BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Gasser e Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-gasser-e-turbine/)
-   -   TRex 50 Gasser (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-gasser-e-turbine/218015-trex-50-gasser.html)

lockeid 12 gennaio 18 17:53

A giudicare da come gira credo tu abbia risolto la maggior parte dei problemi precedenti.
1760 giri sono già un bel numero per il volo tranquillo.
In questo caso potresti provare il governor...
Se vuoi osare perchè no.
Qualche giro di rotore in più non credo guasti visto anche il peso da trasportare.
Osa osa....
Ci sentiamo presto

rambo 13 gennaio 18 09:16

style90 ti seguo :o: ps ma come ti dissi tempo fa perchè non monti una testa fbl o modifichi in casa la tua? dovressti limare diversi grammi :wink:

style90.me 13 gennaio 18 11:37

Citazione:

Originalmente inviato da rambo (Messaggio 5082044)
style90 ti seguo :o: ps ma come ti dissi tempo fa perchè non monti una testa fbl o modifichi in casa la tua? dovressti limare diversi grammi :wink:

Già previsto. In questa fase, però, voglio dedicarmi al motore per testarlo meglio. La flybarless mi complicherebbe le cose.

style90.me 13 gennaio 18 11:42

Citazione:

Originalmente inviato da rambo (Messaggio 5082044)
style90 ti seguo :o: ps ma come ti dissi tempo fa perchè non monti una testa fbl o modifichi in casa la tua? dovressti limare diversi grammi :wink:

Il modello con l'Asp 91, ed il 500 con il TT 53, sono già flybarless home made. Questo è un 23 cc, con vibrazioni più importanti, quindi non vorrei che ciò potrebbe causare problemi alla centralina, con difetto che potrebbero tirarmi in inganno.

style90.me 25 gennaio 18 20:40

Saluti a tutti. Oggi bella giornata di voli. Ho potuto testare meglio il primo P&P ZA, con lo Zenoah G240 alleggerito e candeletta OS G5. Perfetto, ho cominciato a fare il mio acro, e si sente benissimo il peso molto contenuto del modello (3850 gr.) rispetto al tiro possente del motore. Su questo modello ho montato un pignone da 16 denti, e quindi ho portato il motore a 12.500-13.000 rpm. Ho provato anche il secondo, quello con lo Zenoah G2 99, che ho finito di costruire proprio stamani. Questo modello, con telaio interamente in compensato rivestito con lana di vetro ed epoxy, è ancora più leggero (3700 gr). Pignone da 18 denti, e già a 10.500 rpm ha un tiro eccezionale. Ancora una migliore messa a punto, e la prossima volta motore a 12.000-12.500 rpm, e poi acro. Molto molto soddisfatto del progetto e dell'esperimento. Ottime le candelette, sia la G5 che la F, che funzionano perfettamente sia su questi due 23 cc, che su un 30.5 che ho al banco.

alefly83 26 gennaio 18 07:53

Sempre il numero uno...

style90.me 24 aprile 18 22:33

Modello a bioetanolo.
 
https://www.youtube.com/watch?v=5DPSaZvIOMc

Pubblico questo video di Rosario, un caro amico della provincia di palermo, disperato perché non riusciva più a trovare la miscela nitro. Gli ho suggerito, allora, l'esperimento portato a compimento con successo da Alessandro, e quindi di farsela da se, usando il bioetanolo, facilmente reperibile. Detto fatto. Motore Os 46 sf, con candela Os n. 8, ma sembra che la n. 6 vada meglio. Miscela al 16% di olio di ricino. Una sistemata alla carburazione, e poi nessun problema.

alefly83 24 aprile 18 22:53

Grazie mille per questa pubblicazione Placido...sono davvero contento che qualcuno possa benificiare di questo tipo di carburante alternativo..
Ma la mia fonte di ispezione è stata questa discussione sul barone nata da tè..
È una soddisfazione:D

style90.me 17 aprile 19 09:46

Una notizia che, anche se non prettamente tecnica, mi sento comunque di inserire in questa discussione. Purtroppo questa notte improvvisamente il nostro amico Alessandro, alexdiroma, ha messo le ali ed è volato, nel suo ultimo viaggio terreno, in alto, nel cielo. La sua dipartita ha lasciato costernati Nadia, i figli, i familiari e noi tutti amici, che ne abbiamo apprezzato la sua grande giovialita, simpatia, disponibilità, cortesia. Ciao Alessandro, rimarrai sempre nei nostri cuori. R. I. P.

runnerfly67 17 aprile 19 10:51

Ciao Alessandro e riposa in pace.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002