Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 giugno 22, 19:20   #1 (permalink)  Top
yoghy
User
 
L'avatar di yoghy
 
Data registr.: 19-10-2007
Residenza: Crema
Messaggi: 631
Gasser 700 autocostruito

Ciao a tutti spolveriamo un pochino la sezione Gasser.
Era da un po' che avevo in mente di farmi un gasser come piaceva a me.
Partiamo col dire che ho sempre avuto una predilezione per i modelli a combustione,tantte' che la maggior parte dei miei modelli aerei ed elicotteri appartiene a questa categoria.
Il mio e un volato abbastanza tranquillo freestyle x me e già fin troppo, o meglio mi basta x divertirmi.
Non ho grosse pretese e nn sono nemmeno capace.
So benissimo che con un elettrico avrei avuto molta più praticità e molta più performance, poco importa, io amo i modelli che fumano e quindi diciamo che mi sento parte della categoria vecchio stampo.
Detto questo voglio entrare nello specifico presentandovi il mio modello,si tratta di un 700 con base align modificato.
L'idea era quella di costruire un modello che assomigliasse al whiplash, mi piaceva l'idea di avere il motore con la testa rivolta verso la coda, non un motore qualsiasi ma credo il più grosso degli zenoah nonché il G320.
Volevo un modello pulito senza cavi visibili o fascettati, lo volevo senza canopy per praticità e x scelta.
Sappiamo bene però,che la funzione della stessa oltre che a dare un design, ha quella di aiutarti ad orientarti in volo, di coprire una buona parte di elettronica, e anche a proteggere in caso di crash.
Quindi anche in questo caso ho pensato che poteva essermi d'aiuto la mia stampante e cosi ho realizzato tutto quello che mi mancava e che mi serviva optando per un colore sgargiante e ben visibile in volo, a prova di talpa.
Mi sono costruito pignone e corona, il pignone in acciaio al carbonio,e la corona in delrin.
Eccolo spero che vi piaccia che ve ne pare…
Icone allegate
Gasser  700 autocostruito-img_20220326_162224.jpg   Gasser  700 autocostruito-img_20220429_193324.jpg   Gasser  700 autocostruito-img_20220603_175523.jpg  
__________________
RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET.

"VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE



SALUTI
RENATO.....
yoghy non è collegato   Rispondi citando