!!!!!!!!!!!!! di piu !!!! e digli che ci mancano sempre le sue idee e d esperienze personali sempre molto chiare e soprattutto i suoi commenti schietti e sinceri



elyteo ma l exfire ha lo stesso problemino ??? se problemino è !!e non ho sbagliato qualcosina io !!!! grazie

Ultima modifica di corallini1 : 21 novembre 08 alle ore 16:14
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 16:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corallini1
 
Data registr.: 17-06-2007
Messaggi: 599
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
non serve limare niente.

anzi stai attento che se vai troppo in negativo poi il wosh aut
ti esce dalle guide e frulli tutta la testa.

devi accorciare i tiranti che arrivano alle manine ,non dico tanto ma quanto basta per avere i gradi sufficienti.
+-12 sono anche troppi ad mio avviso.

ciao
dex se avvito per recuperare gradi in positivo poi alla fine mi ritrovo con piu negativo e meno positivo!!!! perchè se non toccasse il piatto i grdi li avrei è questo il problema mettere gradi in negativo e positivo gli stessi se riuscissi come però ho detto a non far toccare il piatto quando vado al massimo di negativo con stik stressati
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 16:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corallini1
 
Data registr.: 17-06-2007
Messaggi: 599
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
è uno dei problemi più importanti del T-rex 450 .... per risolvere 1po puoi limare 1mm la parte superiore della boccola in ottone del Washout.
in questo modo lo mandi più in alto e tramite il menu swash alzi la corsa.
riesci ad arrivare anche a +12 -12 ma in negativo rimani senza movimenti del piatto!!

ElyTeo
ciao eliteo ho provato ne ho ancora di corsa sul piatto riesco ad arrivare tramite al menu piatto a +12 ma il problema è come faccio poi ad avere gli stessi gradi ?? devo toccare qualche tirantino ??? perchè se alzo il piatto ,e ok mi dà 12 e + aumentando i gradi ,adesso ci ho provato ma poi mi tocca esageratamente piu di prima il piatto sul telaio!!!! perchè aumentando la corsa come ripetuto mi tocca esageratamente , su che tiranti devo agire ????dai che forse ci riusciamo ???? anche se però devo dare ugualmente unalimatina sui tiranti a L CHE VANNO ALLA FLYBAR UN MILLIMETRO PER LA TROPPA INCLINAZIONE DEI SERVI!!!!! hai capito ??? grazie

limatina ok per inclinazione servi al massimo ok e ora mi manca di sapere su che tiranti agire perchè alzando la corsa del piatto complessivo ho per dire 14 in negativo ma poi tocca giù il piattino!!!!!!!!!!!

chiedo troppo ??? credo di nò !! lo vorrei cosi!!!! no limit !!! no limit!!!!


Ultima modifica di corallini1 : 21 novembre 08 alle ore 16:31
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La devo buttare o va bene ancora? mculabs Batterie e Caricabatterie 6 16 aprile 08 17:56
Mi aiutate perfavore? :( Lt. Ste Elimodellismo Motore Elettrico 21 12 marzo 08 08:09
Un T-REX molto molto sfortunato AlexxZeta Elimodellismo in Generale 31 20 gennaio 08 20:28
DF 37 mi fà impazzire !!! scalippo Elimodellismo Principianti 9 10 luglio 06 12:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002