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| User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
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io non sto mettendo in dubbio nessuno dei due, sono abbastanza curioso, ma fatico a capire tutti questi calcoli, non perché non sappia contare, ma non riesco a capire da cosa derivino.M.rik hai voglia di spiegarmi in base a cosa devi ridurre così tanto i valori? ovviamente si parte dalla meccanica immagino
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| User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post4917185 Ti è stato suggerito di ridurre il guadagno generale nella videata 13 del wizard portandolo dal valore standard di 43 per un classe 700 al valore di 15. 43 diviso 3 = 14,3333333 Io ti ho detto più o meno la stessa cosa, solo che il guadagno generale modifica grossolanamente tutti i valori di alettone ed elevatore nella stessa proporzione/percentuale. Ho pertanto aggiunto per maggior precisione che il guadagno dell'elevatore va ridotto di più di quanto vada ridotto il guadagno degli alettoni. Ti è quindi stata detta la stessa cosa da due persone diverse. Mi rendo però conto che come dice il detto, non c'è due senza tre e quindi preferirai aspetterai la terza conferma. | |
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| User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post4918619 | |
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| User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
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| Citazione:
Il fatto è che con una pala in più vai meccanicamente a stringere il control loop, quindi su un sistema " poco permissivo" come il brain, rischi i problemi di oscillazioni, se non abbassi un po i gain, specialmente su di un eli piccolo. su questo il Vstabi più permissivo. Differente Mek78 che ragiona di un urukay 770, che già di sui meccanicamente tende ad allargare il control loop, e quindi può usare un po più i gain alti... Mek78 sei uno dei pochi se non l' unico che si trova bene con il brain in meccaniche da F3C!! | |
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| User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.686
| Citazione:
Vanno bene link di siti inglesi, americani, australiani, canadesi, italiani e francesi. Ti ringrazio moltissimo del grosso favore perché non mi è ancora mai capitato di leggerne uno negli ultimi anni. | |
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| | #26 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
| Citazione:
comunque ora vi aggiorno, dopo aver abbassato il gain, ho appena provato il modello, ho fatto un po' di hovering e poi inserito l'idle up, ho fatto qualche virata senza spingere eccessivamente e poi l'ho stressato con hovering e sgasate a manetta ,poi mollavo facendolo scendere e davo tutto gas, questo tre quattro volte, e il modello nulla, come se niente fosse, non si spostava neanche la coda. scendo, tolgo l'idleup, mi abbasso dolcemente e....ad un metro da terra ha perso da solo il passo, l'ho tenuto su,e mentre lo facevo atterrare, a 10/15 cm da terra ha ricominciato con le oscillazioni selvagge, ma ho tolto del tutto gas ed è atterrato. per prova, l'ho rimesso in volo e fatto riatterrare, tenendolo tranquillamente ad un paio di cm senza "vuoti" la scorsa volta, in uno dei vari passaggi (sarà stato a 10 metri di altezza), ho tolto leggermente passo ed è sceso a pera da solo per almeno un paio di metri, per poi riprendersi.la sensazione è stata di non avere più i comandi.
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| | #27 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
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| Citazione:
lui che ha il 700, ha abbassato il gain ad un valore che non conosco, ma il 15 era riferito al mio. comunque il fatto che il problema si presenti random, è stranissimo. quando setto un normale giroscopio, se sbacchetta, lo fa sempre nelle medesime condizioni (a me è sempre successo così)
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| | #28 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-09-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 254
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Che poi F3C e 3D alla fine tutto si riduce in un errore da correggere nel minor tempo e nel miglior modo possibile, sono solo conti non è che siano scatole magiche e ogni modello è una storia a se. Rik agli sviluppatori posso solo ringraziarli di aver fatto la nuova versione con il log, con quella sì che si può vedere l'errore e la correzione data e da lì affinare. Per me è un'ottimo prodotto e tra tutti quelli passati al campo è quello che ha dato fin da subito un volo molto naturale. |
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| | #29 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.686
| Citazione:
Non è invece che seplicemente in testa hai messo dei dampers molto duri e quindi quando cali di giri hai i soliti/classici squotimenti dovuti a dampers molto duri? | |
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| | #30 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
| Citazione:
per mia esperienza, se c'è un problema meccanico che crea magari risonanza, influisce ad un determinato numero di giri.però per l'amor del cielo, non si finisce mai di imparare... avrei la curiosità di sapere se c'è qualcuno che ha lo stesso modello e ha problemi simili.. il mio è questo http://www.prestige-rc.com/media/gen...er-kit-86d.jpg
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