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Vecchio 25 gennaio 15, 20:15   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-01-2015
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Consiglio su problema big lama

Buonasera, chiedo consiglio su dove e come agire per ovviare al problema che mi si è presentato. Premetto che non sono un esperto, anzi sono alle prime armi.
Un paio di anni fa comprai il big lama, lo usai un po' di volte riusci anche a rompere la scocca e poi ordinata una nuova riposi il tutto nella scatola.
Ora mia figlia incuriosita e affascinata mi convince a rimettere in pista il tutto.
Mi armo di santa pazienza, ricompongo il big, metto le pale, fisso bene la scocca cambio e anzi compro due batterie (magari voliamo un po' di più),controllo gli allineamenti delle pale attendiamo la carica delle pile e andiamo sul campo!!!!
Inserisco la batteria e da luce rossa passa a verde .. pronto al volo!!!
Do gas e apparentemente funziona, riusciamo a farlo alzare di un paio di metri, lo teniamo sempre a portata visiva ma succedono alcune cose che non riesco a capire.... proprio perchè sono neofito.
La prima è che le batterie non durano neanche 5 minuti, eppure le ho caricate con il caricabatterie della casa e mi segnava luce verde fissa a fine carica, per entrambe.
La seconda è che quando si azava in volo e poi davamo un po meno potenza e poi lo richiamavamo non ce la faceva e veniva giu come in stallo.
questo succedeva sempre in volo, in pratica riuscivamo solo a farlo alzare ma non a farlo navigare con il comando del gas.. o tutto su o crash, e questo me lo ha fatto con tutte e due le batterie.
Ho potuto dedurre che o il caricabatterie non mi completa la carica e mi da luce verde dopo un po' di tempo o la radio non trasmette bene ( ma ho provato ad allontanarmi almeno 50 mt, e con eli a terra il segnale arrivava) o c'è un problema sulla "modulazione" , io la chiamo così, della potenza.
Un'altra info, i due trim posti sulla ricevente mi possono aiutare in questo?
Mi potete indicare qualche sito per parti di ricambio?
Vi ringrazio in anticipo di tutte le risposte che mi darete.
Bront
bront non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 15, 22:39   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
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Originalmente inviato da bront Visualizza messaggio
Buonasera, chiedo consiglio su dove e come agire per ovviare al problema che mi si è presentato. Premetto che non sono un esperto, anzi sono alle prime armi.
Un paio di anni fa comprai il big lama, lo usai un po' di volte riusci anche a rompere la scocca e poi ordinata una nuova riposi il tutto nella scatola.
Ora mia figlia incuriosita e affascinata mi convince a rimettere in pista il tutto.
Mi armo di santa pazienza, ricompongo il big, metto le pale, fisso bene la scocca cambio e anzi compro due batterie (magari voliamo un po' di più),controllo gli allineamenti delle pale attendiamo la carica delle pile e andiamo sul campo!!!!
Inserisco la batteria e da luce rossa passa a verde .. pronto al volo!!!
Do gas e apparentemente funziona, riusciamo a farlo alzare di un paio di metri, lo teniamo sempre a portata visiva ma succedono alcune cose che non riesco a capire.... proprio perchè sono neofito.
La prima è che le batterie non durano neanche 5 minuti, eppure le ho caricate con il caricabatterie della casa e mi segnava luce verde fissa a fine carica, per entrambe.
La seconda è che quando si azava in volo e poi davamo un po meno potenza e poi lo richiamavamo non ce la faceva e veniva giu come in stallo.
questo succedeva sempre in volo, in pratica riuscivamo solo a farlo alzare ma non a farlo navigare con il comando del gas.. o tutto su o crash, e questo me lo ha fatto con tutte e due le batterie.
Ho potuto dedurre che o il caricabatterie non mi completa la carica e mi da luce verde dopo un po' di tempo o la radio non trasmette bene ( ma ho provato ad allontanarmi almeno 50 mt, e con eli a terra il segnale arrivava) o c'è un problema sulla "modulazione" , io la chiamo così, della potenza.
Un'altra info, i due trim posti sulla ricevente mi possono aiutare in questo?
Mi potete indicare qualche sito per parti di ricambio?
Vi ringrazio in anticipo di tutte le risposte che mi darete.
Bront
La durata delle batterie è normale, da 5 a 10 minuti secondo i modelli. Il comando del gas regola solo la quota, per avanzare si usa l'altra leva della trasmittente. Essendo che i coassiali (con due rotori con assi coassiali) hanno poca forza d'avanzamento se c'era appena una bava di vento l'elicottero non poteva avanzare controvento. Provatelo al chiuso.
Per i ricambi " E-SKY BIG LAMA : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri " in Italia, " Big Lama/E500/TwinStar CA Modellismo Elicottero Walkera Dragonfly , Esky Honey Bee , Aeromodelismo - Ckado.com Hobby Discount Heli, Avio, Auto - Ckado.com " in Francia, " ESky Big Lama Parts - HeliPal " in Cina.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 15, 21:50   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2015
Residenza: torino
Messaggi: 2
Grazie Windsurfer, ma non c'era una bava di vento, ok la leva di sx per il gas e quota e quella di dx per cabra e picchia. Il problema è che funzionavano entrambi ma quando cerchi di modulare il gas per farlo stabilizzare ad una quota o quando ne togli un pochino ... il big perde di colpo potenza e crasha.
Grazie per la risposta, guarderò i siti.
Ciao
bront non è collegato   Rispondi citando
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