Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 22, 13:16   #7 (permalink)  Top
lockeid
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.633
Citazione:
Originalmente inviato da yoghy Visualizza messaggio
Come peso siamo intorno ai 6kg che x un 700 gasser non sono niente male, se pensi il Kraken elettrico sta più o meno sullo stesso peso.
Ho avuto un gasser 700 anni fa che era letteralmente un mattone volante,molto goffo e poco reattivo,infatti ho abbandonato molto velocemente ripiegando nuovamente sul nitro.
Questo posso assicurarti che ha potenza da vendere secondo me in mano a chi fa volato spinto ha le carte in regola x fare i numeri..tieni presente che con i rapporti che ho realizzato ho circa 1900/2000 rpm sul rotore ed il motore non patisce sofferenza.
I dati sono incoraggianti anche se 6 kg non sono pochini.
Io invece mi riferivo alla scelta del serbatoio in punta.
Al decollo 1/2 kg di benzina in prua e all'atterraggio 50 grammi.
Varie aziende adottarono questa soluzione poi sostituita con serbatoio molto vicino all'albero per affrontare le richieste del volo 3D.
Ma nel tuo caso specifico con un motore cosi pesante , il carburante in prua non creerà alcun problema.
In ogni caso quando abbandonero il nitro seguirò la tua idea visto che anche io non so stare senza rumore, odore e autonomia .
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando