Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 14, 19:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenz78
 
Data registr.: 11-03-2013
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 281
goblin 700 e testa tripala hps3

Chiedo venia in anticipo qualora il discorso fosse gia stato affrontato ma non ho trovato nulla in merito... mi sta balenando in testa l idea di aggiornare la testa (scusate il gioco di parole) con la tripala hps3 in dotazione all Urukay, piu perche' mi piace tecnicamente che per altri motivi particolari... qualcuno ha gia fatto la modifica? Come cambia il modello di volo (faccio volato sportivo veloce)? Si riesce a tenere piu bassi gli rpm? Eventualmente sarebbe raccomandabile installare il tripala anche sul rotore di coda o si riesce comunque a mantenere una buona autorita di coda (avrei gia la puleggia con 2 denti in meno)?
grazie a tutti in anticipo.
lorenz78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 14, 11:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenz78
 
Data registr.: 11-03-2013
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 281
Nessuno???
lorenz78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 14, 16:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctor-s
 
Data registr.: 26-03-2010
Residenza: ferrara
Messaggi: 505
Citazione:
Originalmente inviato da lorenz78 Visualizza messaggio
Chiedo venia in anticipo qualora il discorso fosse gia stato affrontato ma non ho trovato nulla in merito... mi sta balenando in testa l idea di aggiornare la testa (scusate il gioco di parole) con la tripala hps3 in dotazione all Urukay, piu perche' mi piace tecnicamente che per altri motivi particolari... qualcuno ha gia fatto la modifica? Come cambia il modello di volo (faccio volato sportivo veloce)? Si riesce a tenere piu bassi gli rpm? Eventualmente sarebbe raccomandabile installare il tripala anche sul rotore di coda o si riesce comunque a mantenere una buona autorita di coda (avrei gia la puleggia con 2 denti in meno)?
grazie a tutti in anticipo.
Io ho montato HP3 sul mio goblin 770 con pale da 730 e coda tripala da 115, gira attualmente a 1550, 1700 e 1850 rpm, sia con damper tipo A e B (i più morbidi con flappeggio) la testa è stabile senza alcuna vibrazione, il tripala di coda molto autorevole. Nel 700 dovrai montare le pale da 690 e potrai girare più alto, forse il rotore di coda bipale è sufficiente con la puleggia di coda da 24 (in dotazione con HP3). I piloti SAB che montano HP3 sul 700 in coda usano i due palini tradizionali perchè più leggeri
doctor-s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 14, 16:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenz78
 
Data registr.: 11-03-2013
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 281
Ottimo grazie mille
Se posso chiederti...come cambiano le caratteristiche di volo?

Ultima modifica di lorenz78 : 13 novembre 14 alle ore 16:31
lorenz78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 14, 18:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctor-s
 
Data registr.: 26-03-2010
Residenza: ferrara
Messaggi: 505
Citazione:
Originalmente inviato da lorenz78 Visualizza messaggio
Ottimo grazie mille
Se posso chiederti...come cambiano le caratteristiche di volo?
Ho provato solo per pochi voli che mi sono serviti per la taratura del vbar, comunque le prime impressioni con i damper più soft (A e sono di maggior stabilità e precisione (anche perchè le pale 730 sono 2D), il tripala spinge forte anche con solo 1550 rpm, a 1850 rpm sembra che il rotore giri molto di più per il saund che produce. Ma ancora è troppo presto per capire i pro e i contro. L'estetica è meravigliosa e la qualità dei materiali mi sembra alta.
Icone allegate
goblin 700 e testa tripala hps3-img_0337.jpg   goblin 700 e testa tripala hps3-fullsizerender.jpg  
doctor-s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 14, 19:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenz78
 
Data registr.: 11-03-2013
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 281
In effetti esteticamente é spettacolare, mi sa che mettero in atto anch io questa modifica!
lorenz78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 14, 21:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da doctor-s Visualizza messaggio
Ho provato solo per pochi voli che mi sono serviti per la taratura del vbar, comunque le prime impressioni con i damper più soft (A e sono di maggior stabilità e precisione (anche perchè le pale 730 sono 2D), il tripala spinge forte anche con solo 1550 rpm, a 1850 rpm sembra che il rotore giri molto di più per il saund che produce. Ma ancora è troppo presto per capire i pro e i contro. L'estetica è meravigliosa e la qualità dei materiali mi sembra alta.
Spettacolare!

In termini di consumi??? Si sente la differenza?

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 14, 19:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctor-s
 
Data registr.: 26-03-2010
Residenza: ferrara
Messaggi: 505
Citazione:
Originalmente inviato da RobEly Visualizza messaggio
Spettacolare!

In termini di consumi??? Si sente la differenza?

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk
Potendo girare più piano (3 pale 1850 rpm; 2 pale 2050 rpm) ma con la stessa efficienza, i consumi mi pare si equivalgono. Se con HP3 giri alto i consumi sono notevoli. La bellezza della testa HP3 è che non genera ondeggiamenti del ciclico a nessun regime di rpm (la HP1 tra 1600 e 1700 innescava ondeggiamenti)
doctor-s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 14, 19:15   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da doctor-s Visualizza messaggio
Potendo girare più piano (3 pale 1850 rpm; 2 pale 2050 rpm) ma con la stessa efficienza, i consumi mi pare si equivalgono. Se con HP3 giri alto i consumi sono notevoli. La bellezza della testa HP3 è che non genera ondeggiamenti del ciclico a nessun regime di rpm (la HP1 tra 1600 e 1700 innescava ondeggiamenti)
Con che sistema fbl voli?

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 14, 19:31   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2013
Residenza: Pavia
Messaggi: 152
ciao, hai fatto modifiche al settaggio vbar? tipo gain del ciclico?

grazie
__________________
Una radio, qualche eli e tanta voglia di imparare!
Bdcpv non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vendo meccanica SAB GOBLIN 700,testa HPS,pale SAB,palini SAB,come nuovo 5 voli. Andrewblack Merc. Elimodellismo 0 28 ottobre 13 13:05
testa tripala per una riproduzione as 350 per T rex 700 corrado76 Elimodellismo Riproduzioni 9 16 settembre 13 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002