Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 15, 12:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
2 in uno align e crash

ciao a tutti, ho bisogno di una vostra illuminazione.è la seconda volta che faccio un crash stranissimo, con due elicotteri a scoppio diversi.la dinamica è sempre la stessa, dopo 3/4 minuti di volo, improvvisamente non rispondono più i comandi e l'elicottero cade come una pera. siamo arrivati ad una conclusione, in entrambi i casi ho usato per la ricevente ,batterie life, mi è venuto un dubbio,uso il 2 in 1 align e quando collego la life, i led segnano rosso, ma l'elettronica funziona. qualcuno sa se il 2 in 1 per caso, se sente una potenza troppo bassa della batteria, taglia di botto la corrente?
le batterie erano due diverse, e appena caricate, quindi è escluso che fossero guaste/scariche.
qualcuno sa darmi un'idea?
grazie
Oscar
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 15, 20:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Posso solo portarti la mia esperienza vecchia di qualche anno:
Vidi questo dispositivo Align a Ozzano e lo presi entusiasta di cosa poteva fare (sulla carta).
Lo montai su un Vibe90 nitro nuovo di pacca acquistato al 3D Master in Inghilterra che avevo appena finito di montare.
Mi capitò la stessa identica cosa che è capitata a te.
PER BEN DUE VOLTE !!!!
Alla fine, lo presi e lo buttai nella spazzatura per niente dispiaciuto dei soldi spesi per acquistarlo ma invece ben contento di non dover più riparare per la terza volta un intero modello appena acquistato che in pochi giorni da immacolato e sberluccicante era già diventato un vecchio catorcio.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 15, 20:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctor-s
 
Data registr.: 26-03-2010
Residenza: ferrara
Messaggi: 505
stessa esperienza negativa alcuni anni fà con 700 N align, la lipo era originale align, dopo pochi minuti di volo elettronica in tilt e led rossi
doctor-s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 15, 21:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
azz, allora tutti i 2 in 1 align nel cesso ed elettronica al minimo sindacale!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 15, 22:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Oscar, se vuoi qualcosa davvero di valido, compra il Gryphon Extreme-Heli...

...io lo uso abbinato al Gryphon auto booster, per mandare la corrente alla candela tramite un canale della radio...

...semplicemente impeccabile...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 15, 09:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.renato76.qyy@alice
 
Data registr.: 28-08-2011
Residenza: varese
Messaggi: 120
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
azz, allora tutti i 2 in 1 align nel cesso ed elettronica al minimo sindacale!
Strano...io è una vita che cel'ho sui nitro e mai nessun problema.Le uniche criticità che ho notato sono il connettore bianco laterale sulla centralina con l'interruttore di accensione e l'interruttore stesso.
-Per la spinetta bisogna sempre assicurarsi che sia ben inserita (una volta mi si è staccata in volo e ho pianto!!!!)-fare in modo che i cablaggi siano ben bloccati e fare in modo che per le vibrazioni non si muovano per nessun motivo
-Per l'interruttore,ho notato che la slitta ha preso gioco abbastanza subito,ho risolto spessorando,stringendolo bene le parti con una pinzetta - oppure -soluzione drastica- cortocircuitare i contatti e quindi fare in modo che la centralina si accende connettendo la batteria.
Io comunque non ho mai utilizzato la Lipo Align di serie,uso una Gigapower 4celle (in parallelo a 2 a 2)-la carico e ci faccio bel tranquillo 5 o 6 voli senza peroccuparmi che si scarichi...
__________________
Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo.
T-Rex 700 E + T-Rex 700 Gasser + T-Rex 450 MD 500
marco.renato76.qyy@alice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 15, 10:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da marco.renato76.qyy@alice Visualizza messaggio
Strano...io è una vita che cel'ho sui nitro e mai nessun problema.Le uniche criticità che ho notato sono il connettore bianco laterale sulla centralina con l'interruttore di accensione e l'interruttore stesso.
-Per la spinetta bisogna sempre assicurarsi che sia ben inserita (una volta mi si è staccata in volo e ho pianto!!!!)-fare in modo che i cablaggi siano ben bloccati e fare in modo che per le vibrazioni non si muovano per nessun motivo
-Per l'interruttore,ho notato che la slitta ha preso gioco abbastanza subito,ho risolto spessorando,stringendolo bene le parti con una pinzetta - oppure -soluzione drastica- cortocircuitare i contatti e quindi fare in modo che la centralina si accende connettendo la batteria.
Io comunque non ho mai utilizzato la Lipo Align di serie,uso una Gigapower 4celle (in parallelo a 2 a 2)-la carico e ci faccio bel tranquillo 5 o 6 voli senza peroccuparmi che si scarichi...
Il discorso lucine rosse con lipo carica l'ho notato anche io,che però ho risolto lubrificando in tasto di accensione.
L'importante è fare attenzione alla prima accensione che le lucine siano tutte accese,ovviamente a lipo carica.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 15, 11:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.renato76.qyy@alice
 
Data registr.: 28-08-2011
Residenza: varese
Messaggi: 120
Citazione:
Originalmente inviato da piero80 Visualizza messaggio
Il discorso lucine rosse con lipo carica l'ho notato anche io,che però ho risolto lubrificando in tasto di accensione.
L'importante è fare attenzione alla prima accensione che le lucine siano tutte accese,ovviamente a lipo carica.
...esatto...
e aggiungo:a centralina accesa,provare a ''sollecitare'' l'interruttore ,i LED devono rimanere ben accesi e fissi,senza lampeggii strani,altrimenti è segno di qualche falso contatto che và assolutamente sistemanto,altrimenti si rischia di rompere...
__________________
Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo.
T-Rex 700 E + T-Rex 700 Gasser + T-Rex 450 MD 500
marco.renato76.qyy@alice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 15, 14:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
io il problema l'ho avuto con due batterie LIFE, rimane acceso solo il led rosso, come se non ci fosse batteria, ma apparentemente funziona tutto.con le LIPO, mai avuto problemi.penso che il problema sia la combinazione LIFE/2 in 1
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 15, 14:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.renato76.qyy@alice
 
Data registr.: 28-08-2011
Residenza: varese
Messaggi: 120
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
io il problema l'ho avuto con due batterie LIFE, rimane acceso solo il led rosso, come se non ci fosse batteria, ma apparentemente funziona tutto.con le LIPO, mai avuto problemi.penso che il problema sia la combinazione LIFE/2 in 1
...può darsi che il nocciolo della questione sia proprio quello...
__________________
Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo.
T-Rex 700 E + T-Rex 700 Gasser + T-Rex 450 MD 500
marco.renato76.qyy@alice non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Align T-Rex 450 con diversi crash o altro? pineta1984 Elimodellismo Principianti 5 29 gennaio 15 14:17
Motore Align BL450M + Hitec Hs65HB + Esc Align BL15X + Celectra maRRRco Merc. Motori ed Elettronica 4 26 luglio 13 14:18
Align 2 In Uno E Sicuro? bifmax Elimodellismo in Generale 13 29 novembre 09 23:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002