Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 08, 12:42   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
mi associo..............

dice dalle mie parti. E quindi avrà un po di pubblico in meno la prossima volta...(fossi anche solo io).

e siamo già in due.......
ad ozzano gli ho fatto i complimenti......
be come pilota li merita tutti
ma come persona dopo quello che ha fatto credo proprio no.
saluti Artù
Vecchio 05 settembre 08, 13:17   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
dice dalle mie parti. E quindi avrà un po di pubblico in meno la prossima volta...(fossi anche solo io).

e siamo già in due.......
ad ozzano gli ho fatto i complimenti......
be come pilota li merita tutti
ma come persona dopo quello che ha fatto credo proprio no.
saluti Artù
accidenti, forse mi sono perso qualcosa! ma cosa ha fatto salvo forse indignarsi per essersi sentito tirato in ballo da in post piuttosto genericamente "offensivo" verso i nostri amici svisseri?
(e aggiungo un'altro post genericamente e decisamente offensivo verso i nostri amici francesi?)

Intervengo poco ma a me piace solitamente dirla tutta, per ora anche se indirettamente si é fatto di tutto per fare capire un nome, e con quello del sig. Eric per ora sono gli unici che conosciamo. Ma gli altri, gli "accusatori", hanno anche loro un nome ed un cognome?

cipot ffo
off topic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 14:13   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di dacopta

Data registr.: 07-02-2008
Chi sia ad offendere via MP io non lo so e non l'ho neanche capito (eh si, sarà senilità precoce), ma appoggio Tommy nella discussione generale.

Non mi è piaciuto che le risposte siano state date in francese (al di la del contenuto) che, personalmente, non capisco. Questo è un forum in italiano (anche se a volte faccio talmente tanti errori che ne dubito io stesso).

Penso sia giusto che ognuno rimanga della sua opinione, ma trovo che Tommy abbia fatto benisssimo a raccontare l'esperienza di un suo amico, i forum servono anche a questo

Giusto per non rimanere anonimo () mi chiamo Stefano, ho 41 anni e vivo vicino a Milano (eventuali insulti li ricevo solo via mail e solo il giovedi dalle 10 alle 12...come un ufficio pubblico insomma)

ciao neh (come si dice dalle mie parti)
dacopta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 16:38   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di bluedark1968

Data registr.: 06-06-2006
ricapitoliamo

Citazione:
Originalmente inviato da off topic Visualizza messaggio
accidenti, forse mi sono perso qualcosa! ma cosa ha fatto salvo forse indignarsi per essersi sentito tirato in ballo da in post piuttosto genericamente "offensivo" verso i nostri amici svisseri?

Mas appassionato e stimato modellista vuole acquistare un T-rex 700
e legge un annuncio su internet decide di mettersi in viaggio e dopo centinaia di chilometri raggiunge il negozio.
Il venditore persona gentile e stimata ha ritenuto opportuno di non vendere il
prodotto pubblicizzato.

Si scopre pertanto che l' annuncio del venditore era solo un annuncio civetta

Tom amico di Mas ...denuncia la disavventura per condividere sul baronerosso la loro esperienza .

Gli amici manifestano simpatia e solidarietà per Mas e Tom.

Mister Eric sul forum accusa Mas di avergli chiesto una fattura fittizia

Qualcuno inizia ad inviare messaggi privati e purtroppo insulti gratuiti nei riguardi di chi manifesta solidarietà per Mas e Tom.
Si scopre che si tratta di un noto personaggio sponsorizzato da mister
Eric

Il venditore per fare i suoi interessi ha forse sbagliato strategia.
e io continuo a manifestare la mia solidarietà ....a Tom e Mas.
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 19:27   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2006
ricapitoliamo con precisione...

allora, prima di tutto accuso anche io chiunque abbia mandato messaggi con isulti od altro. E' giusto che su un forum si riportino le proprie impressioni ed esperienze, che siano esse positive o negative.
Naturalmente vi é chi si associa e si dissocia, ma bisogna discutere sempre con un certo rispetto verso chi non sia della propria idea... quindi ragazzi su questo punto vi appoggio completamente!!

Piuttosto, vorrei ricapitolare in maniera un po' dettagliata, avendo avuto le ultime informazioni qualche post addietro...

Mas appassionato e stimato modellista vuole acquistare un T-rex 700
e legge un annuncio su internet. Vede che l'elicottero in questione non é selezionabile nel carrello, se non nella versione combo. Si scopre poi che bisognava scrivere una mail che tra l'altro avrebbe dato esito negativo. Quindi, potremmo ipotizzare che il negoziante sia rimasto senza quell'offerta, oppure che per qualsiasi motivo non voglia vendere. Guardando nella webcam si vedono decine di scatole, ma il negoziante le ha riservate unicamente per i combo Decide di mettersi in viaggio e dopo centinaia di chilometri raggiunge il negozio.

