11 marzo 13, 16:34 | #1401 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: frosinone
Messaggi: 121
|
[QUOTE=style90.me;3683020]Ecco il video di alcune prove di quel motore montato su un TRex 600: https://picasaweb.google.com/1132552...eat=directlink Non è così semplice come pensi. La flangia nuova funge da tappo carter (rifatto da pieno di alluminio), ma nel contempo serve per alloggiare il pacco lamellare, quella piastra nera che vedi sotto il carburatore. Su quella piastra è montata, con un sistema particolare, la lamella che fa da valvola, mentre la stessa piastra è in materiale isolante, e quindi evita il riscaldamento del carburatore. Nella flangia-tappo, ho poi ricavato un alloggiamento in teflon (che non si vede perchè è interno) per l'apertura della valvola, ed alcuni passaggi sia della miscela che dalla pressione-depressione per azionare la membrana pompa del walbro. Insomma, non è poi così semplice come potrebbe sembrare a prima vista; ma non è neanche una cosa impossibile da realizzare, e, cosa ancora più importante, una realizzazione migliorabile.[/QUOTE Grande Placido ci sorprendi sempre!! Voglio riprovarci anche io con un motore classe 90 su un modello classe 50! oppure vorrei un motore tipo red line 53 0n 56 su un modello classe 30!!!!! Tienici aggiornato sul os 91 Gasserizzato! Bei Lavori!!
__________________ Arnoldcnl su youtube.T-Rex700Gasser Puh 26cc.Radikal G20 gasser zenoah Hanson .Gauix5. |
11 marzo 13, 16:57 | #1402 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2006 Residenza: Bologna
Messaggi: 56
|
[QUOTE=arnoldc47@libero.it;3683896][QUOTE=style90.me;3683020]Ecco il video di alcune prove di quel motore montato su un TRex 600: https://picasaweb.google.com/1132552...eat=directlink Non è così semplice come pensi. La flangia nuova funge da tappo carter (rifatto da pieno di alluminio), ma nel contempo serve per alloggiare il pacco lamellare, quella piastra nera che vedi sotto il carburatore. Su quella piastra è montata, con un sistema particolare, la lamella che fa da valvola, mentre la stessa piastra è in materiale isolante, e quindi evita il riscaldamento del carburatore. Nella flangia-tappo, ho poi ricavato un alloggiamento in teflon (che non si vede perchè è interno) per l'apertura della valvola, ed alcuni passaggi sia della miscela che dalla pressione-depressione per azionare la membrana pompa del walbro. Insomma, non è poi così semplice come potrebbe sembrare a prima vista; ma non è neanche una cosa impossibile da realizzare, e, cosa ancora più importante, una realizzazione migliorabile.[/QUOTE grazie Placido....certo ke mi hai incuriosito...nn è ke potresti esplicare con un disegno o uno skizzo o alcune foto cosa cè dietro quel tappo flangia.... altra cosa ..come mai un 90 su un classe 50? quel tipo di trasformazione toglie potenza al motore ...? Ultima modifica di lorenzo1964 : 11 marzo 13 alle ore 17:06 |
11 marzo 13, 23:04 | #1403 (permalink) Top | |
User |
[QUOTE=arnoldc47@libero.it;3683896] Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
11 marzo 13, 23:18 | #1404 (permalink) Top | |
User |
[QUOTE=lorenzo1964;3683941][QUOTE=arnoldc47@libero.it;3683896] Citazione:
I motori trasformati hanno potenze ridotte rispetto agli stessi motori alimentati con miscela nitrata al 30%. Per fare dei voli normali ed anche un pò di acrobatico, quindi, sono più che sufficienti e divertenti. Per avere qualcosa di più performante abbiamo provato a montare motorizzazioni 90 su modelli classe 50. L'antesignano di questa sfida è stato proprio Arnold, che ha realizzato e messo in opera un bel progetto. Quanto al motore lamellare, appena possibile lo smonto e posto le foto delle parti interne.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
12 marzo 13, 17:17 | #1405 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-11-2006 Residenza: Bologna
Messaggi: 56
|
[QUOTE=style90.me;3684745][QUOTE=lorenzo1964;3683941] Citazione:
bella Arnold complimenti per i tuoi esperimenti.. | |
12 marzo 13, 17:40 | #1406 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: frosinone
Messaggi: 121
|
[QUOTE=style90.me;3684696] Citazione:
Vorrei provare Un bel motore thunder tiger RL56(trasformato) su un trex 600 con pale da 55cm(classe 30) oppure installarlo(con un pò più di lavoro ed impegno!)su un t.rex 550!!;-)
__________________ Arnoldcnl su youtube.T-Rex700Gasser Puh 26cc.Radikal G20 gasser zenoah Hanson .Gauix5. | |
12 marzo 13, 17:43 | #1407 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: frosinone
Messaggi: 121
|
[QUOTE=lorenzo1964;3686017][QUOTE=style90.me;3684745]Grazie Lorenzo! Merito tutto! di Placido per stimolo e consigli tecnici morali!!:-)
__________________ Arnoldcnl su youtube.T-Rex700Gasser Puh 26cc.Radikal G20 gasser zenoah Hanson .Gauix5. |
12 marzo 13, 20:37 | #1408 (permalink) Top | |
User |
[QUOTE=arnoldc47@libero.it;3686064] Citazione:
Quindi sull'Os 15 a benzina hanno messo la gabbia a rulli? Tu hai qualche immagine di queste nuove bielle? Dove si potrebbero trovare? Sarebbe davvero la soluzione; poi per le altre soluzioni ci potremmo sbizzarrire. Se riuscissimo a trovare i cuscinetti a rulli potremmo vedere cosa fare. Non è semplice, e forse neanche fattibile sui nostri motori per via delle ridotte dimensioni delle teste di bielle (come ho scritto sopra nell'analisi delle tre bielle di motori diversi). Mi pare di avere letto da qualche parte un kit della NGH. Perchè le pale da 55 cm. se il modello è sempre un 600? Vedrei, invece, interessante il secondo progetto (TRex 550); magari ci si potrebbe montare il gruppo frizione pignone campana del 600, adattando la corona sempre del 600. Tu sei molto bravo nelle lavorazioni e nell'elaborare un progetto ; ho visto quello che hai fatto nel montare l'Os 91 sul 600
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
12 marzo 13, 20:57 | #1409 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: frosinone
Messaggi: 121
|
[QUOTE=style90.me;3686417] Citazione:
Avevo pensato alle pale da 55 perche ad esempio tra il raptor 30 e il 50 cambia essenzialmente le dimensioni delle pale e motore come per il 60/90.Grazie per il complimento!
__________________ Arnoldcnl su youtube.T-Rex700Gasser Puh 26cc.Radikal G20 gasser zenoah Hanson .Gauix5. | |
12 marzo 13, 23:00 | #1410 (permalink) Top | |
User |
[QUOTE=arnoldc47@libero.it;3686482] Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cerco gasser | Fly_all | Compro | 1 | 30 novembre 10 00:11 |
quale eli gasser?? | newhelico | Elimodellismo in Generale | 14 | 27 giugno 10 23:13 |