Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 15, 23:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2007
Messaggi: 52
Align T-Rex 450 con diversi crash o altro?

Ciao a tutti,
possiedo un Align T-Rex 450 e ne sono molto contento, il problema è che l'elicottero, io che sono un principiante assoluto, non è molto facile da plotare in quanto molto "nervoso". Sono quindi davanti ad una scelta, a parte il simulatore con il quale continuerò ad allenarmi, proseguire con il 450 pur sapendo che non è così facile per un principiante (ho già fatto diversi crash) o cambiare elicottero tenendo il 450 quando avrò fatto un po' di pratica in più? Che cosa ne dite?
In questo secondo caso avete dei consigli? Mi piacerebbe avere un modello per tenere la radio (Futaba T6) e lipo.

Fatemi sapere che cosa ne pensate.

Grazie mille.

Ciao Alex.
pineta1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 15, 01:04   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Guarda anche io ho iniziato proprio con quel modello,e so che é difficile e frustrante quando non ci si diverte e si spendono solo soldi.

Ritengo che prendere altri modelli non porti a nulla perché modelli piú piccoli sono ancora piú nervosi e reattivi, secondo perché se passi al 4 canali il 4 canali non ti aiuta affatto per poi tornare al 6.

I crash che hai fatto li hai fatti per errori di pilotaggio o per i settaggi o regolazioni sbagliati?Rispondendo obiettivamente a questa risposta troverai la soluzione,ossia se é solo un fatto di pollici usa moooolto simulatore e fai qualche hovering.
Se invece non sei sicuro al 100% di come hai settato il modello allora stai decisamente correndo troppo.

Potrebbe esserti di molto aiuto impostare gli esponenziali e la curva del passo per avere un modello piú tranquillo e meno nervoso
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 15, 07:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Simulatore senza ombra di dubbio

A cambiare non cambierebbe nulla
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 15, 10:09   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2014
Residenza: ferrara
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da pineta1984 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
possiedo un Align T-Rex 450 e ne sono molto contento, il problema è che l'elicottero, io che sono un principiante assoluto, non è molto facile da plotare in quanto molto "nervoso". Sono quindi davanti ad una scelta, a parte il simulatore con il quale continuerò ad allenarmi, proseguire con il 450 pur sapendo che non è così facile per un principiante (ho già fatto diversi crash) o cambiare elicottero tenendo il 450 quando avrò fatto un po' di pratica in più? Che cosa ne dite?
In questo secondo caso avete dei consigli? Mi piacerebbe avere un modello per tenere la radio (Futaba T6) e lipo.

Fatemi sapere che cosa ne pensate.

Grazie mille.

Ciao Alex.
Ciao
Io ti dico la mia, ho un blade 450 me lo sono fatto settare da persone esperte e non ho avuto nessun problema a volare. Non sono assolutamente un esperto e neppure portato al volo, ho imparato con simulatore il quale a mio avviso è più difficile che volare dal vero. Io mi sono fatto le ossa con il nano cp x e ti posso assicurare che il 450 è una passeggiata. Come detto da altri controlla il settaggio.

ciao
andrea
innesi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 15, 10:19   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2007
Messaggi: 52
Ciao a tutti e grazie mille delle risposte, i settaggi erano perfetti perchè me li sono fatti impostare da gente esperta in un campo volo, in realtà quando poi l'ho provato mi sono fatto prendere troppo la mano, avete ragione, vado di simulatore fino alla nausea e poi a piccoli passi provo quello vero...come giustamente detto da voi, cambiare non servirebbe a nulla se non a fare passi indietro.

Vi farò sapere ed intanto cercherò di imparare a settare correttamente l'elicottero da solo, facendomi insegnare dagli stessi che me lo hanno messo a posto, in modo da prendere dimestichezza anche su queste cose.

Buona giornata e grazie dei consigli.

Ciao Alex.
pineta1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 15, 15:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fusoproject
 
Data registr.: 19-10-2013
Residenza: Lago Iseo
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da pineta1984 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

In questo secondo caso avete dei consigli? Mi piacerebbe avere un modello per tenere la radio (Futaba T6) e lipo.

Fatemi sapere che cosa ne pensate.

Grazie mille.

Ciao Alex.
Per la radio nessun problema, predi un'altra ricevente futaba o compatibile e sei a posto.
Fusoproject non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
bi-crash t-rex 450 s ziodino Elimodellismo Principianti 6 26 giugno 10 20:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002