Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 15, 20:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2015
Residenza: torino
Messaggi: 2
Consiglio su problema big lama

Buonasera, chiedo consiglio su dove e come agire per ovviare al problema che mi si è presentato. Premetto che non sono un esperto, anzi sono alle prime armi.
Un paio di anni fa comprai il big lama, lo usai un po' di volte riusci anche a rompere la scocca e poi ordinata una nuova riposi il tutto nella scatola.
Ora mia figlia incuriosita e affascinata mi convince a rimettere in pista il tutto.
Mi armo di santa pazienza, ricompongo il big, metto le pale, fisso bene la scocca cambio e anzi compro due batterie (magari voliamo un po' di più),controllo gli allineamenti delle pale attendiamo la carica delle pile e andiamo sul campo!!!!
Inserisco la batteria e da luce rossa passa a verde .. pronto al volo!!!
Do gas e apparentemente funziona, riusciamo a farlo alzare di un paio di metri, lo teniamo sempre a portata visiva ma succedono alcune cose che non riesco a capire.... proprio perchè sono neofito.
La prima è che le batterie non durano neanche 5 minuti, eppure le ho caricate con il caricabatterie della casa e mi segnava luce verde fissa a fine carica, per entrambe.
La seconda è che quando si azava in volo e poi davamo un po meno potenza e poi lo richiamavamo non ce la faceva e veniva giu come in stallo.
questo succedeva sempre in volo, in pratica riuscivamo solo a farlo alzare ma non a farlo navigare con il comando del gas.. o tutto su o crash, e questo me lo ha fatto con tutte e due le batterie.