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Vecchio 07 settembre 14, 21:25   #1 (permalink)  Top
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movimento servi su trex600cf/e pro

Oggi ho notato una cosa, il trex 600 cf di un mio amico quando provo a dare il comando picchia il piatto si abbassa dalla parte del naso dell elicottero, però si muove solo il servo dell'elevatore.
Mentre sul mio eli (identico) si muove il servo dell'elevatore e i due servi alettone e passo si abbassano.
Ovviamente in questo modo il comportamento del piatto non è proprio identico e olevo sapere comè giusto a me o a lui?
Ho sempre saputo che il trex 600 cf è un elicottero con piatto a 120gradi.
Si può sapere perchè a lui i due servi non si abbassano?
Il piatto ha sempre lo stesso movimento però non so quale dei due è sbagliato il mio o il suo ed il motivo di questa differenza.
Io ho una spektrum dx6i lui una futaba 6 canali
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Vecchio 07 settembre 14, 21:28   #2 (permalink)  Top
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Il tuo è corretto mentre il suo no, ma gli altri comandi come rispondevano?
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Vecchio 08 settembre 14, 13:07   #3 (permalink)  Top
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Di' al tuo amico di verificare le impostazioni dello swash sulla tx: sembrerebbe settato a 90° piuttosto che a 120°.
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Vecchio 09 settembre 14, 11:13   #4 (permalink)  Top
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Di' al tuo amico di verificare le impostazioni dello swash sulla tx: sembrerebbe settato a 90° piuttosto che a 120°.
già anche io glie l'ho detto e non ha capito che così non si vola, infatti il suo picchia è diverso dal mio, il mio eli è molto più reattivo mentre il suo sembra molto più lento (come expo li abbiamo quasi uguali) perchè il piatto si alza da dietro però la parte frontale rimane sempre bloccata dai due servi anteriori, il movimento del piatto a mio parere non è molto naturale.
Ascoltate, non mi va di aprire un topic per ogni domanda, posso farne un'altra?
Ieri mi sono messo a montare una meccanica nuova.
Quando sto montando la testa del rotore in alluminio vado ad inserire il rettangolo della flybar dove poi infatti va infilata la flybar.
Vorrei sapere questo rettangolo cioè il metal flybar control arm quando lo vado a stringere c'è qualche cosa in particolare a cui devo stare attento?
Mi spiego meglio, ho notato che se non serro troppo le viti la flybar si muove se inclino la testa del rotore, invece se serro forte le viti se inclino la testa del rotore non si inclina questo pezzo (con tutti i tiranti staccati)
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Vecchio 10 settembre 14, 15:09   #5 (permalink)  Top
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già anche io glie l'ho detto e non ha capito che così non si vola, infatti il suo picchia è diverso dal mio, il mio eli è molto più reattivo mentre il suo sembra molto più lento (come expo li abbiamo quasi uguali) perchè il piatto si alza da dietro però la parte frontale rimane sempre bloccata dai due servi anteriori, il movimento del piatto a mio parere non è molto naturale.
Ascoltate, non mi va di aprire un topic per ogni domanda, posso farne un'altra?
Ieri mi sono messo a montare una meccanica nuova.
Quando sto montando la testa del rotore in alluminio vado ad inserire il rettangolo della flybar dove poi infatti va infilata la flybar.
Vorrei sapere questo rettangolo cioè il metal flybar control arm quando lo vado a stringere c'è qualche cosa in particolare a cui devo stare attento?
Mi spiego meglio, ho notato che se non serro troppo le viti la flybar si muove se inclino la testa del rotore, invece se serro forte le viti se inclino la testa del rotore non si inclina questo pezzo (con tutti i tiranti staccati)
Se ho capito bene di cosa parli , le viti vanno serrate bene a fondo, ma il cuscinetto deve essere libero di girare. Se così non fosse devi inserire uno spessore ai lati, tra vite e cuscinetto e tra cuscinetto e testa
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Vecchio 11 settembre 14, 10:10   #6 (permalink)  Top
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Se ho capito bene di cosa parli , le viti vanno serrate bene a fondo, ma il cuscinetto deve essere libero di girare. Se così non fosse devi inserire uno spessore ai lati, tra vite e cuscinetto e tra cuscinetto e testa
si hai capito bene.
il paddle dela flybar in poche parole fa sopra e giù ma destra e sinistra non lo fa se serro troppo.
Il problema delle rondella è quello che devono essere super precise devono andare a coprire la parte interne del cuscinetto e lasciare libero la parte esterna che gira e avvolte anche mettendo le rondelle se si serra troppo il cuscinetto va sempre forzato e il pezzo della testa rotore non si muove come dovrebbe.
Credo che questo problema non lo hai con i cuscinetti reggispinta, da quello che ho capito il cuscinetto reggispinta regge parecchia pressione creata dalla vite mentre il cuscinetto normale no e si blocca se serrato troppo.
Sembra una cosa ovvio per voi che fate elimodellismo da anni ma vi assicuro che per i niubbi non lo è.
All'inizio tutti i componenti che montavo erano tutti fissi XD
Per non parlare di quando mettevo il frenafiletti sulla vite e sporcavo il cuscinetto quando lo facevo passare dentro il cuscinetto e poi dopo essersi seccato ovviamente era da buttare perchè non girava più.
Il paddle della flybar con i tiranti staccati deve fare su e giù e destra e sinistra, è giusto oppure no?
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Vecchio 12 settembre 14, 11:11   #7 (permalink)  Top
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si hai capito bene.
Il paddle della flybar con i tiranti staccati deve fare su e giù e destra e sinistra, è giusto oppure no?
Esatto deve essere libera come un pendolo.
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