Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 13, 00:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
graupner e brain

Apro questa discussione per sapere se qualcuno è riuscito a fare connessioni (quasi impossibili) con graupner hott e msh brain.
Sembra che vendano i prodotti senza nemmeno esserne certi del funzionamento....
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 13, 21:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattcl
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: treviso
Messaggi: 80
ciao, anche io ho il tuo stesso problema e ho provato ad affrontarlo in questi giorni, io ho una mx12 hott, per ora sono riuscito a far fuzionare tutto tranne il gain di coda...
devi andare nel menu telemetria sulla radio e cambiare l'output della ricevente modoficandola in sumdhd, poi modificare una spineta di collegamento del brain togliendo il filo bianco e mettendolo su un'altra spina libera nel pin centrale, poi collegare la spina completa sulla ricevente sul canale 6 o 8, mentre gli altri due connettori che hai ricavato vanno sul canale 456 bind del brain quello col filo bianco e l'altro connettore con positivo e negativo sul canale addiacente ch3 s-rec. per il gain di coda ancora non ho idea, sto facendo tentativi...
questo video mostra come fare il collegamento e il cavetto.
BRAIN & HoTT / SRXL - YouTube
mattcl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 14, 21:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Apro questa discussione per sapere se qualcuno è riuscito a fare connessioni (quasi impossibili) con Graupner hott e msh brain.
Sembra che vendano i prodotti senza nemmeno esserne certi del funzionamento....
Avevo letto delle vicissitudini di Graupner e che era "saltata all'aria" (e poi dicono che i tedeschi sono i migliori tra noi Europei .....), mi sembrava però di aver poi letto che era stata acquistata anche se alcuni settori dell'azienda erano stati dismessi e il catalogo notevolmente ridotto come numero di Item.
Non sapevo e non avevo capito che avessero completamente chiuso anche il settore radiotrasmittenti e non fornissero più assistenza.
Mi dispiace per quanto ti è accaduto. Ma prima di comprare una radio di un azienda "saltata gambe all'aria" non potevi informati ? Sul sito Graupner cosa dicevano quando hai acquistato la radio ? Il negoziante non ti ha detto nulla ? Doveva/voleva smaltire le scorte ?
In passato, molto tempo fa, avevo acquistato prodotti Graupner, ma lì avevo scoperto che non solo non traducevano i manuali non dico in Italiano ma neanche in inglese, ma anche il testo sul display dei caricabatterie era solo in tedesco.
Da allora, visto che non capisco una sola parola di tedesco, avevo smesso di acquistare i loro prodotti, anche se dai dati e dalle caratteristiche che riuscivo faticosamente a capire (Anche il sito WEB Graupner era solo in tedesco), mi sembravano prodotti interessanti.
Ma quando dici "vendono i prodotti senza nemmeno esserne certi del funzionamento", intendi che hai problemi con il funzionamento totale della radio ? Non è forse perché anche la radio che hai preso è tutta in tedesco ? Tu il tedesco lo capisci ?
Hai provato a scrivere a Graupner ? Cosa ti hanno risposto ?
Cosa hai fatto poi ? Sei riuscito a risolvere o a svendere la radio e passare ad altra marca ?
Che cosa hai scelto ? Multiplex per restare in Germania ? Futaba ? Spektrum ? JR, Hitec ?

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 14, 06:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Guarda che Ciccio è un pezzo che ha risolto e dovresti saperlo visto che ha scritto sul thread del brain.
A parte questo a me sembra che la sua frase era riferita al non provare la compatibilità fra brain e graupner , che la radio andava lo sapeva.… aveva dubbi sul brain .
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 14, 11:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Guarda che Ciccio è un pezzo che ha risolto e dovresti saperlo visto che ha scritto sul thread del brain.
A parte questo a me sembra che la sua frase era riferita al non provare la compatibilità fra brain e graupner , che la radio andava lo sapeva.… aveva dubbi sul brain .
E perchè aveva dubbi sul Brain e non invece sulla radio? Perchè dare per scontato che i problemi dovessero essere sul Brain visto che è prodotto da un azienda sana che segue gli utenti anche sui forum (soprattutto esteri) e non invece sulla radio Graupner visto che l'azienda era saltata gambe all'aria con tutto quello che ne consegue come cambio del personale, organico, struttura, assistenza, produzioni in corso, etc etc ?

Non capisco.

Forse perchè un azienda è Italiana e l'altra tedesca? Esterofilia?
Perchè noi Italiani dobbiamo per foza essere incapaci e all'estero sono invece tutti bravissimi?

Ultima modifica di m.rik : 03 gennaio 14 alle ore 11:28
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 14, 19:15   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
E perchè aveva dubbi sul Brain e non invece sulla radio? Perchè dare per scontato che i problemi dovessero essere sul Brain visto che è prodotto da un azienda sana che segue gli utenti anche sui forum (soprattutto esteri) e non invece sulla radio Graupner visto che l'azienda era saltata gambe all'aria con tutto quello che ne consegue come cambio del personale, organico, struttura, assistenza, produzioni in corso, etc etc ?

Non capisco.

