Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 09, 12:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikk86
 
Data registr.: 09-07-2009
Residenza: Limatola(VolturnoFly)
Messaggi: 462
A cosa serve il doppio sebatoio su l'elicottero?

Come da titolo vorrei sapere a cosa serve il doppio serbatoio su un elicottero. Premetto che sono un principiante ho iniziato con gli elicotteri cinesi doppio rotore e mi alleno con il simulatore, ho comprato un caliber 30 e di serbatoi ne ha solo uno.mi domandavo se lo metto all'ingiù con un unico serbatoio cosa succede?Non è mia intenzione già metterlo all'ingiù perchè ancora non l'ho fatto volare,però quando arriverà il momento volevo sapere se mi aspetta un bella piantata motore.
maverikk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 12:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikk86
 
Data registr.: 09-07-2009
Residenza: Limatola(VolturnoFly)
Messaggi: 462
Un'altra cosa,il modello è usato e mi sto dannando per metterlo in moto,cioè parte ma come lo accellero manca a benzina e si spegne.Ho già esperienze con i motori a scoppio degli aeromodelli ma una cosa del genere non mi è mai capita.La vite della benzina solitamente si dovrebbe aprire per un giro e mezzo io l'ho provata ad aprire anche per due tre ma il problema sussiste.Non so se può essere utile ma il motore è un os 32 e ho montato una candela dell'os 37.
maverikk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 16:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao il secondo serbatoi e per avere piu autonomia di volo!!!!
per il problema che hai al minimo lo tiene bene giusto??
appena acceleri si spegne di botto o borbotta e si spegne???
l'eli e rimasto fermo magari puoi avere il carburatore sporco!!!
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 18:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikk86
 
Data registr.: 09-07-2009
Residenza: Limatola(VolturnoFly)
Messaggi: 462
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao il secondo serbatoi e per avere piu autonomia di volo!!!!
per il problema che hai al minimo lo tiene bene giusto??
appena acceleri si spegne di botto o borbotta e si spegne???
l'eli e rimasto fermo magari puoi avere il carburatore sporco!!!
Non penso che sia un serbatoio supplementare in quanto quello che ho visto è molto piccolo e se non sbaglio sentii dire che veniva montato poichè, quando stai all'ingiù nel serbatoio pricipale hai la formazione di bollicine che fanno destabilizzare un po il motore.E' un concetto un po astratto, perchè ne sentii parlare ma non ho capito bene come funziona.
maverikk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 18:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikk86
 
Data registr.: 09-07-2009
Residenza: Limatola(VolturnoFly)
Messaggi: 462
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao il secondo serbatoi e per avere piu autonomia di volo!!!!
per il problema che hai al minimo lo tiene bene giusto??
appena acceleri si spegne di botto o borbotta e si spegne???
l'eli e rimasto fermo magari puoi avere il carburatore sporco!!!
dimenticavo per quanto riguarda la carburazione so la differenza tra la regolazione del minimo e del massimo. E' il massimo che non va,come lo accellero si spegne ma non borbotta.
Se borbottasse avrei un eccesso di benzina a minimo e quindi dovrei chiudere un po la vite del minino,ma il problema è che la benzina è come se non arrivasse proprio.Da come mi è stato detto il modello ha funzionato circa una settimana fa quindi non è stato tanto fermo.
maverikk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 18:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
per il serbatoio non so dirti bene il motivo lo uso da poco lo scoppio ma io lo messo al mento sono apposto
per il motore non saprei mi sembra strano!!!!
magari e sporco il passaggio oppure la sonda nel serbatoi oppure il tubo della pressione della marmitta non è che e strozzato o bucato???
non credo si a la candela ma puoi provare se ne hai una!!!!
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 19:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da maverikk86 Visualizza messaggio
Come da titolo vorrei sapere a cosa serve il doppio serbatoio su un elicottero. Premetto che sono un principiante ho iniziato con gli elicotteri cinesi doppio rotore e mi alleno con il simulatore, ho comprato un caliber 30 e di serbatoi ne ha solo uno.mi domandavo se lo metto all'ingiù con un unico serbatoio cosa succede?Non è mia intenzione già metterlo all'ingiù perchè ancora non l'ho fatto volare,però quando arriverà il momento volevo sapere se mi aspetta un bella piantata motore.
per quanto ne so io(nello scoppio ci capisco pochissimo in quesnto lo ho da poco) serve per facilitare il pescaggio della miscela...ma ora "tutti"......consigliano prodotti tipo questo
OMI Fuel Magnet 3 replacement fuel magnets
quelli del link sono ricambi.....con questo accessorio non serve il serbatoio supplementare e la miscela viene pescata fino all'ultima goccia.......unico accorgimento.....contrariamente a come si faceva col doppo serbatoio....con questo quando si ripone il modello dobbiamo lasciare un po di miscela....altrimenti il fuel magnet si secca e si rovina....ciaooooooo
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 10:29   #8 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Doppio serbatoio...

Citazione:
Originalmente inviato da maverikk86 Visualizza messaggio
Come da titolo vorrei sapere a cosa serve il doppio serbatoio su un elicottero. Premetto che sono un principiante ho iniziato con gli elicotteri cinesi doppio rotore e mi alleno con il simulatore, ho comprato un caliber 30 e di serbatoi ne ha solo uno.mi domandavo se lo metto all'ingiù con un unico serbatoio cosa succede?Non è mia intenzione già metterlo all'ingiù perchè ancora non l'ho fatto volare,però quando arriverà il momento volevo sapere se mi aspetta un bella piantata motore.


Il doppio (mini) serbatoio... l'ho utilizzo per la pressione del serbatoio principale, ossia, se normalmente applicassi direttamente la presa di pressione del serbatoio al collettore e/o alla marmitta, avrei la miscela inquinata dalla miscela incombusta sputata fuori con i gas... di conseguenza troverei nel serbatotio principale la miscela più ricca di olio e impurità!!! Con il serbatoietto questo problema lo si elimina, e/o al massimo lo si riduce del 90% o più!!!
  Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 11:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Il doppio serbatoio serve a pescare la miscela in ogni posizione in cui si trova il modello!
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 11:32   #10 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Question ..........

Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
Il doppio serbatoio serve a pescare la miscela in ogni posizione in cui si trova il modello!

Okay maha... il pendolino flessibile, e/o la doppia presa a 180° del pescaggio all'interno del maintank, a che serve allora???
Il doppio serbatoio-ino in oggetto, che sistema di pescaggio utilizza, non è possibile utilizzare questo pescaggio anche per il serbatoio principale, ma che senso ah??? Confesso la mia ignoranza! Anche perchè... al campo vedo che gli elicotteristi... decollano/volano con il serbatoietto vuoto(!!!), come del resto anch'io, boh!??
Ah, dimenticavo che alcuni usano la pompa, per non avere vuoti di carburazione-alimentazione nel e durante i voli 3D...

Ultima modifica di Nobody : 09 novembre 09 alle ore 11:38
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cosa serve per... lucce Navimodellismo a Motore 1 25 agosto 08 21:13
Cosa mi serve? Lunablu90 Aeromodellismo Principianti 1 06 maggio 08 21:08
A cosa serve? Falcon 3D svizzero Elimodellismo Principianti 1 13 febbraio 07 19:45
A cosa serve? angelo19 Aeromodellismo Principianti 12 04 gennaio 07 18:04
cosa mi serve maurino CNC e Stampanti 3D 2 30 dicembre 04 12:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002