Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 08, 19:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mig70
 
Data registr.: 24-06-2005
Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 633
serbatoio supplementare

Volevo chiedere se é necessario il serbatoio supplementare , l'ho acquistato da ely... perché dovevo superera la cifra minima di ordine.

Qualcuno sa dirmi come montarlo , qualche foto grazie cosi capisco meglio

Mi dimenticavo lo voglio montare su un t-rex 600 nitro

Grazie
__________________
T-rex 600 elettrico , PROTOS
T-rex 600 nitro super pro
T-rex 500 ESP --- e-savage monster truck
mig70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 20:00   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
ciao,il serbatoio supp.aiuta,per montarlo sul 600,devi fare un supporto a C per tenerlo staccato dal serbatoio esistente.saluti
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 20:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mdamor
 
Data registr.: 20-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 476
Io da neofita l'ho montato sui miei 2 elicotteri che prima non lo avevano e ho notato che finchè è pieno il serbatoio supplementare ti evita la smagrita improvvisa di quando si stà svuotando il serbatoio principale e poi per averlo letto nel forum per chi fà 3d evita le bolle d'aria per i voli rovesci.
Ciao
__________________
Futaba T14SG FASSTest 2,4 GHz
mdamor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 20:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mig70
 
Data registr.: 24-06-2005
Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ciao,il serbatoio supp.aiuta,per montarlo sul 600,devi fare un supporto a C per tenerlo staccato dal serbatoio esistente.saluti

Chiedo troppo se mi fai un foto di come l'hai montato , questo é il serbatoio che ho acquistato

Icone allegate
serbatoio supplementare-pv1008_0001.jpg  
__________________
T-rex 600 elettrico , PROTOS
T-rex 600 nitro super pro
T-rex 500 ESP --- e-savage monster truck
mig70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 21:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da mig70 Visualizza messaggio
Volevo chiedere se é necessario il serbatoio supplementare , l'ho acquistato da ely... perché dovevo superera la cifra minima di ordine.

Qualcuno sa dirmi come montarlo , qualche foto grazie cosi capisco meglio

Mi dimenticavo lo voglio montare su un t-rex 600 nitro

Grazie
Ciao,un montaggio molto semplice ed affidabile consiste nel fissarlo su di un lato del serbatoio principale con del biadesivo od un velcro molto tenace.Il lato su cui fissarlo avviamente e' quello destro e cosi' in caso di caduta assicuri una protezione al serbatoio un po' esposto in quel punto.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 01:16   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
non và fissato assolutamente sul serbatoio principale ne con velcro ne con biadesivo poichè il peso insieme alla miscela ,rischierebbe di staccarlo,ha il suo supporto reggente in plastica o alluminio che si fissa con una vite al telaio in genere il foro è oresente sopra nel lato destro al serbatoio principale ,ma poichè il serbatoio principale del 600 nitro è molto largo ,il serbatoio secondario non si monta poichè và a sbattere contro quello principale ,hai bisogno di un distanziale ,ti consiglio di quelli a doppia filettatura interna che servono per irrigidire il telaio dove una parte la fissi al telaio e dall'altra ci fissi il serbatoio supplementare ,il problema è vedere se il distanziale è della lunghezza giusta ,ma penso che in giro ci sia il distanziale specifico ma non ti saprei dire dove ora mi informo
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 07:42   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 752
lo puoi montare molto semplicemnte così:



cioè utilizzando un distanziale ed una vita da 3mm + lunga che lo fissa al supportino del rinvio di coda. semplice funzionale costo 0.1 centesimo di vite + 0,1 centesimo di dado autobloccante
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 11:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
non và fissato assolutamente sul serbatoio principale ne con velcro ne con biadesivo poichè il peso insieme alla miscela ,rischierebbe di staccarlo,ha il suo supporto reggente in plastica o alluminio che si fissa con una vite al telaio in genere il foro è oresente sopra nel lato destro al serbatoio principale ,ma poichè il serbatoio principale del 600 nitro è molto largo ,il serbatoio secondario non si monta poichè và a sbattere contro quello principale ,hai bisogno di un distanziale ,ti consiglio di quelli a doppia filettatura interna che servono per irrigidire il telaio dove una parte la fissi al telaio e dall'altra ci fissi il serbatoio supplementare ,il problema è vedere se il distanziale è della lunghezza giusta ,ma penso che in giro ci sia il distanziale specifico ma non ti saprei dire dove ora mi informo
Ciao,mi spiace contradirti ma dopo mesi e mesi di voli (vado al campo 2-3 volte a settimana) i miei t -rex cosi' equipaggiati non hanno dato problemi,certo ci vuole il velcro che trovi dai fornitori navali quello tutto di plastica della 3M.Secondo me il lavoro e' piu' pulito ,meno sbattimento e il serbatoio non ha possibilita' di vibrare, poi ogni uno fa come vuole ma vi consiglio di provare vedrette non ci sono problemi.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 13:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mig70
 
Data registr.: 24-06-2005
Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 633
grazie a tutti penso che lo montero' con un distanziale , e dietro come nella foto
__________________
T-rex 600 elettrico , PROTOS
T-rex 600 nitro super pro
T-rex 500 ESP --- e-savage monster truck
mig70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 13:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
io ho fatto così:

__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn
etnad non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Serbatoio Miscela Supplementare quiquoqua Elimodellismo in Generale 2 18 giugno 08 13:16
problema miscela serbatoio supplementare minititan Elimodellismo Acrobazia 2 24 marzo 08 17:34
Serbatoio supplementare Poldo111850 Elimodellismo Principianti 3 20 gennaio 08 18:35
Serbatoio supplementare romonte Elimodellismo in Generale 15 11 ottobre 07 16:18
serbatoio supplementare rap 50 e valvola riempimento serbatoio cicciotto Elimodellismo in Generale 16 01 dicembre 06 17:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002