Forse perchè un azienda è Italiana e l'altra tedesca? Esterofilia?
Perchè noi Italiani dobbiamo per foza essere incapaci e all'estero sono invece tutti bravissimi?
Magari la risposta è semplicissima? Perchè ha la radio da 2 anni e la stessa radio ha fatto volare benissimo una decina di modelli prima di "parlare" con un Brain?
Ha risolto grazie ad una risposta avuta su HF, che gli ha spiegato come far "dialogare" la radio col Brain. Problema di protocolli. Che su Futaba si chiama SBus, su JR invece non era così semplice da trovare.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 14, 08:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
E perchè aveva dubbi sul Brain e non invece sulla radio?
Ti ha già risposto sescot e potevo anche non intervenire perche ha detto quello che volevo dire io..

Maddai , ha una radio che va bene su altri modelli , a cosa deve pensare? Che è la radio? Sii obbiettivo..
Che colpa ne ha se la ditta è fallita, cosa ne sapeva lui qualche anno fa? E voi perche non vi siete documentati sul fatto che era fallita e stava fallendo e avete dato la compatibilità col vs. Sistema ? E ha detto bene Ciccio , nel suo intervento , magari c'era modo e modo di dirlo , pero ha detto bene , non li provate neanche prima di dire che sono compatibili? Sicuramente li avete provati , testati anche con graupner , ma è normale che un prodotto italiano non abbia un italiano che ti possa dare assistenza su una cosa simile?e di dirgli subito o quasi quello che gli ha detto HK?

È un errore difendere a spada tratta sempre e comunque il vs. prodotto , bisogna essere obbiettivi e giusti , il vs. prodotto è ottimo , per il momento è senza dubbio fra il top , penso di poter parlare comunque perché ho due modelli e su due modelli ho due brain , e li ho perche son convinto sia fra i più validi anche se li ho appena montati.. Come quella volta dell'inversione , non ci si mette a dire al cliente , eh ma voi dovete stare attenti bla bla bla , gli andava detto , il ns. progettista ha fatto una cappella , lo sappiamo , ce ne siamo accorti in fase di produzione e abbiamo deciso di risolvere con un adesivo state attenti , se per errore vi sbagliate , non ci possiamo fare niente.

Sul protos come avevo scritto in un msh che mi hanno cancellato, vi conviene non intervenire proprio quando il modello uscirà,siete sempre troppo di parte... , sab aveva avuto lo stesso problema , il loro bambino , non poteva avere problemi, non potevano accettare che altri sotto alcuni aspetti gle lo criticassero, l'unica soluzione? Smettere di scrivere , finite polemiche e discussioni..tanto il max quando uscirà magari sara anche perfetto ma qualcosina che si poteva fare meglio la trovano sempre e in un forum se dai contro l'utente vai a finire sempre male , perche l'utente fa squadra.

Ciao e scusate.
Ripremetto che c'ho 2 brain e sono contento di averli..e se non fosse che non mi posso permettere due modelli grossi contemporaneamente il max mi piacerebbe , me li potrei anche permettere forse , è la moglie che non me li permette
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 14, 15:15   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Magari la risposta è semplicissima? Perchè ha la radio da 2 anni e la stessa radio ha fatto volare benissimo una decina di modelli prima di "parlare" con un Brain?
Ha risolto grazie ad una risposta avuta su HF, che gli ha spiegato come far "dialogare" la radio col Brain. Problema di protocolli. Che su Futaba si chiama SBus, su JR invece non era così semplice da trovare.
Così però è mal posta. Se avesse collegato il Brain come ricevente standard avrebbe funzionato tale e quale agli altri modelli come nei 2 anni precedenti. Dal momento che voleva usare il protocollo Hott doveva settare la ricevente per trasmetterlo questo benedetto Hott, il Brain non può far altro che aspettare il flusso di dati. Una volta configurata la rcevente tutto ha funzionato mi pare, sul Brain non è stato toccato niente.

Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 14, 17:02   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Così però è mal posta. Se avesse collegato il Brain come ricevente standard avrebbe funzionato tale e quale agli altri modelli come nei 2 anni precedenti. Dal momento che voleva usare il protocollo Hott doveva settare la ricevente per trasmetterlo questo benedetto Hott, il Brain non può far altro che aspettare il flusso di dati. Una volta configurata la rcevente tutto ha funzionato mi pare, sul Brain non è stato toccato niente.

Corrado
Esatto, quoto tutto. Forse il primo test da fare era collegare rx-brain in modalità standard e verificare il funzionamento.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 20:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Esatto, quoto tutto. Forse il primo test da fare era collegare rx-brain in modalità standard e verificare il funzionamento.
Sergio, qui siamo già a rischio alluvione, vuoi far anche venire la tormenta?

Pensavo che la concordanza di opinioni (soprattutto su brain) tra te e Corrado, fosse una specie di miracolo natalizio, ma se reiterate anche per la befana, comincio veramente a preoccuparmi.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
brain............. Rino2hd Compro 1 17 ottobre 13 19:57
cerco brain salvo1 Compro 2 19 marzo 13 19:31
Beastx o Brain?? Filippopro Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 51 03 marzo 13 00:20
MSH Brain Riccio80 Merc. Motori ed Elettronica 0 18 settembre 12 20:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002