| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-09-2011 Residenza: Bologna
Messaggi: 641
|
ciao placido non potrebbe perdere di compressione il motore con una marmitta mal progettata
__________________ BRUCIARE I COPERTONI MA NON L'ANIMA T-REX 700n, gaui x5, QUEST 50, DX8 e depron da guerra |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User | Più che perdere compressione, il motore potrebbe perdere di prestazioni. Potrebbe però anche guadagnare. Di certo non mi va di spendere 150 per uno scarico dedicato.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
![]() |
Il grande placido non si ferma davanti a niente, persino le marmitte su misura ti sei messo a fare !!!👍👍👍 Io oggi ho fatto un piccolo test dopo aver riconvertito il rex a flybarless, e sembra che tutto vada per il verso giusto !!! Purtroppo il tempo a disposizione è sempre poco ma domattina spero di riuscire a provarlo con calma. Certo è che se tutto filerà liscio e il modello volerà bene come spero, aver speso un bel po' meno (tra centralina KBAR full e modulo BT) per aver gli stessi risultati sarà davvero una bella soddisfazione ![]() Oggi ho solo fatto qualche minuto di hovering, ma con il tracking ancora da sistemare il modello era fermo e stabile come non mai, finalmente anche la coda risulta fissa come deve essere ( col giroscopio logitech stavo impazzendo!!); le vibrazioni come già detto non hanno dato alcun fastidio sia in decollo che durante il volo. L'unica cosa che dovrò studiarmi con attenzione è il governor integrato, e soprattutto come sistemare eventualmente il magnete ed il sensore; ma son cose che farò molto più avanti ! Ciao a tutti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
![]() | TRex 50 Gasser
L'ho provato sul l'unico elicottero che ho il rex 600 convertito Gasser century, io però ho preso il KBAR full , cioè quello con giro separato !Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User | Chi sa se qualcuno del forum lo ha provato su uno scoppio ...
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Intanto ieri il DLE mi ha piantato in volo rovescio . Porca ... con questo motore è il secondo crash. Adesso mi sono rotto di trattarlo bene, e di essere ripagato da lui in maniera fiacca ed insoddisfacente; gli darò un'ultima chance, però a modo mio. O va bene o lo rompo, e così chiudo questo esperimento, che fino ad ora non ha risposto alle mie aspettative. Vabbè, qualche insuccesso ci può anche stare....
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
![]() | Citazione:
W. Churchill Buona domenica! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
[QUOTE=zetabar;4614800]Il successo è l'abilità di passare da un fallimento all'altro senza perdere l'entusiasmo. W. Churchill Buona domenica![/QUOTE L'entusiasmo c'è; certi insuccessi, anzi, mi galvanizzano. Ho montato il motore al banco, dopo averlo un po' "riguardato". Voglio vedere se posso alzargli i giri, per modificare il rapporto di trasmissione. Voglio pure rivedere il valore dell'anticipo, visto che ho dovuto (per problemi di interferenze) sostituire la sua centralina con una Rcexl. Il motore, ispezionato pezzo per pezzo prima di taluni "trattamenti", non ha avuto grippaggi, segno che le temperature, seppure altine (max ho misurato 115° lato scarico) non hanno creato problemi. Non voglio pensare che ci sia tanta discrepanza dai dati dichiarati. Se poi sarà davvero una ciofeca, pazienza; comunque è stato un bell'esperimento. Penso sia stato l'unico modello al mondo di elicottero motorizzato DLE 20cc, quindi nel complesso non sarebbe stato un fallimento totale. Aspettiamo e vediamo come evolverà questa prova, sul cui esito nutro ancora un po' di ottimismo.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| cerco gasser | Fly_all | Compro | 1 | 30 novembre 10 01:11 |
| quale eli gasser?? | newhelico | Elimodellismo in Generale | 14 | 28 giugno 10 00:13 |