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Vecchio 22 gennaio 12, 11:44   #601 (permalink)  Top
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Perché il livello del carburante cala sotto il livello del venturi, e di conseguenza per "raggiungere" il carburatore dopo mezzo serbatoio la benzina deve vincere anche la forza di gravità, mentre a serbatoio pieno è agevolata da quest'ultima. Ecco perché il motore andrebbe carburato a metà serbatoio, se non dotato di pompa.
Grazie mille terrò presente! imparo sempre qualcosa in più
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Vecchio 22 gennaio 12, 22:14   #602 (permalink)  Top
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Purtroppo oggi il mio amico "motorista" ha fatto sciopero, per cui solo volo elettrico, ed il Titan è rimasto in Hangar a far compagnia al 700.
Placido ho visto il video della variazione di potenza ma spero proprio che riesci a risolvere. una spiegazione logica ci deve essere, se non la trovi tu...... (o Poldo) .....
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Vecchio 22 gennaio 12, 22:47   #603 (permalink)  Top
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Purtroppo oggi il mio amico "motorista" ha fatto sciopero, per cui solo volo elettrico, ed il Titan è rimasto in Hangar a far compagnia al 700.
Placido ho visto il video della variazione di potenza ma spero proprio che riesci a risolvere. una spiegazione logica ci deve essere, se non la trovi tu...... (o Poldo) .....


Una possibile soluzione che mi viene in mente potrebbe essere l'utilizzo di una pompa perry a benzina, ma non l'ho mai provata, non so se possa funzionare decentemente e regolarizzare la mandata e la pressione della benzina.

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Vecchio 23 gennaio 12, 12:21   #604 (permalink)  Top
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ciao,allora ho messo in moto parte subito al primo colpo e fatto il rodaggio (OS50Hiper) con benzina e 5%olio Castrol fin quì tutto bene,purtroppo la regolazione della carburazione e' minima poiche' se stringo un pochino non parte piu' se apro un pochino neanche,quindi in quei tre/quattro millimetri di range rimasti ho trovato la carburazione,temperature nell'ordine dei70°/80° sulla testa,tuttavia quando vado a dare gas al 25/30% borbotta come se fosse grasso e si spegne....mi sapreste dire cosa fare oppure dove sbaglio...??...grazie!!!
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Vecchio 23 gennaio 12, 17:44   #605 (permalink)  Top
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ciao,allora ho messo in moto parte subito al primo colpo e fatto il rodaggio (OS50Hiper) con benzina e 5%olio Castrol fin quì tutto bene,purtroppo la regolazione della carburazione e' minima poiche' se stringo un pochino non parte piu' se apro un pochino neanche,quindi in quei tre/quattro millimetri di range rimasti ho trovato la carburazione,temperature nell'ordine dei70°/80° sulla testa,tuttavia quando vado a dare gas al 25/30% borbotta come se fosse grasso e si spegne....mi sapreste dire cosa fare oppure dove sbaglio...??...grazie!!!
Sembrerebbe un pelino grasso di massimo. Prova a chiudere lo spillo di non più di una tacca. Se hai il motore completamente nuovo da rodare ti consiglierei di fare qualche serbatoio con un pò più di olio (8-10%), e poi scendere piano piano al 5%.
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Vecchio 23 gennaio 12, 18:11   #606 (permalink)  Top
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Sembrerebbe un pelino grasso di massimo. Prova a chiudere lo spillo di non più di una tacca. Se hai il motore completamente nuovo da rodare ti consiglierei di fare qualche serbatoio con un pò più di olio (8-10%), e poi scendere piano piano al 5%.


