Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 13, 19:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Beastx o Brain??

Ragazzi... dopo un problema alla mia centralina nuova nuova di pochi mesi della mamma align 3gx che impazzisce facendo un danno da parecchi soldi al 700 oltre al BEC ALIGN guasto che assorbe da paura sempre di pochi mesi (meno male che era nuovo...sto cavolo align)
sono indeciso quale sistema fes prendere in compromesso qualità prezzo, premesso che faccio volato normale con accenni a 3d e che in futuro vorrei accedere solo al 3d


Pensavo al Beastx o Brain?

Lo so che vstabi è ottimo ma costa...

Mentre per il bec pensavo al castle 20 amp...ma girano voci di inaffidabilità..sarà vero?
__________________
Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 19:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
il beastx lo setti senza pc e non e poco ,il brain ha qualcosa in piu' ma ci vuole il pc
io uso il beastx e mi trovo bene .
per quanto riguarda il bec pro non mi ha mai dato problemi.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 20:50   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-01-2013
Messaggi: 75
i vecchi cc bec pro hanno avuto problemi, la nuova versione 2 non ha nessun tipo di problema, li uso sui modelli a turbina e mai avuto problemi, per quanto riguarda il microbeast ho avuto una pessima esperienza, 1 centralina nuova appena montata sul modello al volo di collaudo si e' buttato tutto a destra da solo, mandato in germania, sostituito dopo 1 mese e me lo sono venduto , il brain oltre a essere superiore al beastx e' dal mio punto di vista anche piu' affidabile, quindi il mio consiglio cc bec pro 2 20 ampere e brain
skymasterjet30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 21:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Io ho avuto la stessa esperienza di skymaster al contrario , ho attaccato alla USB il brain , ha iniziato a scaldarsi come una stufa , si è bruciato e mi ha bruciato pure un servo.
Me lo hanno sostituito con uno nuovo , perché hanno detto che era evidentemente nato difettoso e non mi son più fidato , ho montato il beastx e mi son trovato bene subito...
Mi spiace di aver avuto questo brutto inconveniente perché sono sicuro che il brain abbia della potenzialità.
Se lo ricomprerò mai prendo l'xbar però che se ho capito e' la stessa cosa ma costa meno
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 21:09   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-01-2013
Messaggi: 75
e ti e' pure andata liscia che ti e' stato sostituito, in quanto l' unico modo per bruciarsi un brain devi mettere la spinetta di alimentazione al contrario quindi la frittata l' hai fatta tu e non di certo colpa della centralina
skymasterjet30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 21:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Io monto due Brain uno su protos500 e uno sul Goblin700 mentre sul TDR monto il vbar

Devo dire che sono tutti e due sistemi ottimi, il beastx lo reputò un pelo minore rispetto agli altri due.

Un vantaggio del Brain é il self level che ti salva il modello il che non é niente male
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 21:16   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-01-2013
Messaggi: 75
ben detto, avevo tralasciato questo particolare, io grazie al self level avro' salvato almeno 5 volte il modello, altrimenti avrebbe fatto un bel botto con conseguente spesa molto alta, essendo un trex 700 e gia' ti partono le prima 80 euro per le sole pale principali, quindi come detto maui80 il brain e' superiore al beastx ed ha questa funzione che io reputo davvero miracolosa, e poi vedete che non avere il pc mica e' una cosa diciamo a favore del beastx, non puoi fare nessuna regolazione , mentre con il brain gia' con il wizard che e' estremamente facile il settaggio puoi anche fare delle regolazioni fini nel menu advanced e adattare il modello in base alle proprioe capacita', ( io pero' sono una capra) almeno con l' elicottero

Ultima modifica di skymasterjet30 : 20 febbraio 13 alle ore 21:20
skymasterjet30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 21:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da skymasterjet30 Visualizza messaggio
e ti e' pure andata liscia che ti e' stato sostituito, in quanto l' unico modo per bruciarsi un brain devi mettere la spinetta di alimentazione al contrario quindi la frittata l' hai fatta tu e non di certo colpa della centralina
Non sembra fosse un problema di inversione di alimentazione ma di altro , infatti me lo hanno sostituito
Il brain era partito bene , ha avuto problemi con la USB , e io quando capito' spiegai bene la storia per capire , in pratica la centralina andava , poi attaccata alla USB s'è svampata, la stessa USB dove attacco anche la chiavetta internet, non sono neanche certo poi che si fosse bruciata , so solo che me ne hanno data un altra.

