2 in uno align e crash ciao a tutti, ho bisogno di una vostra illuminazione.è la seconda volta che faccio un crash stranissimo, con due elicotteri a scoppio diversi.la dinamica è sempre la stessa, dopo 3/4 minuti di volo, improvvisamente non rispondono più i comandi e l'elicottero cade come una pera. siamo arrivati ad una conclusione, in entrambi i casi ho usato per la ricevente ,batterie life, mi è venuto un dubbio,uso il 2 in 1 align e quando collego la life, i led segnano rosso, ma l'elettronica funziona. qualcuno sa se il 2 in 1 per caso, se sente una potenza troppo bassa della batteria, taglia di botto la corrente? le batterie erano due diverse, e appena caricate, quindi è escluso che fossero guaste/scariche. qualcuno sa darmi un'idea? grazie Oscar |
Posso solo portarti la mia esperienza vecchia di qualche anno: Vidi questo dispositivo Align a Ozzano e lo presi entusiasta di cosa poteva fare (sulla carta). Lo montai su un Vibe90 nitro nuovo di pacca acquistato al 3D Master in Inghilterra che avevo appena finito di montare. Mi capitò la stessa identica cosa che è capitata a te. PER BEN DUE VOLTE !!!! Alla fine, lo presi e lo buttai nella spazzatura per niente dispiaciuto dei soldi spesi per acquistarlo ma invece ben contento di non dover più riparare per la terza volta un intero modello appena acquistato che in pochi giorni da immacolato e sberluccicante era già diventato un vecchio catorcio. |
stessa esperienza negativa alcuni anni fà con 700 N align, la lipo era originale align, dopo pochi minuti di volo elettronica in tilt e led rossi |
azz, allora tutti i 2 in 1 align nel cesso ed elettronica al minimo sindacale! |
Oscar, se vuoi qualcosa davvero di valido, compra il Gryphon Extreme-Heli... ...io lo uso abbinato al Gryphon auto booster, per mandare la corrente alla candela tramite un canale della radio... ...semplicemente impeccabile...:approved: |
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-Per la spinetta bisogna sempre assicurarsi che sia ben inserita (una volta mi si è staccata in volo e ho pianto!!!!)-fare in modo che i cablaggi siano ben bloccati e fare in modo che per le vibrazioni non si muovano per nessun motivo -Per l'interruttore,ho notato che la slitta ha preso gioco abbastanza subito,ho risolto spessorando,stringendolo bene le parti con una pinzetta - oppure -soluzione drastica- cortocircuitare i contatti e quindi fare in modo che la centralina si accende connettendo la batteria. Io comunque non ho mai utilizzato la Lipo Align di serie,uso una Gigapower 4celle (in parallelo a 2 a 2)-la carico e ci faccio bel tranquillo 5 o 6 voli senza peroccuparmi che si scarichi... |
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L'importante è fare attenzione alla prima accensione che le lucine siano tutte accese,ovviamente a lipo carica. |
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e aggiungo:a centralina accesa,provare a ''sollecitare'' l'interruttore ,i LED devono rimanere ben accesi e fissi,senza lampeggii strani,altrimenti è segno di qualche falso contatto che và assolutamente sistemanto,altrimenti si rischia di rompere...:lol::lol: |
io il problema l'ho avuto con due batterie LIFE, rimane acceso solo il led rosso, come se non ci fosse batteria, ma apparentemente funziona tutto.con le LIPO, mai avuto problemi.penso che il problema sia la combinazione LIFE/2 in 1 |
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