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Mi dispiace moltissimo x Alessandro, riposa in pace...... |
Buongiorno mi associo alle condoglianze verso la famiglia e a tutti coloro che conoscevano Alessandro. Avrei bisogno di un parere in quanto mi succede una cosa che mai si era presentata prima.Sul mio trex 600 gasser non riesco a trimmare il disco rotorico. Traguardando il disco in volo vedo che le pale sono perfettamente su lo stesso piano a destra del rotore, mentre a sinistra del rotore il disco si sdoppia in due perchè ovviamente una pala ha più passo dell'altra. Se cerco di registrare i passi a sinistra del rotore questo mi si sdoppia a destra. A cosa pensate sia dovuto questo comportamento? Gli alberi dovrebbero essere dritti perchè montati da me già da tempo senza aver mai subito colpi. Saluti Luca |
Se mi ricordo bene dovrebbe essere un problema dello spindle piegato... Smonta le pale e prova, con la chiave a brugola, a far girare l'albero prima da una parte e poi dalla parte opposta e guarda se i portapale stanno fermi. |
Citazione:
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ciao Style è un po' che non ci sentiamo e ti saluto. Lo spindle è l'albero delle pinze portapale vero? Dovrebbe essere dritto quello, ma verificherò. Ho aperto un tread su un motore os 55 hyper da gasserizzare vuoi darmi tua opinione? Saluti Luca |
Non credo sia un problema di alberi . Dai una controllata alle pale e probabilmente ne hai una a banana. Saluti |
Citazione:
Leggi bene qual è il problema che ha. |
Citazione:
Quello che accade al nostro amico mi e appena accaduto su di un T-Rex che ho dovuto riparare ed il proprietario mi ha fornito quelle schifose pale di hobby king. Dopo averle pensate tutte ho notatato che una pala era leggermente a banana. Dopo aver installato le mie SAB problema sparito. Prova anche tu.... Saluti |
Questi cinesini È da un po' che non ci cimentiamo in nuove imprese. Non potevamo, quindi, lasciarci sfuggire l'occasione di alcuni motori glow che ormai sono fuori mercato, da utilizzare per i nostri esperimenti. Ecco il primo al banco per il rodaggio e le prime prove di funzionamento a benzina. In questa versione, verosimilmente aero, ho utilizzato il suo carburatore originale, ed ho installato l'accensione spark rcexl con candela 1/4*32. Sembra funzionare bene, con temperature al dito abbastanza contenute ed accettabili. Tutt'altra cosa sarà il prossimo, sempre jba 140, in versione ely: quì gli interventi saranno più corposi viste le maggiori sollecitazioni cui sarà sottoposto, con maggiore riguardo proprio alle temperature più elevate e le sollecitazioni in testa di biella. Stiamo a vedere cosa succederà a motori che sulla carta, stante il bassissimo costo di acquisto, dovrebbero avere poche possibilità di sopravvivenza. Ecco le prime accensioni gasser del lungo rodaggio. https://youtu.be/glinxMi7evU |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:42. |
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