Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 15, 23:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2007
Messaggi: 52
Align T-Rex 450 con diversi crash o altro?

Ciao a tutti,
possiedo un Align T-Rex 450 e ne sono molto contento, il problema è che l'elicottero, io che sono un principiante assoluto, non è molto facile da plotare in quanto molto "nervoso". Sono quindi davanti ad una scelta, a parte il simulatore con il quale continuerò ad allenarmi, proseguire con il 450 pur sapendo che non è così facile per un principiante (ho già fatto diversi crash) o cambiare elicottero tenendo il 450 quando avrò fatto un po' di pratica in più? Che cosa ne dite?
In questo secondo caso avete dei consigli? Mi piacerebbe avere un modello per tenere la radio (Futaba T6) e lipo.

Fatemi sapere che cosa ne pensate.

Grazie mille.

Ciao Alex.
pineta1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 15, 01:04   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Guarda anche io ho iniziato proprio con quel modello,e so che é difficile e frustrante quando non ci si diverte e si spendono solo soldi.

Ritengo che prendere altri modelli non porti a nulla perché modelli piú piccoli sono ancora piú nervosi e reattivi, secondo perché se passi al 4 canali il 4 canali non ti aiuta affatto per poi tornare al 6.

I crash che hai fatto li hai fatti per errori di pilotaggio o per i settaggi o regolazioni sbagliati?Rispondendo obiettivamente a questa risposta troverai la soluzione,ossia se é solo un fatto di pollici usa moooolto simulatore e fai qualche hovering.
Se invece non sei sicuro al 100% di come hai settato il modello allora stai decisamente correndo troppo.

Potrebbe esserti di molto aiuto impostare gli esponenziali e la curva del passo per avere un modello piú tranquillo e meno nervoso