Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 22, 22:32   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.583
Citazione:
Originalmente inviato da stravanato Visualizza messaggio
Il prossimo step: fare concorrenza alla sab..!! :-)
Se vuoi le SAB le puoi sostituire con quelle della Mah se intendevi le pale.
I motori per aereo benzina non vengono utilizzati perche nascono senza ventilatore cosa già presente sullo zenoha.
Purtroppo non esiste azienda che produce elicotteri con ventilatore tanto grande da raffreddare i motori per aereo; poca richiesta dal mercato.
La OS fece il tentativo ma sappiamo tutti che il calore, il peso e la scarsa potenza entusiasmo pochi modellisti.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 22, 22:36   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yoghy
 
Data registr.: 19-10-2007
Residenza: Crema
Messaggi: 631
Zenoah 20cc PUH sicuramente nasceva x aereo poi modificato x elicottero, era senza ventola credo che... non era proprio una accoppiata vincente.
Mi viene in mente Il DLE 20 se non ricordo male eroga circa 9000rpm mentre uno zenoah 26 sei intorno ai 14000 gli zenoah poi sono già ventilati mentre quelli x aereo no.
Quindi credo proprio che non avrebbe senso montare un motore x aereo quando quasi a parità di prezzo ne monti uno più adatto.
Poi x carità tutto si può fare se uno vuole.
Per i disturbi sui gasser le vibrazioni sono tante non è da escludere che tu potessi avere disturbi alla centralina flybarless o giroscopio se volavi flybar, i motivi potrebbero essere stati molteplici....e difficile stabilirne il motivo.
__________________
RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET.

"VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE



SALUTI
RENATO.....
yoghy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 22, 22:47   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yoghy
 
Data registr.: 19-10-2007
Residenza: Crema
Messaggi: 631
Un buon compromesso benzina potrebbe essere il GT15 che si alloggia molto bene sulla meccanica del 700 align al nostro campo un amico l'ha appena preso e devo dire che gira bene,un orologio se carburato bene.
Ho avuto modo di provarlo non e x niente male unica nota dolente e' il suo costo che non è proprio abbordabile.
__________________
RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET.

"VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE



SALUTI
RENATO.....
yoghy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 22, 23:50   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.166
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Se vuoi le SAB le puoi sostituire con quelle della Mah se intendevi le pale.
I motori per aereo benzina non vengono utilizzati perche nascono senza ventilatore cosa già presente sullo zenoha.
Purtroppo non esiste azienda che produce elicotteri con ventilatore tanto grande da raffreddare i motori per aereo; poca richiesta dal mercato.
La OS fece il tentativo ma sappiamo tutti che il calore, il peso e la scarsa potenza entusiasmo pochi modellisti.
Saluti
Non intendevo per le pale, ma per tutta la meccanica; la sua mi ricorda il modello raw della sab, l'ho scritto in maniera ironica comunque.. :-)
Il motore zenoah che montavo sul radical non aveva ventola integrata; montava qella del kit century in maniera simile ai motori glow; pensavo quindi ad un motore tipo dle ad esempio e dotarlo di ventola, ma capisco che la gestione del calore con questi motori è critica, e forse una ventola non ben dimensionata non è effettivamente adatta