grazie Placido, per la risposta.... devo dire che il motore e' usato abbastanza e sotto la testa monta 2 rasamenti da 0,10,forse devo togliene uno..?? la carburazione... se stringo appena non piu' di una tacca aumentano i giri al minimo ma poi al 25% di stic borbotta sputa olio a goccine dallo scarico e si spegne ugualmente....ho la senzazione che il carburatore non sia adatto,attenzione il carburatore l'ho isolato alla perfezione,come da mie foto postate in precedenza,ed e' freddissimo...da segnalare che lo spillo del massimo e' quasi tutto chiuso meno di un 1/4 di apertura e in quella posizione ho l'accensione e il motore gira bene e regolare....!!grazie e aiutooo...!!
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Vecchio 23 gennaio 12, 22:28   #607 (permalink)  Top
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grazie Placido, per la risposta.... devo dire che il motore e' usato abbastanza e sotto la testa monta 2 rasamenti da 0,10,forse devo togliene uno..?? la carburazione... se stringo appena non piu' di una tacca aumentano i giri al minimo ma poi al 25% di stic borbotta sputa olio a goccine dallo scarico e si spegne ugualmente....ho la senzazione che il carburatore non sia adatto,attenzione il carburatore l'ho isolato alla perfezione,come da mie foto postate in precedenza,ed e' freddissimo...da segnalare che lo spillo del massimo e' quasi tutto chiuso meno di un 1/4 di apertura e in quella posizione ho l'accensione e il motore gira bene e regolare....!!grazie e aiutooo...!!
Lascia solo 1/10 sotto testa. Devi trovare il giusto compromesso per la carburazione. Se aprendo sputa olio e miscela dallo scarico, devi continuare a chiudere il massimo di una tacca per volta. Io, quando ho montato l'Os 50 Hyper ho trovato difficoltà a carburarlo con il suo carburatore; il minimo, infatti, non sono riuscito a smagrirlo sufficientemente, per cui il motore mi restava sempre grasso. Ho sostituito il carburatore con un altro che aveva due spilli, ed il motore ha cominciato a girare bene (ho messo il primo video su youtube). Visto che però mi manifestava il fenomeno del vapor-look, e che nel contempo avevo acquistato il TT 53 RL, l'ho parcheggiato al momento in attesa di futuri impieghi. Comunque, insisti nel cercare un compromesso; chiudi quasi completamente il minimo e poi agisci su quello del massimo. Il motore a benzina ha la caratteristica di ingrassare al minimo e necessita di girare a regime sostenuto per pulirsi un pò e per scaricare parte (abbondante) di miscela incombusta accumulata nella marmitta. Se riesci a farlo salire di giri e metterlo in esercizio vedrai che comincerà a migliiorare. Ricontrolla la fasatura dell'accensione. Come hai affrontato questo problema?
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Vecchio 23 gennaio 12, 22:35   #608 (permalink)  Top
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Lascia solo 1/10 sotto testa. Devi trovare il giusto compromesso per la carburazione. Se aprendo sputa olio e miscela dallo scarico, devi continuare a chiudere il massimo di una tacca per volta. Io, quando ho montato l'Os 50 Hyper ho trovato difficoltà a carburarlo con il suo carburatore; il minimo, infatti, non sono riuscito a smagrirlo sufficientemente, per cui il motore mi restava sempre grasso. Ho sostituito il carburatore con un altro che aveva due spilli, ed il motore ha cominciato a girare bene (ho messo il primo video su youtube). Visto che però mi manifestava il fenomeno del vapor-look, e che nel contempo avevo acquistato il TT 53 RL, l'ho parcheggiato al momento in attesa di futuri impieghi. Comunque, insisti nel cercare un compromesso; chiudi quasi completamente il minimo e poi agisci su quello del massimo. Il motore a benzina ha la caratteristica di ingrassare al minimo e necessita di girare a regime sostenuto per pulirsi un pò e per scaricare parte (abbondante) di miscela incombusta accumulata nella marmitta. Se riesci a farlo salire di giri e metterlo in esercizio vedrai che comincerà a migliiorare. Ricontrolla la fasatura dell'accensione. Come hai affrontato questo problema?



che carburatore hai messo...???
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Vecchio 23 gennaio 12, 22:47   #609 (permalink)  Top
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Una possibile soluzione che mi viene in mente potrebbe essere l'utilizzo di una pompa perry a benzina, ma non l'ho mai provata, non so se possa funzionare decentemente e regolarizzare la mandata e la pressione della benzina.

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Ho provato in precedenza una pompa a membrana che ho costruito io, e che funziona alla grande (se guardi alcune foto che ho postato su Picasa, ci puoi notare sotto lo scarico la presa di pressione per la membrana della pompa). Però la carburazione non ne ha beneficiato, anzi, è peggiorata. Questo motore (stiamo parlando del TT 90 Pro) è parecchio modificato in quanto, quando ci ho messo mano, non avevo ancora scoperto le candele 1/4 32; gli ho fatto allora la testa da blocco con camera di scoppio a doppio squish, scendendo il rapporto di compressione (teorico) a 10/1. Probabilmente debbo rivedere anche questo. Avevo pensato di ricomperare la sua testata originale, ma non si trova più perchè il motore non è più in commercio. Poi, altro aspetto che debbo vedere, è la schiuma (notevole) nel serbatoio. Insomma, c'è da lavorare ancora, ma non tanto sul sistema, ma su alcuni dettagli che alla fine compromettono la perfetta riuscita dell'esperimento.
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Vecchio 23 gennaio 12, 22:48   #610 (permalink)  Top
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che carburatore hai messo...???
Quello del TT 90 Pro. Ha lo stesso attacco e la stessa sezione del venturi.
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