BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Elettronica (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/)
-   -   2 in uno align e crash (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/344823-2-uno-align-e-crash.html)

oscar1977 15 agosto 15 12:49

2 in uno align e crash
 
ciao a tutti, ho bisogno di una vostra illuminazione.è la seconda volta che faccio un crash stranissimo, con due elicotteri a scoppio diversi.la dinamica è sempre la stessa, dopo 3/4 minuti di volo, improvvisamente non rispondono più i comandi e l'elicottero cade come una pera. siamo arrivati ad una conclusione, in entrambi i casi ho usato per la ricevente ,batterie life, mi è venuto un dubbio,uso il 2 in 1 align e quando collego la life, i led segnano rosso, ma l'elettronica funziona. qualcuno sa se il 2 in 1 per caso, se sente una potenza troppo bassa della batteria, taglia di botto la corrente?
le batterie erano due diverse, e appena caricate, quindi è escluso che fossero guaste/scariche.
qualcuno sa darmi un'idea?
grazie
Oscar

m.rik 15 agosto 15 20:21

Posso solo portarti la mia esperienza vecchia di qualche anno:
Vidi questo dispositivo Align a Ozzano e lo presi entusiasta di cosa poteva fare (sulla carta).
Lo montai su un Vibe90 nitro nuovo di pacca acquistato al 3D Master in Inghilterra che avevo appena finito di montare.
Mi capitò la stessa identica cosa che è capitata a te.
PER BEN DUE VOLTE !!!!
Alla fine, lo presi e lo buttai nella spazzatura per niente dispiaciuto dei soldi spesi per acquistarlo ma invece ben contento di non dover più riparare per la terza volta un intero modello appena acquistato che in pochi giorni da immacolato e sberluccicante era già diventato un vecchio catorcio.

doctor-s 15 agosto 15 20:55

stessa esperienza negativa alcuni anni fà con 700 N align, la lipo era originale align, dopo pochi minuti di volo elettronica in tilt e led rossi

oscar1977 15 agosto 15 21:42

azz, allora tutti i 2 in 1 align nel cesso ed elettronica al minimo sindacale!

uniko77 15 agosto 15 22:55

Oscar, se vuoi qualcosa davvero di valido, compra il Gryphon Extreme-Heli...

...io lo uso abbinato al Gryphon auto booster, per mandare la corrente alla candela tramite un canale della radio...

...semplicemente impeccabile...:approved:

marco.renato76.qyy@alice 16 agosto 15 09:37

Citazione:

Originalmente inviato da oscar1977 (Messaggio 4706635)
azz, allora tutti i 2 in 1 align nel cesso ed elettronica al minimo sindacale!

Strano...io è una vita che cel'ho sui nitro e mai nessun problema.Le uniche criticità che ho notato sono il connettore bianco laterale sulla centralina con l'interruttore di accensione e l'interruttore stesso.
-Per la spinetta bisogna sempre assicurarsi che sia ben inserita (una volta mi si è staccata in volo e ho pianto!!!!)-fare in modo che i cablaggi siano ben bloccati e fare in modo che per le vibrazioni non si muovano per nessun motivo
-Per l'interruttore,ho notato che la slitta ha preso gioco abbastanza subito,ho risolto spessorando,stringendolo bene le parti con una pinzetta - oppure -soluzione drastica- cortocircuitare i contatti e quindi fare in modo che la centralina si accende connettendo la batteria.
Io comunque non ho mai utilizzato la Lipo Align di serie,uso una Gigapower 4celle (in parallelo a 2 a 2)-la carico e ci faccio bel tranquillo 5 o 6 voli senza peroccuparmi che si scarichi...

piero80 16 agosto 15 10:47

Citazione:

Originalmente inviato da marco.renato76.qyy@alice (Messaggio 4706730)
Strano...io è una vita che cel'ho sui nitro e mai nessun problema.Le uniche criticità che ho notato sono il connettore bianco laterale sulla centralina con l'interruttore di accensione e l'interruttore stesso.
-Per la spinetta bisogna sempre assicurarsi che sia ben inserita (una volta mi si è staccata in volo e ho pianto!!!!)-fare in modo che i cablaggi siano ben bloccati e fare in modo che per le vibrazioni non si muovano per nessun motivo
-Per l'interruttore,ho notato che la slitta ha preso gioco abbastanza subito,ho risolto spessorando,stringendolo bene le parti con una pinzetta - oppure -soluzione drastica- cortocircuitare i contatti e quindi fare in modo che la centralina si accende connettendo la batteria.
Io comunque non ho mai utilizzato la Lipo Align di serie,uso una Gigapower 4celle (in parallelo a 2 a 2)-la carico e ci faccio bel tranquillo 5 o 6 voli senza peroccuparmi che si scarichi...

Il discorso lucine rosse con lipo carica l'ho notato anche io,che però ho risolto lubrificando in tasto di accensione.
L'importante è fare attenzione alla prima accensione che le lucine siano tutte accese,ovviamente a lipo carica.

marco.renato76.qyy@alice 16 agosto 15 11:52

Citazione:

Originalmente inviato da piero80 (Messaggio 4706750)
Il discorso lucine rosse con lipo carica l'ho notato anche io,che però ho risolto lubrificando in tasto di accensione.
L'importante è fare attenzione alla prima accensione che le lucine siano tutte accese,ovviamente a lipo carica.

...esatto...
e aggiungo:a centralina accesa,provare a ''sollecitare'' l'interruttore ,i LED devono rimanere ben accesi e fissi,senza lampeggii strani,altrimenti è segno di qualche falso contatto che và assolutamente sistemanto,altrimenti si rischia di rompere...:lol::lol:

oscar1977 16 agosto 15 14:17

io il problema l'ho avuto con due batterie LIFE, rimane acceso solo il led rosso, come se non ci fosse batteria, ma apparentemente funziona tutto.con le LIPO, mai avuto problemi.penso che il problema sia la combinazione LIFE/2 in 1

marco.renato76.qyy@alice 16 agosto 15 14:28

Citazione:

Originalmente inviato da oscar1977 (Messaggio 4706859)
io il problema l'ho avuto con due batterie LIFE, rimane acceso solo il led rosso, come se non ci fosse batteria, ma apparentemente funziona tutto.con le LIPO, mai avuto problemi.penso che il problema sia la combinazione LIFE/2 in 1

...può darsi che il nocciolo della questione sia proprio quello...:lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002