Ultima modifica di stravanato : 10 giugno 22 alle ore 23:56
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 22, 23:55   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.166
Citazione:
Originalmente inviato da yoghy Visualizza messaggio
Zenoah 20cc PUH sicuramente nasceva x aereo poi modificato x elicottero, era senza ventola credo che... non era proprio una accoppiata vincente.
Mi viene in mente Il DLE 20 se non ricordo male eroga circa 9000rpm mentre uno zenoah 26 sei intorno ai 14000 gli zenoah poi sono già ventilati mentre quelli x aereo no.
Quindi credo proprio che non avrebbe senso montare un motore x aereo quando quasi a parità di prezzo ne monti uno più adatto.
Poi x carità tutto si può fare se uno vuole.
Per i disturbi sui gasser le vibrazioni sono tante non è da escludere che tu potessi avere disturbi alla centralina flybarless o giroscopio se volavi flybar, i motivi potrebbero essere stati molteplici....e difficile stabilirne il motivo.
A terra, se con l'eli in moto, tenevo la batteria rx in mano e la spostavo, a seconda di dove la posizionavo, captava delle interferenze come da precedente msg. e avevo poche possibilita' di posizionamento per via del baricentro. In ogni caso risolsi con una batteria un po' piu' piccola.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 22, 14:11   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.583
Citazione:
Originalmente inviato da stravanato Visualizza messaggio
Non intendevo per le pale, ma per tutta la meccanica; la sua mi ricorda il modello raw della sab, l'ho scritto in maniera ironica comunque.. :-)
Il motore zenoah che montavo sul radical non aveva ventola integrata; montava qella del kit century in maniera simile ai motori glow; pensavo quindi ad un motore tipo dle ad esempio e dotarlo di ventola, ma capisco che la gestione del calore con questi motori è critica, e forse una ventola non ben dimensionata non è effettivamente adatta
Si. Vero!
Ha fatto un opera d'arte degna di entrare in concorrenza.
Probabilmente i motori per aereo se rivisti dal punto di vista della dissipazione potrebbero essere adattati.
Resta il fatto che ci vorrebbe un produttore che si dedichi al riadattamento delle meccaniche; forse lo abbiamo trovato e pure vicino! Ahahaah
Buona domenica
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 22, 14:18   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.583
Citazione:
Originalmente inviato da yoghy Visualizza messaggio
Ecco qualche foto.
Amico, secondo me, dopo un periodo di collaudo, tipico per capire tante cose, dovresti pensare alla produzione di kit di trasformazione per i T-Rex 700, di quelli venduti "tra me e te".
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 22, 23:35   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yoghy
 
Data registr.: 19-10-2007
Residenza: Crema
Messaggi: 631
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Amico, secondo me, dopo un periodo di collaudo, tipico per capire tante cose, dovresti pensare alla produzione di kit di trasformazione per i T-Rex 700, di quelli venduti "tra me e te".
Saluti
Ciao caro mi fa immenso piacere leggere quello che hai scritto significa che ho fatto un buon lavoro o meglio un modello che piace.
Mettere in produzione un kit comporta molte problematiche di carattere burocratico e legale ci vuole tempo e garanzie nei confronti di chi ne fa un utilizzo.
Anche se sono convinto che supererebbe tranquillamente i test di volo.
In molti anni che faccio modellismo ne ho sentite di ogni.
I miei kit oltre a quelli che vi ho mostrato sono sempre rimasti tra noi amici del campo.
Potrei proporlo ad align un giorno chi può dirlo
__________________
RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET.

"VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE



SALUTI
RENATO.....
yoghy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 22, 08:54   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.583
Citazione:
Originalmente inviato da yoghy Visualizza messaggio
Ciao caro mi fa immenso piacere leggere quello che hai scritto significa che ho fatto un buon lavoro o meglio un modello che piace.
Mettere in produzione un kit comporta molte problematiche di carattere burocratico e legale ci vuole tempo e garanzie nei confronti di chi ne fa un utilizzo.
Anche se sono convinto che supererebbe tranquillamente i test di volo.
In molti anni che faccio modellismo ne ho sentite di ogni.
I miei kit oltre a quelli che vi ho mostrato sono sempre rimasti tra noi amici del campo.
Potrei proporlo ad align un giorno chi può dirlo
Infatti ho scritto "tra me e te"!
Devi fare in modo che gli amici di campo siano qualcuno in più.
Sono sicuro che avrai compreso.
Appena non avrò più accesso al carburante per i motori alcolizzati credo proprio che dovrò prendere in esame il tuo 700.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 22, 10:51   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yoghy
 
Data registr.: 19-10-2007
Residenza: Crema
Messaggi: 631
Recepito

In effetti la nitro è sempre più difficile trovarla oltre al fatto che costa come il barolo. Ho un 700 con su OS105 quasi in disuso per questo motivo.
Con 5 euro di benzina voli fino a stuffarti senza esagerare.
Magari non con un 32 che ciuccia come una petroliera
__________________
RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET.

"VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE



SALUTI
RENATO.....
yoghy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trex 700 gasser (tiri 700) marco.lee Merc. Elimodellismo 16 21 luglio 19 20:23
Tiri 700 gasser marco.lee Elimodellismo Gasser e Turbine 8 04 luglio 16 23:21
Trex 600 o 700 gasser giampaolo969 Compro 1 10 giugno 14 19:45
natale? un bel 700 gasser? Luka95 Elimodellismo in Generale 22 10 novembre 11 21:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002