Il venditore persona gentile e stimata ha ritenuto opportuno di non vendere il
prodotto pubblicizzato. Al signor Mas giustamente questa cosa non gli va giù, probabilmente complice anche il fatto che si é fatto il viaggio a vuoto. Purtroppo non fa i conti con il mercato di quel negozio. Infatti, come spesso accade, il signor Eric riceve qualche pezzo ad un prezzo vantaggioso dall'importatore, e può quindi offrire il t-rex a 799Fr. Nello stesso tempo, ordina trex a prezzo pieno che decide di vendere solo con i combo.

appena uscito il t-rex 600, ne arrivarono nel suddetto negozio qualche decina che combinò con i combo (molti amici ne comprarono diversi). Visto l'ordine ricevuto, gli mandarono dei combo con motore align, regolatore e marmitta ad un prezzo molto vantaggioso.
Il negozio riuscì a fare 5 combo davvero vantaggiosi ad un prezzo strepitoso, solo perché l'importatore gli aveva dato quei 5 pezzi a basso costo.
Dopo la pubblicazione in internet di questa offerta, i 5 pezzi andarono via in pochi minuti, ed il signor Eric prontamente, dopo averli venduti tolse la possibilità di acquistarli online ed in negozio. Rimase la descrizione per il fatto che non é lui che edita il sito, ma la possibilità di acquistarli fu tolta!

Scusate, ma proprio come ha fatto con il t-rex 700!!

Quindi, forse il negoziante é stato maleducato ed ha sbagliato, ma anche il signor Mas che é partito vedendo che online il prodotto non era acquistabile e non avendo fatto una telefonata/mail per chiedere informazioni.

Vi dirò di più, se per ogni volta che ho ordinato articoli in italia/svizzera/francia/asia/USA figuranti in stock online in discrete quantità aspettando poi 1 o 2 settimane perché in stock non erano avessi 10 euro, a quest'ora potrei regalarvi a tutti il combo t-rex 700!!
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 19:41   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricovolante

Data registr.: 03-08-2005
trex 700

E non serve aggiungere altro, se poi si spedisce in Svizzera il modello arriva a casa in 5 giorni con un supplemento tra spedizione ed iva del 10%

#9 T-Rex 700 Nitro Pro Combo

Qui li hanno ancora

http://www.grandrc.com/t_rex_700n_

idem qua

e fine della discussione, a me non sono mai piaciuti i post a difesa dei commercianti anzi, se si riesce a mettere concorrenza spietata è sempre meglio per i clienti finali (noi) che spessi risparmiano oltre il 50%.

ciao
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 19:58   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2006
hai ragione, bisogna mettere concorrenza affinché i prezzi scendano, ma non bisogna trarre conclusioni errate.

comunque non capisco il tuo post... so benissimo che vi sono altri negozi dove trovi il prezzo ancora più vantaggioso.... E con questo?
Sicuramente lo saprai anche tu, ma é bene rammentarti che se un negozio, ogni anno ordina 100 trex700 dall'importatore, questo gli "regalerà" 10 pezzi a prezzo ridotto per poter fare quello che gli pare... tutti i commercianti li vendono ad un prezzo ridotto rispetto agli altri per farsi publicità... ma quando sono finiti quei 10 pezzi messi a disposizione dalla casa, non può mica vendere anche gli altri a quel prezzo.... chi primo arriva, meglio é servito... Se poi é un negozio con clientela affezzionata, prima di vendere al grande pubblico ad un prezzo così vantaggioso chiede ai suoi più cari clienti....

Quindi é normale che ne trovi a prezzi inferiori, ma se swissraptor non ne aveva più a quel prezzo vantaggioso, non ne vende più punto e stop! Puoi scrivergli la mail, magari ti mette in attesa e ti dice...che ne so io, ma una roba del tipo:" aspetta, tra due mesi ne ho ancora disponibili 5 a quel prezzo, ma per il momento solo i combo ho da vendere"...

Ho comperato una t10 a circa 800 franchi in offerta. Il giorno prima era a 900 ma il giorno dopo (giorno in cui l'ho acquistata) ne ha vendute una decina a quel prezzo. Lo sai perché? perché l'importatore, visto le grosse ordinazioni di materiale, gli ha scontato dal prezzo di listino circa 10 unità riducendo il prezzo. Il signor Eric, che reputo una persona onesta, ha deciso di abbassare il prezzo mantenendo uguale il suo guadagno... Forse un'altro, uno disonesto come dite voi, non avrebbe detto nulla e ci avrebbe guadagnato di più....

Quindi, una persona sarà stata scortese, ma prima di puntare il dito, riflettiamo per favore!
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 20:05   #28 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-01-2006
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
a lele rileggitti i post prima. io di prove se occorono ne ho.mi son stancato di ste cavolate, ho altro da fare,non voglio prendere altri provvedimenti e rovinar delle persone col suo lavoro. la lezione penso che la presa e se ne ricordera in futuro. se lo staff chiude il post preferisco. il forum lo seguo per divertimento.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 20:24   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di kar1983

Data registr.: 30-09-2006
scusa lele ma se è tutto così chiaro come dici tu mi spieghi perchè:

1- la segretaria ha detto che dovevano capire, sul solo trex avevano troppo poco rincaro

2- illsig. eric ha accusato massy di volere una fattura falsa

poi la storia dei combo svincolabili... i prezzi dei combo aggiornati e invece quelli del set singolo no... insomma
come dici tu non puntiamo il dito e non diamo del truffatore a nessuno... pero' un errore c'è stato xkè qualcosa non torna...
Vecchio 05 settembre 08, 20:32   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di stratus77

Data registr.: 23-05-2007
stratus77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks