| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-01-2011 Residenza: Latina
| Gasser
Quindi fammi capire il motore e' un os 50 senza modifiche?e la percentuale di olio basta ? E con un os 91? La cosa e' molto interessante e mi sta già facendo pensare al mio Freya la centralina come la alimenti?
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User | Si, un OS 50 Hyper (testa blu) cui ho sostituito il carburatore ed ho aggiunto un anello di teflon per isolarlo un pò dal carter. L'olio usato è dell'ottimo olio sintetico per miscela a 2 tempi (costo circa 18 /litro), quello che si usa nei motorini al 2%; con miscelazione al 5% penso sia più che sufficiente a garantire il max della lubrificazione. Così come funziona sul 50 penso funzionerà sul 91 (ho modificato un TT 90, quello della foto, e gira al banco perfettamente); l'importante è che il carburatore abbia lo spillo del minimo e non il sistema a camma (che non ce la fa a smagrire dovutamente il minimo), e che il modello sia dotato di un ottimo sistema di raffreddamento. La centralina la alimento con 4 acc. stilo da 1,2 - 2450 mA, che durano una giornata intera di voli (pensa che un mio amico per un aeromodello usa le ministilo)
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
|
Complimenti Style90.me, veramente un bel lavoro Potrei suggerirti di produrre un batch di una cinquantina di pezzi per le modifiche (carburatore, candela, sottotesta, anello fissaggio pickup e sensore) e metterle sul mercatino. Le venderesti in un battibaleno ![]() Saluti Andrea |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-03-2009 Residenza: Roma
|
Dalla foto del motore mi sembra di capire che hai usato un carburatore walbro a membrana, non capisco però da dove prendi l'impulso per far vibrare la membrana e aspirare la benzina. Hai fatto un collettore ad hoc per far collimare i fori del walbro con l'attacco sul nitro ? Un lavoro interessante, se riesci dovresti misurare i giri del rotore per capire che potenza riesce a darti il motore magari con veloci cambi di passo per capire come si comporta il motore sotto stress. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-01-2011 Residenza: fossacesia (ch)
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-05-2013 Residenza: Parma
| Citazione:
Ciao e buone trasformazioni.
__________________ Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9 http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |