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lorenz78 08 novembre 14 20:14

goblin 700 e testa tripala hps3
 
Chiedo venia in anticipo qualora il discorso fosse gia stato affrontato ma non ho trovato nulla in merito... mi sta balenando in testa l idea di aggiornare la testa (scusate il gioco di parole) con la tripala hps3 in dotazione all Urukay, piu perche' mi piace tecnicamente che per altri motivi particolari... qualcuno ha gia fatto la modifica? Come cambia il modello di volo (faccio volato sportivo veloce)? Si riesce a tenere piu bassi gli rpm? Eventualmente sarebbe raccomandabile installare il tripala anche sul rotore di coda o si riesce comunque a mantenere una buona autorita di coda (avrei gia la puleggia con 2 denti in meno)?
grazie a tutti in anticipo.

lorenz78 13 novembre 14 12:01

Nessuno??? :wacko:

doctor-s 13 novembre 14 17:20

Citazione:

Originalmente inviato da lorenz78 (Messaggio 4445534)
Chiedo venia in anticipo qualora il discorso fosse gia stato affrontato ma non ho trovato nulla in merito... mi sta balenando in testa l idea di aggiornare la testa (scusate il gioco di parole) con la tripala hps3 in dotazione all Urukay, piu perche' mi piace tecnicamente che per altri motivi particolari... qualcuno ha gia fatto la modifica? Come cambia il modello di volo (faccio volato sportivo veloce)? Si riesce a tenere piu bassi gli rpm? Eventualmente sarebbe raccomandabile installare il tripala anche sul rotore di coda o si riesce comunque a mantenere una buona autorita di coda (avrei gia la puleggia con 2 denti in meno)?
grazie a tutti in anticipo.

Io ho montato HP3 sul mio goblin 770 con pale da 730 e coda tripala da 115, gira attualmente a 1550, 1700 e 1850 rpm, sia con damper tipo A e B (i più morbidi con flappeggio) la testa è stabile senza alcuna vibrazione, il tripala di coda molto autorevole. Nel 700 dovrai montare le pale da 690 e potrai girare più alto, forse il rotore di coda bipale è sufficiente con la puleggia di coda da 24 (in dotazione con HP3). I piloti SAB che montano HP3 sul 700 in coda usano i due palini tradizionali perchè più leggeri

lorenz78 13 novembre 14 17:24

Ottimo grazie mille
Se posso chiederti...come cambiano le caratteristiche di volo?

doctor-s 13 novembre 14 19:48

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da lorenz78 (Messaggio 4450540)
Ottimo grazie mille
Se posso chiederti...come cambiano le caratteristiche di volo?

Ho provato solo per pochi voli che mi sono serviti per la taratura del vbar, comunque le prime impressioni con i damper più soft (A e B) sono di maggior stabilità e precisione (anche perchè le pale 730 sono 2D), il tripala spinge forte anche con solo 1550 rpm, a 1850 rpm sembra che il rotore giri molto di più per il saund che produce. Ma ancora è troppo presto per capire i pro e i contro. L'estetica è meravigliosa e la qualità dei materiali mi sembra alta.

lorenz78 13 novembre 14 20:11

In effetti esteticamente é spettacolare, mi sa che mettero in atto anch io questa modifica!

RobEly 13 novembre 14 22:32

Citazione:

Originalmente inviato da doctor-s (Messaggio 4450680)
Ho provato solo per pochi voli che mi sono serviti per la taratura del vbar, comunque le prime impressioni con i damper più soft (A e B) sono di maggior stabilità e precisione (anche perchè le pale 730 sono 2D), il tripala spinge forte anche con solo 1550 rpm, a 1850 rpm sembra che il rotore giri molto di più per il saund che produce. Ma ancora è troppo presto per capire i pro e i contro. L'estetica è meravigliosa e la qualità dei materiali mi sembra alta.

Spettacolare!

In termini di consumi??? Si sente la differenza?

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doctor-s 15 novembre 14 20:09

Citazione:

Originalmente inviato da RobEly (Messaggio 4450855)
Spettacolare!

In termini di consumi??? Si sente la differenza?

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk

Potendo girare più piano (3 pale 1850 rpm; 2 pale 2050 rpm) ma con la stessa efficienza, i consumi mi pare si equivalgono. Se con HP3 giri alto i consumi sono notevoli. La bellezza della testa HP3 è che non genera ondeggiamenti del ciclico a nessun regime di rpm (la HP1 tra 1600 e 1700 innescava ondeggiamenti)

RobEly 15 novembre 14 20:15

Citazione:

Originalmente inviato da doctor-s (Messaggio 4452735)
Potendo girare più piano (3 pale 1850 rpm; 2 pale 2050 rpm) ma con la stessa efficienza, i consumi mi pare si equivalgono. Se con HP3 giri alto i consumi sono notevoli. La bellezza della testa HP3 è che non genera ondeggiamenti del ciclico a nessun regime di rpm (la HP1 tra 1600 e 1700 innescava ondeggiamenti)

Con che sistema fbl voli?

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Bdcpv 15 novembre 14 20:31

ciao, hai fatto modifiche al settaggio vbar? tipo gain del ciclico?

grazie


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