Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 13, 21:40   #5 (permalink)  Top
fradellaq
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da zipper Visualizza messaggio
diodi e circuiti vari da costruire non ci capisco niente... hai mica una foto csi comincio a provare a capirci qualcosa?
questo diodo, dove e come lo metto? se si brucia, che succede? Perdo la corrente come si bruciasse un bec?

poi ho altre due soluzioni che mi sono venute un mente, poi ti dico, prima però mi interessa capire questa cosa del diodo
Il diodo è un normale semiconduttore, si trova in qualsiasi negozio di elettronica ed il prezzo in genere è di 1 (uno) euro. Assicurati che sia di almeno 8 o 10 ampere. Non ci vuole nessun circuito. Si mette sul positivo che dalla batteria va alla rx. Il verso di montaggio è obbligato, in quanto se lo monti al contrario non passa corrente. Le probabilità che si rompa, se usato nelle specifiche di volt e ampere, sono infinitesimali. Del resto nella tx e nella rx ce ne sono molti, quindi uno in più non fa differenza
Unica accortezza, per caricare la batteria lo devi levare altrimenti la corrente non passa. Io uso spinotti dorati maschio femmina che sono super sicuri e garentiscono un contatto perfetto e non si sfilano se non a forza.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando