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Vecchio 19 settembre 21, 20:41   #3701 (permalink)  Top
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L'avatar di giuseppe81
 
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ciao ragazzi, si hai ragione ,carico una foto,ps l'eli si alza da terra ma non ha la forza si superare il cuscino d'aria tra i 50 / 80 cm ,e poi io da quanto in quá non ho mai visto volarne uno con una scatoletta simile per scarico
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Vecchio 19 settembre 21, 21:32   #3702 (permalink)  Top
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ciao ragazzi, si hai ragione ,carico una foto,ps l'eli si alza da terra ma non ha la forza si superare il cuscino d'aria tra i 50 / 80 cm ,e poi io da quanto in quá non ho mai visto volarne uno con una scatoletta simile per scarico
Ciao,

Direi che lo scarico non c'entra; o meglio, se non si alza per piu' di 80 cm. se cambi solamente lo scarico non risolvi credo, il problema è da ricercare altrove, tipo quanti giri fa' il rotore, quanti gradi di passo hanno le pale principali, e poi il motore gira regolarmente ?
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Vecchio 19 settembre 21, 22:17   #3703 (permalink)  Top
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Bisogna cambiare i rapporti di riduzione, un motore per ely fa anche 12/14mila giri qual motore arriverà si è no a 6/7mila giri ma ha più coppia quindi o aumenti i denti sull'ingranaggio del motore o li diminuisci sull'albero del rotore..
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Vecchio 20 settembre 21, 03:38   #3704 (permalink)  Top
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o aumenti i denti sull'ingranaggio del motore o li diminuisci sull'albero del rotore..
non è così semplice... la corona è del 700,se mettessi quella del 600 (con i denti più piccoli ) si sgranerebbe subito,il modello ha tutt'altre forze in gioco adesso,fra vibrazioni,peso ecc...e pignoni per 700 non credo che ci sia molta scelta... per questo volevo guadagnare giri con uno scarico più performante... o almeno sul 50ino che smanettavo da piccolo la differenza con una marmitta o con un altra si sentiva... ,o come ultima spiaggia allargare le luci di scarico e ammissione...ma così come è ora non va perché non risponde bene neanche di coda,quindi non vado oltre l'hovering,
ps.prima di questa profonda modifica, l,eli volava (volato) con il suo os50 centralina spark a benzina, quindi se lo tira in volo un 8 cc mi pare strano che non c'è la faccia un 26 cc

Ultima modifica di giuseppe81 : 20 settembre 21 alle ore 03:48
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Vecchio 20 settembre 21, 09:36   #3705 (permalink)  Top
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Quei motori vengono usati anche sulle macchine rc 1/5 ed hanno degli scarichi molto performanti ma su un elicottero sono veramente ingombranti, io resto dell'idea che a te mancano giri non potenza .
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Vecchio 20 settembre 21, 19:28   #3706 (permalink)  Top
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ok sarà anche come dici tu ma come rapporti c'è veramente poco da fare,se non farmi fare un pignone dal tornitore ad hoc con i relativi costi,la corona non posso assolutamente rimpicciolirla perché altri poi tocca anche l'autorotazione,devo in qualsiasi modo invece innalzare i giri del motore,ho provato a smagrire la carburazione ma poi manca di potenza a gli alti.. io pensavo ad una marmitta del genere.. è possibile che non faccia alcun miglioramento?
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Ultima modifica di giuseppe81 : 20 settembre 21 alle ore 19:37
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Vecchio 20 settembre 21, 19:43   #3707 (permalink)  Top
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e poi ricordo che la marmitta originale ha i prigionieri passanti dentro la camera di espansione il che termodinamicamente non è il massimo...
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Vecchio 20 settembre 21, 21:01   #3708 (permalink)  Top
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Per ottenere un buon miglioramento dovresti montare una marmitta a risonanza accordata molto grandi e non so se riusciresti a montarla, prova una di queste anche se resto sempre della mia idea.
https://toni-clark-shop.com/ZG-23/26

Qui invece trovi le marmitte ad espansione adatte a quelle cilindrate, giusto per farti un'idea.
https://www.modeltekshop.com/it/21-marmitte
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Vecchio 20 settembre 21, 23:11   #3709 (permalink)  Top
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certo quella del 2° sito è abbastanza grande... necessiterebbe di staffe aggiuntive ecc... comunque ho trovato una pagina delle specifiche del motore molto simile al mio che si in effetti nasce per automodelli e dicono che a vuoto raggiungono i 19.500 giri,alla fine non molto lontani dai 20000 del os50 hyper
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Vecchio 21 settembre 21, 09:18   #3710 (permalink)  Top
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Simile non significa uguale, mi dispiace ma non credo che il tuo faccia 20000 giri .
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