Anche io volevo il self level per lo stesso motivo vostro.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 22:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di broeselbroesel
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.264
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da skymastrjeet30 Visualizza messaggio
e ti e' pure andata liscia che ti e' stato sostituito, in quanto l' unico modo per bruciarsi un brain devi mettere la spinetta di alimentazione al contrario quindi la frittata l' hai fatta tu e non di certo colpa della centralina
purtroppo so di certo che non puo bruciarsi solo invertendo una spinetta..
e sopratutto non brucerebbe il servo..
ci sono stati vari casi che il brain si frigge da solo..

Citazione:
Originalmente inviato da skymasterjet30 Visualizza messaggio
ben detto, avevo tralasciato questo particolare, io grazie al self level avro' salvato almeno 5 volte il modello, altrimenti avrebbe fatto un bel botto con conseguente spesa molto alta, essendo un trex 700 e gia' ti partono le prima 80 euro per le sole pale principali, quindi come detto maui80 il brain e' superiore al beastx ed ha questa funzione che io reputo davvero miracolosa, e poi vedete che non avere il pc mica e' una cosa diciamo a favore del beastx, non puoi fare nessuna regolazione , mentre con il brain gia' con il wizard che e' estremamente facile il settaggio puoi anche fare delle regolazioni fini nel menu advanced e adattare il modello in base alle proprioe capacita', ( io pero' sono una capra) almeno con l' elicottero
il beast e settabbile semplicemente con la radio potendo fare TUTTE le impostazioni necessarie..e volendo ce anche il tool per il pc x poter fare settaggi costumizzati..

che tu abbia avuto il problema che lo ha buttato su un lato sara stato il bug della versione v2 che aveva questo difetto in caso di microvibrazioni..
(x esperienza personale so che lo faceva ma solo dopo aver aumentato di brutto i giri rotore e cosi aumentando le vibrazioni)
che quindi in fondo potrebbe essere anche imputato a te stesso non tenendo bene il tuo modello..

in sostanza .. tralasciando che ci sia uno o piu pezzi difettosi del brai..
e lasciando via la v2 del beast e valutando solo il brain funzionante e il beast v3..

allora si puo obbiettivamente paragonare e fare le propie conclusioni..

brain: costa di piu e non si puo settare senza pc ( cosa assolutamente non buona x il largo publico)..ma ha il selflevveling

beast: costa un po meno, e facile da settare x TUTTI anche senza pc
non ho mai sentito che bruci dei servi..

resumee x il confronto dei due sistemi: il beast e superiore a mio avviso..
resumee x skymastrjeet: prima di incolpare una persona di necligenza
prima di fare affermazzioni con poci dati e solo x propia inqualificazioni..
documentati un po e sii piu obbiettivo!!
__________________
TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x
broeselbroesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 22:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Citazione:
Originalmente inviato da broeselbroesel Visualizza messaggio
purtroppo so di certo che non puo bruciarsi solo invertendo una spinetta..
e sopratutto non brucerebbe il servo..
ci sono stati vari casi che il brain si frigge da solo..


il beast e settabbile semplicemente con la radio potendo fare TUTTE le impostazioni necessarie..e volendo ce anche il tool per il pc x poter fare settaggi costumizzati..

che tu abbia avuto il problema che lo ha buttato su un lato sara stato il bug della versione v2 che aveva questo difetto in caso di microvibrazioni..
(x esperienza personale so che lo faceva ma solo dopo aver aumentato di brutto i giri rotore e cosi aumentando le vibrazioni)
che quindi in fondo potrebbe essere anche imputato a te stesso non tenendo bene il tuo modello..

in sostanza .. tralasciando che ci sia uno o piu pezzi difettosi del brai..
e lasciando via la v2 del beast e valutando solo il brain funzionante e il beast v3..

allora si puo obbiettivamente paragonare e fare le propie conclusioni..

brain: costa di piu e non si puo settare senza pc ( cosa assolutamente non buona x il largo publico)..ma ha il selflevveling

beast: costa un po meno, e facile da settare x TUTTI anche senza pc
non ho mai sentito che bruci dei servi..

resumee x il confronto dei due sistemi: il beast e superiore a mio avviso..
resumee x skymastrjeet: prima di incolpare una persona di necligenza
prima di fare affermazzioni con poci dati e solo x propia inqualificazioni..
documentati un po e sii piu obbiettivo!!

Sei chiaro......premesso che non ho problemi per il pc...ho il portatile per cui il problema settaggio non susiste per me.... quindi il beastx risulta superiore?
__________________
Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Brain Riccio80 Merc. Motori ed Elettronica 0 18 settembre 12 21:06
Msh Brain Flybarless fulvico Merc. Motori ed Elettronica 1 14 settembre 12 11:05
super brain 80A pala.lberto Elimodellismo Motore Elettrico 9 30 maggio 10 11:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002