Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 08, 22:03   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di carmichael

Data registr.: 18-05-2007
Question Regoltore Hextronik

Salve a tutti, ho comprato in cina questo regolatore ( https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=4314 ), ma insieme non c'erano le istruzioni, sapete mica dove trovarle? Io ho guardato sul sito Hextronik.com, ma non ci sono. Sapete aiutarmi? A me servirebbe il manuale di programmazione.

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
Ciao
carmichael non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 00:34   #2 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Da quello che hai postato non si capisce bene quale sia il regolatore, comunque controlla queste.
Un'ultima cosa, prima di andare in volo controlla con un tester il cut-off, io con 3 esc della stessa marca mi sono trovato valori sballati se impostavo un cut-off con riduzione progressiva della potenza

http://www.hextronik.com/docs/hextronikescecono.pdf

http://www.hextronik.com/docs/S60_BESC.pdf
Vecchio 01 febbraio 08, 11:24   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di carmichael

Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO Visualizza messaggio
Da quello che hai postato non si capisce bene quale sia il regolatore, comunque controlla queste.
Un'ultima cosa, prima di andare in volo controlla con un tester il cut-off, io con 3 esc della stessa marca mi sono trovato valori sballati se impostavo un cut-off con riduzione progressiva della potenza

http://www.hextronik.com/docs/hextronikescecono.pdf

http://www.hextronik.com/docs/S60_BESC.pdf
Ok ma per misurare il cut off come faccio? devo collegare la batteria dare motore, e aspettare che si scarichi, e quando interviene il cut off guardo a che tensione è arrivata?
Vecchio 02 febbraio 08, 00:32   #4 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da carmichael Visualizza messaggio
Ok ma per misurare il cut off come faccio? devo collegare la batteria dare motore, e aspettare che si scarichi, e quando interviene il cut off guardo a che tensione è arrivata?
Esatto, però ti consiglio di fare la prova con una batteria scadente, così non rischi di rovinarne una buona.
Potresti fare la prova anche con un pacco NiMh, l'importante è che sia ad una tensione tra 10-12V quando vai a collegarla all'ESC, in questo modo se hai programmato 3 LiPo lui le riconoscerà ugualmente come tali.
Quando inizia a scaricarsi intorno a 9,3V guarda sempre la tensione, così capirai se funziona bene,e come interviene.Successivamente lascia il gas e ridallo di colpo completamente, in questo modo capirai se lavora a dovere.
Un buon regolatore durante il rilascio e poi dando nuovamente gas di botto, in fase di cut-off, mantiene comunque la tensione ai giusti valori o al massimo per qualche decimo di secondo o dopo un secondo al massimo la fa scendere sotto il valore esatto.
Quelli scadenti quando ridai tutto gas hanno bisogno di più secondi, quindi ti ritrovi che se devi atterrare ed è intervenuto il cut-off e sbagli e riprovi a decollare, o se togli e rimetti gas in qualche virata prima di atterrare,la batteria scenderà per qualche secondo oltre la soglia limite e certamente questo trattamento non sarà salutare.
Vecchio 02 febbraio 08, 01:06   #5 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Dimenticavo, non so se quelle siano le giuste manovre di programmazione per il tuo regolatore, prova.
Se ci dici il modello preciso andiamo sul sicuro.
Vecchio 06 febbraio 08, 10:15   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di carmichael

Ok le istruzioni di programazione le ho trovate, ora mi rimane volo da fare la prova che mi hai consigliato. Appena la faccio ti faccio sapere.
grazie mille
Rispondi

Bookmarks