15 luglio 16, 08:22 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 866
| Citazione:
Il motore è un Align 750MX riavvolto da 450KV e il regolatore è un castle HV 120. Io continuo a pensare che le pale siano troppo grandi, il motore non girando al massimo perchè è una riproduzione fatica e scalda, se hai la possibilità fai qualche prova con pale più corte anche da 690 mm. | |
15 luglio 16, 09:20 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2011 Residenza: Poschiavo
Messaggi: 244
|
Io ho un 700 in fusoliera AW109. Monto meccanica T-REX 700 Dominator e regolatore Castle EDGE HV 120A. Testa FBL a 2 pale a 1600 giri. Con il motore originale 800MX 520KV e rapporto standard (pinione 12) è chiaro che scaldavano sia regolatore che motore perchè girava troppo basso. Ho montato il pinione da 10 denti e la temperatura è migliorata. Non contento ho preso il 800MX 440KV F3C e rimontato pinione da 12 denti. Ora volo più di 8 minuti e attero con il regolatore leggermente tiepido e la temperatura del motore di esterna di 45°C e interna di 55°C. ti consiglierei di cominciare a montaro un pinione più piccolo... Perchè se già a me scaldava con due pale da 700...figuriamoci con 3 da 740! Io ti consiglierei comunque un legolatore più grosso ed un motore con meno KV, così non lo tiri per il collo! Io l'ho preso qui che è in azione! 800MX Brushless Motor(440KV)- HML80M09 Scusa la domanda, potresti darmi qualche info in più sulla fusoliera? 9 kg mi sembrano tantini... Il mio AW109 pronto a volo pesa 7kg...non è ancora terminato, ma manca solo la pittura!
__________________ TREX 450 EC135 HB-ZEF / TREX 450 AS350 F-GTTB / TREX 450 Starflex AS350 RedBull TREX 550 V2 DFC / TREX 550X TREX 700L AW109 HB-ZRR / TREX 700E LAMA VARIO |
15 luglio 16, 11:50 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la fusoliera comunque è in scala 1:6,35, quella di helitrento. Ci sto lavorando da parecchio e tra colla rinforzi in carbonio dettagli e compagnia bella il peso è salito parecchio, ma neanche così tanto come pensavo. Altri con la stessa fusoliera hanno ottenuto circa lo stesso peso che io sappia. Cambiare rapporti sarebbe la cosa migliore da fare, ma purtroppo sul 700E non è possibile... il supporto motore è a distanza fissa, non è regolabile... potrei inventarmi una nuova piastra ma non saprei comunque dove trovare un pignone M1 a 10 denti obliqui per albero da 6mm. Se qualcuno ha qualche idea è ben accetta! Ho visto il motore 800mx che hai postato, con te quanto ci hanno messo a spedirlo in Italia?
__________________ Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!! | |
16 luglio 16, 12:17 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2011 Residenza: Poschiavo
Messaggi: 244
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Io abito in Svizzera e in 4-5 giorni è arrivata. I pignoni ci sono originali Align elicoidali con 10-11-12-13 denti... Sono li stessi che montano anche 550 e 600. Li troverai sicuramente sul sito dove comandi normalmente i pezzi. Io li avevo comandati da un sito svizzero. Per il supporto del motore anche il mio era fisso, l'ho sostituito con questo: KDE - T-Rex 700E - Support moteur universel et réglable - AT700E-UMM - Biwix, Johnny Trolliet almeno puoi cambiare i vari rapporti a piacimento.
__________________ TREX 450 EC135 HB-ZEF / TREX 450 AS350 F-GTTB / TREX 450 Starflex AS350 RedBull TREX 550 V2 DFC / TREX 550X TREX 700L AW109 HB-ZRR / TREX 700E LAMA VARIO |
16 luglio 16, 15:05 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quindi presupposto di cambiare regolatore con uno da 120 le varie possibilità sono queste: - motore 510kv, 10s rapporto 9.333 giri teorici testa corretti (x0.9)= 1820 - motore 510kv, 12s rapporto 11.4 giri teorici testa corretti (x0.9)=1771 - motore 440kv 10s rapporto 9.333 giri teorici testa corretti (x0.9)=1570 -motore 440kv 12s rapporto 11.4 giri teorici testa corretti (x0.9)= 1528 tutto contando lipo a voltaggio nominale (44v per le 12s e 37v per le 10s) A questo punto quale setup conviene preferire per ottenere dei giri di testa a 1450-1500rpm senza causare riscaldamenti indesiderati e tenere comunque una buona coppia?
__________________ Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!! Ultima modifica di lion89it : 16 luglio 16 alle ore 15:11 | |
16 luglio 16, 17:17 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2011 Residenza: Poschiavo
Messaggi: 244
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devi anche tenere conto la percentuale con cui lavorerà il regolatore...e se con quel rapporto riesci o no a mantenere i giri. Visto il rotore così grande farei il motore 440 in 12S e provi il pignone da 11 o 10. I calcoli per il mio erano i seguenti: montando un pignone da 12 denti: 1600 giri -> ESC 85% -> Motore 77% 1700 giri -> ESC 90% -> Motore 82% 1750 giri -> ESC 94% -> Motore 84% con un pignone da 11 denti: 1600 giri -> ESC 93% -> Motore 84% 1700 giri -> ESC 99 % -> Motore 89% come detto il uso pignone da 12 e giro tra 1600 e 1700 e il motore arriva massimo a 55°C. nel tuo caso per abbassare i giri e aumentare la coppia è sufficiente ridurre il pignone. senò ci sono motori più costosi tipo Pyro, Scorpion e Hacker che hanno addirittura 410 e 390 kV
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19 luglio 16, 01:49 | #17 (permalink) Top | |
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