Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 15, 12:36   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davegrohl
 
Data registr.: 17-02-2015
Residenza: Bologna/Molinella
Messaggi: 7
Ciao oscar.....io li uso da anni sui miei trex 700 n e vanno benissimo
..unica accortezza devi baipassare lo switch di accensione , con le vibrazioni alla lunga nn garantisce +il contatto...oppure se usi servi align 610/620 ecc ultimamente su un 700 ho eliminato il tutto e mando con una life 2s....(sgratt sgratt...)
davegrohl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 15, 14:48   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao a tutti, ho bisogno di una vostra illuminazione.è la seconda volta che faccio un crash stranissimo, con due elicotteri a scoppio diversi.la dinamica è sempre la stessa, dopo 3/4 minuti di volo, improvvisamente non rispondono più i comandi e l'elicottero cade come una pera. siamo arrivati ad una conclusione, in entrambi i casi ho usato per la ricevente ,batterie life, mi è venuto un dubbio,uso il 2 in 1 align e quando collego la life, i led segnano rosso, ma l'elettronica funziona. qualcuno sa se il 2 in 1 per caso, se sente una potenza troppo bassa della batteria, taglia di botto la corrente?
le batterie erano due diverse, e appena caricate, quindi è escluso che fossero guaste/scariche.
qualcuno sa darmi un'idea?
grazie
Oscar
Curiosità :
Che ricevente usi ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 15, 14:57   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 30-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao a tutti, ho bisogno di una vostra illuminazione.è la seconda volta che faccio un crash stranissimo, con due elicotteri a scoppio diversi.la dinamica è sempre la stessa, dopo 3/4 minuti di volo, improvvisamente non rispondono più i comandi e l'elicottero cade come una pera. siamo arrivati ad una conclusione, in entrambi i casi ho usato per la ricevente ,batterie life, mi è venuto un dubbio,uso il 2 in 1 align e quando collego la life, i led segnano rosso, ma l'elettronica funziona. qualcuno sa se il 2 in 1 per caso, se sente una potenza troppo bassa della batteria, taglia di botto la corrente?
le batterie erano due diverse, e appena caricate, quindi è escluso che fossero guaste/scariche.
qualcuno sa darmi un'idea?
grazie
Oscar
Pur non piacendomi molto il due in uno di align, penso che il tuo grosso errore sia di usarlo con le life. Se non ricordo male, quando lo usavo io, mi veniva il led arancione quando la tensione della lipo era intorno ai 7.8 volt, percui deduco che le life siamo un po' troppo basse come tensione per aver un corretto funzionamento del 2 in 1,
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 15, 13:48   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Curiosità :
Che ricevente usi ?
ciao, uso una ricevente originale futaba 8 canali e la radio è una tj8
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 15, 13:51   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
ho trovato il problema che mi ha causato il secondo crasch...
la squadretta sul carburatore si era leggermente allentata, in effetti prima di perdere quota, il motore è andato al minimo, ma non ho fatto in tempo a reagire, era troppo basso.resta il fatto che il 2 in 1 non va bene con le life.ho preso un paio di lipo!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 15, 20:48   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
ciao a tutti, domandona, sul raptor ho tutti servi da 4,8, se uso uno step down all'uscita del 2 in 1, secondo voi si può fare?
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 15, 19:21   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao a tutti, domandona, sul raptor ho tutti servi da 4,8, se uso uno step down all'uscita del 2 in 1, secondo voi si può fare?
Secondo me non dovresti avere problemi con 5.1 volts
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 15, 19:54   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
ciao, mi sono espresso male, io intendevo un solo step down all'uscita del 2 in 1, che porti quindi corrente a tutti i servi.uno solo regge?
grazie
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Align T-Rex 450 con diversi crash o altro? pineta1984 Elimodellismo Principianti 5 29 gennaio 15 15:17
Motore Align BL450M + Hitec Hs65HB + Esc Align BL15X + Celectra maRRRco Merc. Motori ed Elettronica 4 26 luglio 13 15:18
Align 2 In Uno E Sicuro? bifmax Elimodellismo in Generale 13 30 novembre 09 00:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002