Discussione: discorso swissraptor
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 08, 19:58   #27 (permalink)  Top
LeLe83
User

Data registr.: 15-05-2006
hai ragione, bisogna mettere concorrenza affinché i prezzi scendano, ma non bisogna trarre conclusioni errate.

comunque non capisco il tuo post... so benissimo che vi sono altri negozi dove trovi il prezzo ancora più vantaggioso.... E con questo?
Sicuramente lo saprai anche tu, ma é bene rammentarti che se un negozio, ogni anno ordina 100 trex700 dall'importatore, questo gli "regalerà" 10 pezzi a prezzo ridotto per poter fare quello che gli pare... tutti i commercianti li vendono ad un prezzo ridotto rispetto agli altri per farsi publicità... ma quando sono finiti quei 10 pezzi messi a disposizione dalla casa, non può mica vendere anche gli altri a quel prezzo.... chi primo arriva, meglio é servito... Se poi é un negozio con clientela affezzionata, prima di vendere al grande pubblico ad un prezzo così vantaggioso chiede ai suoi più cari clienti....

Quindi é normale che ne trovi a prezzi inferiori, ma se swissraptor non ne aveva più a quel prezzo vantaggioso, non ne vende più punto e stop! Puoi scrivergli la mail, magari ti mette in attesa e ti dice...che ne so io, ma una roba del tipo:" aspetta, tra due mesi ne ho ancora disponibili 5 a quel prezzo, ma per il momento solo i combo ho da vendere"...

Ho comperato una t10 a circa 800 franchi in offerta. Il giorno prima era a 900 ma il giorno dopo (giorno in cui l'ho acquistata) ne ha vendute una decina a quel prezzo. Lo sai perché? perché l'importatore, visto le grosse ordinazioni di materiale, gli ha scontato dal prezzo di listino circa 10 unità riducendo il prezzo. Il signor Eric, che reputo una persona onesta, ha deciso di abbassare il prezzo mantenendo uguale il suo guadagno... Forse un'altro, uno disonesto come dite voi, non avrebbe detto nulla e ci avrebbe guadagnato di più....

Quindi, una persona sarà stata scortese, ma prima di puntare il dito, riflettiamo per favore!
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando