| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-09-2012
|
ho letto un po' in giro ma non mi entusiasma nulla di cui ho trovato, volevo fare una domanda, se metto un pacco di Life 2S dirette sula ricevente(con 4 servi ds615,gyro ecc.)non mettendo il regolatore, si brucia tutto o no? cariche fanno 3.6 per cella, quindi 7,2v una 2s, i servi e tutto il resto va a 6v...la tensione nominale è 3,3V per cella, e non devono scendere sotto i 2,5V sempre per cella per non rischiare di rovinarle. In sintesi, se prendo una 2S da 4000mHa che carica mi da 7,2V prima che scenda a 6,6V nominale e prima che arrivi a 6V un poco ci metterà, non è che rischio di bruciare tutto? D'altronde se funzionasse bene sarebbe uun bel vantaggio, in termin di sicurezza, eliminando il bec... P.S. Parliamo di un elicottero a scoppio |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-04-2008 Residenza: Trento
| Citazione:
![]() Neanch'io mi fidavo a mettere i servi, dichiarati da 4,8V, sotto i 6,6 delle LiFe sull'elicottero... E mi sono pure comperato tre pacchi di LiFe apposta . Così finalmente le uso. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
questo diodo, dove e come lo metto? se si brucia, che succede? Perdo la corrente come si bruciasse un bec? poi ho altre due soluzioni che mi sono venute un mente, poi ti dico, prima però mi interessa capire questa cosa del diodo | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Unica accortezza, per caricare la batteria lo devi levare altrimenti la corrente non passa. Io uso spinotti dorati maschio femmina che sono super sicuri e garentiscono un contatto perfetto e non si sfilano se non a forza.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
ok ora ho capito... ![]() l'altra soluzione, alla fine pensavo a 5 o 4 stilo nimh e tanti saluti a diodi, e regolatori, cosi quello che non c'è non si può rompere,con la radio e la telemetria mi metto un allarme sulla tensione della rx e via cosi... potrebbe andare no? |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
| Citazione:
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |