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Vecchio 16 maggio 13, 14:38   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di zipper
 
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Exclamation LiFe dirette su rx senza regoltore

ho letto un po' in giro ma non mi entusiasma nulla di cui ho trovato, volevo fare una domanda, se metto un pacco di Life 2S dirette sula ricevente(con 4 servi ds615,gyro ecc.)non mettendo il regolatore, si brucia tutto o no?
cariche fanno 3.6 per cella, quindi 7,2v una 2s, i servi e tutto il resto va a 6v...la tensione nominale è 3,3V per cella, e non devono scendere sotto i 2,5V sempre per cella per non rischiare di rovinarle.
In sintesi, se prendo una 2S da 4000mHa che carica mi da 7,2V prima che scenda a 6,6V nominale e prima che arrivi a 6V un poco ci metterà, non è che rischio di bruciare tutto?
D'altronde se funzionasse bene sarebbe uun bel vantaggio, in termin di sicurezza, eliminando il bec...
P.S.
Parliamo di un elicottero a scoppio
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Vecchio 16 maggio 13, 16:31   #2 (permalink)  Top
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ho letto un po' in giro ma non mi entusiasma nulla di cui ho trovato, volevo fare una domanda, se metto un pacco di Life 2S dirette sula ricevente(con 4 servi ds615,gyro ecc.)non mettendo il regolatore, si brucia tutto o no?
cariche fanno 3.6 per cella, quindi 7,2v una 2s, i servi e tutto il resto va a 6v...la tensione nominale è 3,3V per cella, e non devono scendere sotto i 2,5V sempre per cella per non rischiare di rovinarle.
In sintesi, se prendo una 2S da 4000mHa che carica mi da 7,2V prima che scenda a 6,6V nominale e prima che arrivi a 6V un poco ci metterà, non è che rischio di bruciare tutto?
D'altronde se funzionasse bene sarebbe uun bel vantaggio, in termin di sicurezza, eliminando il bec...
P.S.
Parliamo di un elicottero a scoppio
Io le uso correntemente su i miei benzina da 30 cc (parlo di aerei ma non fa differenza). Ne monto due pacchi, con diodi raddirizzatori da 10 Amp in serie. In tal modo ho la sicurezza del doppio pacco, oltre una caduta di tensione di 0,7 volt per pacco dovuta al diodo. So che molti usano lo stesso sistema.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
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Vecchio 16 maggio 13, 16:40   #3 (permalink)  Top
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.... una caduta di tensione di 0,7 volt per pacco dovuta al diodo. ....
Il classico "uovo di Colombo"! Grazie per la dritta, non ci avevo proprio pensato...

Neanch'io mi fidavo a mettere i servi, dichiarati da 4,8V, sotto i 6,6 delle LiFe sull'elicottero... E mi sono pure comperato tre pacchi di LiFe apposta. Così finalmente le uso.
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Vecchio 16 maggio 13, 18:56   #4 (permalink)  Top
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Io le uso correntemente su i miei benzina da 30 cc (parlo di aerei ma non fa differenza). Ne monto due pacchi, con diodi raddirizzatori da 10 Amp in serie. In tal modo ho la sicurezza del doppio pacco, oltre una caduta di tensione di 0,7 volt per pacco dovuta al diodo. So che molti usano lo stesso sistema.
diodi e circuiti vari da costruire non ci capisco niente... hai mica una foto csi comincio a provare a capirci qualcosa?
questo diodo, dove e come lo metto? se si brucia, che succede? Perdo la corrente come si bruciasse un bec?

poi ho altre due soluzioni che mi sono venute un mente, poi ti dico, prima però mi interessa capire questa cosa del diodo
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Vecchio 16 maggio 13, 21:40   #5 (permalink)  Top
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diodi e circuiti vari da costruire non ci capisco niente... hai mica una foto csi comincio a provare a capirci qualcosa?
questo diodo, dove e come lo metto? se si brucia, che succede? Perdo la corrente come si bruciasse un bec?

poi ho altre due soluzioni che mi sono venute un mente, poi ti dico, prima però mi interessa capire questa cosa del diodo
Il diodo è un normale semiconduttore, si trova in qualsiasi negozio di elettronica ed il prezzo in genere è di 1 (uno) euro. Assicurati che sia di almeno 8 o 10 ampere. Non ci vuole nessun circuito. Si mette sul positivo che dalla batteria va alla rx. Il verso di montaggio è obbligato, in quanto se lo monti al contrario non passa corrente. Le probabilità che si rompa, se usato nelle specifiche di volt e ampere, sono infinitesimali. Del resto nella tx e nella rx ce ne sono molti, quindi uno in più non fa differenza
Unica accortezza, per caricare la batteria lo devi levare altrimenti la corrente non passa. Io uso spinotti dorati maschio femmina che sono super sicuri e garentiscono un contatto perfetto e non si sfilano se non a forza.
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Vecchio 16 maggio 13, 21:51   #6 (permalink)  Top
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Vecchio 17 maggio 13, 11:36   #7 (permalink)  Top
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ok ora ho capito...
l'altra soluzione, alla fine pensavo a 5 o 4 stilo nimh e tanti saluti a diodi, e regolatori, cosi quello che non c'è non si può rompere,con la radio e la telemetria mi metto un allarme sulla tensione della rx e via cosi... potrebbe andare no?
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Vecchio 17 maggio 13, 14:40   #8 (permalink)  Top
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ok ora ho capito...
l'altra soluzione, alla fine pensavo a 5 o 4 stilo nimh e tanti saluti a diodi, e regolatori, cosi quello che non c'è non si può rompere,con la radio e la telemetria mi metto un allarme sulla tensione della rx e via cosi... potrebbe andare no?
Anche questa è una ottima soluzione.
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Vecchio 17 maggio 13, 15:20   #9 (permalink)  Top
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Il classico "uovo di Colombo"! Grazie per la dritta, non ci avevo proprio pensato...

Neanch'io mi fidavo a mettere i servi, dichiarati da 4,8V, sotto i 6,6 delle LiFe sull'elicottero... E mi sono pure comperato tre pacchi di LiFe apposta. Così finalmente le uso.
Io non ce lo manderei un servo che va a 4.8v senza uno step-down.
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Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
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Vecchio 17 maggio 13, 16:20   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
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Sono anni che io e altri del campo voliamo con una life 2 celle collegata direttamente sulla rx senza alcun problema. I servi devono tenere i 6 volt condizione obbligatoria

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
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